Scusa 997s, intervengo per l'ultima volta davvero, ma penso sia il caso visto che continuo ad essere nominato (pur continuando a non comprenderne il motivo). Parlavi di grammatica l'altro giorno, giusto? Ora parliamo di lessico. Quella che citi tu è la differenza DI VALORE e siamo d'accordo. Viceversa, se parli di differenza DI COSTO, devi analizzare quanto TI E' COSTATA UNA VETTURA RISPETTO AD UN'ALTRA. Ora, posto che da nuova la Porsche E' COSTATA 30.000 IN PIU' e non avendo mantenuto quello stesso gap iniziale al momento della valutazione, sarà COSTATA ulteriori 15.000 euro, ecco che la 997s COSTA, in totale 45.000 euro più di una M3. Ribadisco di dare il giusto peso alla parola COSTO. E' una parola ben diversa dalla parola VALORE. Tant'è, a maggior riprova di ciò, io ho avvalorato il mio discorso analizzando (e chiamandolo anche) COSTO DELL'OPERAZIONE M3 O 997S. Per quanto concerne i valori di ritiro delle M3, solo un cretino rivenderebbe la sua M3 allo stato attuale del mercato. Come ha detto Andrew, intanto ce le godiamo, quando sarà il momento di discuterne, ne discuteremo. Di certo da oggi a quando dovrò vendermela il mercato potrà cambiare altre 10 volte, oltre ad arrivare a valori residui che andranno via via plafonandosi man mano che passerà il tempo. In buona sostanza, se pensate che BMW abbia stipulato dei select su valori totalmente inesistenti o non concreti vi sbagliate di grosso. Poi se in giro ci sono polli che si fanno tirare il collo, benvenga............tutto vantaggio di chi acquista, ma ribadisco che gente del genere non è il mio parametro di mercato. Ultimo appunto al sito TEDESCO......... Io parlo di auto italiane.........gli annunci trucco evito di guardarli.
scusa ma per essere strafull a questa 997S manca forse solo lo scarico sportivo........a meno che tu non voglia mettere il kit potenziamento, quindi è abbastanza full....... scusate ma non ho seguito dall'inizio la contesa......potreste riassumerla??? .
Se fosse strafull ci sarebbero 2 pagine di acccessori elencati, questa è la solita nenia di 2 accesori in croce..
argento.. il colore + triste e qualunquista del mondo.. ma per piaciere... va bene sulle corriere e sulle punto,
Argento GT per la Porsche è il MUST...il non plus ultra.....come rosso ferrari.....non confondiamoci con il "normale" argento..... ...sono un appassionatissmo (lo ero...almeno) di 911...:wink: e ggli optional....(da purista) sono anke troppi ......manca solo lo scarico ma con 2mila 200 si mette
no the D non è così. adirittura 45.000 euro in più adesso !!!! il tuo sbaglio è di considerare i 30.000 sia come costo iniziale che come svalutazione. mi appello a savage e a nicola se per caso riescono a spiegarlo in una forma differente. ciao
dai non diciamo eresie !!!!! il must per la 911 si chiama nero pastello. PUNTO :wink: non è base ma non è nemmeno una 997s strafull, è una 997s con circa 8000-9000 euro alcuni abbastanza inutili quali il ricevitore passivo, sistema monitoraggio presione pneumatici, stemma porsche impresso nel poggiatesta, tempostat ,tergilunotto, e coprimozzi colorati. peccato che non ha il bose ed il tettuccio , oltre agli scarichi sound che però si possono mettere
Alt!!! Io non ho detto che quello è il valore a cui la venderei, io ho detto che quello è il valore che bmw garantisce. Per inciso la mia velava 80000 euro, l'ho pagata 72000 e 30000 sono garantiti. La 535d per esempio l'ho pagata 58000, il valore dopo tre anni garantito era di 30000, io l'ho venduta a 34000 in contanti con 75000km sulle spalle. Quella Porsche postata del 2005 è un'altra cosa, se guardi l'annuncio il prezzo è dato dal kmetraggio bassissimo (25000km in 4 anni), ma quello è il prezzo dell'annuncio, poi bisogna vedere se riesce a realizzarli. Comunque non era mia intenzione convincerti, al di là delle varie chiacchiere, nella valutazione di un usato, le condizioni dell'auto sono fondamentali, se una macchina è bella può valere più di un'altra più costosa o appetibile ma tenuta male.
io volevo fare un discorso generale proprio per evitare di entrare in una discussione senza fine se si comincioa a considerare i km , gli sconti, lo stato della vettura, gli interessi del leasing ecc ecc non si va da più da nessuna parte. quindi come è vero che la 997s dell'esempio sarà venduta con un po di sconto è altrettanto vero che non è una 997s da 110.000 euro come quella presa da riferimento ma soprattutto che bmw si ti garantisce una certa somma residua ma come giustamente ha detto t3clis devi allora anche considerare i maggiori costi dovuti al leasing in questione che bmw ti chiede :wink: per come la vedo io dire che una 997s ben accessoriata costa circa 22.000 euro più di una m3 altrettanto ben accessoriata e che se la si vende dopo due anni questa differenza scende a 7000 euro è più che ragionevole e si può facilmente dedurre dalle quotazioni delle auto basandosi su una medie delle vetture in vendita in autoscout, tralasciando ovviamente gli annunci bufala.
Non è mai come dico io..........ma non mi preme che tu capisca, ho semplicemente scritto perchè continuavo ad essere nominato. Giuro che in una maniera più semplice di come te l'ho spiegata, non riesco a trasformarla. Davvero 997s.........me ne frega poco, ma se vuoi sentirti dire che sei un figo e che la tua auto è pazzescamente migliore dell'M3 fammi un fischio. Te lo scriverò a caratteri cubitali............... .....non sia mai che debba portarmi sulla coscienza problemi altrui.
mai detto e mai pensato che la mia auto sia pazzescamente migliore della m3, invece di inventarti frasi fermati un attimo a riflettere se un'auto mi costa 40.000 euro in due anni e l'altra 25.000 è elementare che la differenza sia di 15.000 :wink: te l'ho detto io, e te l'hanno detto anche altri utenti per ultimo savage. invece di fare il sostenuto faresti meglio a riflettere sulla tua assurda convinzione, chissa che magari in un fututo un ragionamento del genere non ti possa tornare utile :wink: Cè NESSUNO CHE GLI SPIEGA A THE D QUESTO CALCOLO fatemi questa cortesia per favore. riassumo: io compro una 997s e spendo 110.000 euro, dopo due anni la vendo a 70.000 euro quanto spendo di più rispetto ad una m3 aquistata a 80.000 e venduta dopo due anni a 55.000 ? FATEMI LA CORTESIA DI DIRE A THE D IL RISULTATO VISTO CHE NON MI VUOL CREDERE CHE SIA SOLO 15.000 vi pregoooooooooo grazie in anticipo ciao
Io continuo ad essere abbastanza basito........... Dovrebbe tornare utile a te per capire quanto hai speso. Mi chiedo come mai fai finta di non aver letto gli interventi in cui ti viene chiaramente detto che il valore di acquisto superiore PESA nel conteggio del costo. Mi chiedo anche come mai tu faccia finta di non aver compreso la differenza lessicale (e di contenuto) tra le parole VALORE e COSTO. In termini di valore è assolutamente come dici tu, dopo due anni il valore di una 997s è di soli 15.000 euro superiore rispetto alla M, mentre in termini di costi, un valore inferiore rispetto al costo maggiore sostenuto all'acquisto determina un aggravio di perdita e pertanto un costo maggiore. 997s..........E' così, punto. A meno che non debba porni dei seri dubbi sul perchè tu faccia finta di non capire, considero chiuso il discorso per l'ennesima volta. Mi fa sorridere che tu abbia bisogno di chiedere aiuto a terzi.........mi hai visto chiamare altre persone per sostenere un mio pensiero? Ovviamente no, tu hai bisogno di altri per dare corpo alle tue idee? Mi dispiace davvero tanto. Non c'è bisogno che tu risponda, davvero, per me è così e basta.