se mi fai vedere una 997s da 110.000 euro di listino di due anni di vita a meno di 70.000 euro ne discutiamo:wink: grazie e ciao
innanzitutto si sta parlando di 997s non ti confondere con la 997 base o la 997 4 :wink: e se si prende in considerazione il mercato estero allora la stessa cosa la si deve fare anche per la m3 non trovi ? :wink: postami una benedetta 997s da 110.000 eurio di listino che dopo due anni viene 70.000 euro e finalmente ne parliamo !!!!
fai fatica a indicarmene una che sia 997s e non 997 :wink: di due anni di vita e ne parliamo ? e visto che ti piace tanto andare all estero guarda che bella m3 da 88.000 euro che dopo due anni viene venduta a 52.300 http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/s...ORT&customerIdsAsString=&lang=it&pageNumber=1 vogliamo capire che o si fa un discorso di prezzi medi o non se ne viene a capo ?
è si le emme vanno talmente a ruba che gia da nuove per venderle le concessionarie ti fanno il 12% di sconto questo siete stati voi a sostenerlo :wink: e sono così richieste come usato che una m3 del volore di 88.000 euro con appena 13.000 km e solo un anno e mezzo di vita viene venduta a meno di 53.000 euro http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/s...ORT&customerIdsAsString=&lang=it&pageNumber=1 ringraziamo batmobile per averci fornito il sito.
si faccio fatica per il semplice fatto che non ne trovo :wink: anche the D ha riconosciuto che una 997s da 110.000 euro nuova dopo due anni non la trovi a 70.000 manco se sei mandrake :wink: e the d non si può certo dire che sia di parte porsche. tu che sei convinto del contrario dimostrami che hai parlato per cognizione di causa e non solo tanto per scrivere.:wink:
Quando hai tempo potresti studiare i miei dati (modificali pure a piacimento, cosi ti aiuti un pò) postando davanti a tutti pls le percentuali che ti ho chiesto di calcolare riguardo alle perdite di valore (e quindi ai soldini perduti) da parte dei due veicoli? dovresti cosi riuscire a dimostrarmi che si svaluta molto meno la porsche..E se puoi evita di scrivere "non provo nemmeno a farvi capire"...LO TROVO fastidioso . Postami le % di perdita di capitale e dimostra per favore quello che dici senza usare la tua formula del differenziale che come vedi non riusciamo a comprendere.Ahimè.. Dimostra che la P.perde molto meno...della Emme..Io attendo. I calcoli li ho già fatti e ti ho colorato di rosso la tua affermazione per ricordarti di cosa stiamo parlando.... Attendo fiducioso i tuoi risultati Ti anticipo che al massimo, ma sono buono, perdono entrambe (non considerando gli sconti) la stessa %. Il resto dei dati postalo tu. Io sono partito dai tuoi dati e non mi sono inventato altro che di usare la calcolatrice verificando, data una cifra iniziale spesa, la cifra residua di capitale. E ne sono venute fuori delle %. Tutto qui. Aggiungo ed anche questo mi pare sia di facile controllo ed intuizione, che se entrambi i nostri due poveri acquirenti, partissero da una cifra disponibile di 110.000 euro, ed uno li spendesse tutti, ricavandone 70 a fine della fiera, e l'altro solo 55...è chiaro ripeto, che il porschista avrebbe perso 15.000 euro in piu rispetto all'emmista, che avrebbe in tasca i 55.000 ricavati dalla vendita ma pur sempre i 30.000 mai spesi in partenza.. Per un totale in tasca, sonante, di 85.000 euro. Sei d'accordo su questo?L'emmista si sarebbe fumato 25.000 euro belli tondi, ed il porschista 40.000 euro. Chi perda di piu o di meno lo lascio decifrare a te.. Nel caso analizzassimo invece gli sconti: entrambi i concorrenti partono da 110.000euro. Il primo concorrente paga la P. circa 103.000 scontata (circa il 6,5%). A fine fiera ne ricava 70.000.In piu ha i 7000 che aveva risparmiato (e quindi mai speso )di sconti all'inizio..Totale in tasca :70 dalla vendita e 7 fin dall'inizio. Quindi 77.000euro residui. Bruciati : 33.000 euro in due anni. Concorrente numero due: spesi 72.000 (sconto 10) .MAI SPESI in partenza: 38.000. Ricavato dalla vendita : 55.000e. Totale di soldini in tasca a tale concorrente dopo due anni: 93.000 contro i 77.000 del concorrente numero uno. Ora come vedi certamente il concorrente numero uno perde piu del concorrente numero due. Puoi dirmi senza insulti e risate varie, dove sbaglio. Possibilmente passo passo?se sbaglio sono pronto a scusarmi, anche perchè sono quasi le due di notte e sono cotto... Secondo me , tu e TheD per certi versi avete detto la stessa cosa, piu di una volta senza intendervi. Ma altrettanto vero è che di certo il tuo capitale non è piu protetto di quello di un emmista. Fattene una ragione.Anzi ti devo ringraziare perchè proprio grazie a te ho sfatato, calcolatore alla mano, quello che anche io ritenevo, e cioè che con Porsche si perdano meno soldi una volta spesi.. Not true...
savage non sbagli affatto e ti quoto in pieno :wink: perchè euro più euro meno hai semplicemente ribadito quello che è dall'inizio del thread che cerco di far capire a the D e cioè che la differenza di costo tra una m3 ed una 997s dopo due anni è di circa 15.000 euro e non di oltre 30.000 che lui crede:wink: cito una delle tante volte che the D ha ribadito questo:wink: nel tuo esempio hai aggiunto gli sconti ed il risultato è lievemente cambiato a 16.000 (anzichè i 15.000 che ho sempre detto io) e visto che tu sei il terzo che mi da conferma penso si possa ritenere chiusa la discussione e finalmente fare un primo punto: con la porsche inizialmente si spendono 30.000 euro rispetto ad una m3 però dopo due anni questa spesa si riduce a 16.000 (tenendo buoni i tuoi dati) adesso però vorrei porvi due quesiti: 1) è vero che una porsche da 110.000 euro dopo due anni perde 40.000 euro ? io su autoscout non ne ho trovate voi ne avete vista qualcuna ? 2) é vero che una m3 e92 da 80.000 euro dopo due anni perde 25.000 euro ? lascio a voi più esperti nel campo optional m3 darmi una risposta ps mi sbaglio o m3 di 2 anni interi non se ne trovano ancora essendo questa stata messa in commercio a metà - fine 2007 ? e pertanto la m3 più anziana potrà avere al massimo 1 anno e mezzo circa perchè se è così anche questo è un particolare da non sottovalutare ciao
oggi parlando con un venditore BMW , mi ha detto che sul loro eurotax , una M3 e92 del 2007 la ritirano al prezzo di 44.000 euro...AZZZZZ...Per poi vendirla a circa 50.000 euro..
posso confermare, io sapevo che ritiravano a 46.000 mila ma più o meno siamo li...sono cose da pazzi...ma è così
ciao.. ho tenuto conto di questo per questo ho scritto che al massimo sono pari dopo due anni come perdita di valore. Anche perchè scusate ma anche alla Porsche non vi daranno gli stessi soldi di autoscout no? ma di meno, chiaramente, se la ritirano. Anche alzando di 5000 il valore di rientro della porsche ed abbassando quello della emme, si arriva ad avere una situazione di quasi parità tra i due capitali reisdui rispetto a quelli di partenza. L'ho già scritto se ricordi. Siamo nelle stesse braghe paghiamo tanto e ritiriamo poco. Qualcuno mi direbbe: hai voluto la bicicletta? (non che per le vetture medie sia diversissimo ehh?semplicemente costando meno ed avendo piu mercato, le % di perdita incidono molto meno sul capitale iniziale)..
ed una m3 e92 del 2007 è un'auto che non ha nemmeno due anni di vita, non scordiamocelo:wink: spero che tutto questo ambaradan di thread sia servito a far capire che alla fine dei giuochi la spesa che si deve sostenere per una 997s non è poi così elevata rispetto ad una m3e92 (altro che i 30.000 euro sostenuti da the D!!!) e che gli optional porsche non sono affatto più costosi di quelli bmw. come in tanti hanno scritto :wink:
mi trovo d'accordo anche stavolta con il tuo discorso !! è ovvio che una porsche data in porsche vale meno allo stesso modo di una una m3 data in bmw, i paragoni o si fanno uguali o non hanno senso, io ho usato autoscout perche rispecchia quello che è il mercato ed è di facile lettura, (tolti i soliti anunci bufala :wink:) paghiamo tanto e ritiriamo poco è vero l'importante è che quello che paghiamo ci piaccia e ci possa regalare tanti bei momenti di gioia, poi il resto è relativamente relativo diamine si vive una volta sola !!!!! ciao
http://ucl.porsche.de/ucl/plsql/it/...0608156345610AB0AFECDC9006EC04D&pnr_=3&lnr_=6 questa è spettacolare!!!!!! va bè è del feb 2005 ma ha solo 23 mila km.....e presa in CONC. UFF.... è strafull e magari si strappa qualcosina.....:wink:
Abbinamento di colori triste.. ma effettivamente è molto accessoriata (sttrafull è ben diverso) e viene 70K, 997, va bene?
Ma si alla fine uno compra ciò che gli piace, le macchine sono comunque delle remissioni a meno che non lo si faccia per mestiere. Eurotax per inciso dà una media che tiene conto della potenza e cilindrata della macchina, se prendete due auto di pari cilindrata e potenza si svalutao nella stessa percentuale. Per inciso non tiene conto degli accessori, quindi se per una M spendete 15000 euro in accessori e per la Porsche ne spendete 20000 quest'ultima si svaluterà ulteriormente. Bmw se non altro mi fa un contratto in leasing o finanziamento dove si impegna a ricomprare l'auto ad un prezzo stabilito e che tiene conto degli accessori. Nel mio caso, dopo 5 anni mi danno il 42% del valore dell'auto compresi i 12000 euro di accessori installati (il 18% del valore dell'auto che altrimenti andrebbe perso). Se fai tutte queste considerazioni la Porsche diventa assai più cara. Ma ripeto, se mi fossero piaciute le Porsche me ne sarei sbattuto allegramente.
direi di no !!! :wink: primo perchè è un 2005, per la precisione febbraio 2005 e non trovo corretta paragonare una 997s di 4 anni come questa con una m3 di max 1 anno e mezzo non trovate ? secondo perchè non è certo una vettura da 110.000 euro da nuova !! dalla lista che loro mettono di optional e facendo una veloce somma ottengo circa 8000 -9000 euro e considerando che la 997mk1 costava 93. e rotti se ne deduce un prezzo di listino sui 103.000, (ben distanti da 110.000 ) terzo perchè nell'annuncio mettono una s a trazione posteriore mentre nella foto si vede un 4s quindi direi che cè qualcosa che non quadra :wink: anche perchè mettono optional che nelle foto non ci sono, quindi o sono sbagliate le foto o sono sbagliate le caratteristiche che loro danno della vettura. pertanto annuncio dubbio :wink: se volete prendere questa come paragone come minimo bisogna trovare una m3 e92 di 4 anni , ma la vedo dura :wink:
esatto nicola la passione innanzi tutto :wink: !!! correggimi se sbaglio, odio fare i conti in tasca, ma mi hai dato la possibiltà e colgo la palla al balzo :wink: la tua emme con 12.000 euro di optional è costata grosso modo 81.000 euro dopo 5 anni ti garantiscono il 42% cioè 34.000 euro quindi spesa totale 47.000 euro prendendo l'esempio postato da l'utente Nonregistrato (solo per comodità) si ha una 997s da circa 105.000 euro di listino che dopo 4 anni viene venduta a 70.000 quindi spesa totale 35000 senza stare tanto a guardare il pelo nell uovo, e considerando che la porsche è più giovane di un anno si può considerare quindi che più passa il tempo e più la somma spesa per avere una m3 e per avere una 997s è pressochè simile penso che su questo potremmo essere tutti d'accordo.:wink:
non penso che la sua spesa sia di 47.000€ tra rate e anticipo il 42% che bmw chiama "valore garantito" è quanto tu la devi pagare se la vuoi comprare a fine leasing, ma se sommi il 42% a tutte le rate (e l'anticipo) che paghi dal momento in cui inizi il leasing, al momento in cui ti scade, il totale è ben piu di 81.000