differenza di prezzo tra 997s e m3e92 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

differenza di prezzo tra 997s e m3e92

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da 997s, 18 Gennaio 2009.

1. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Mi spieghi perchè pensi sia necessario aprire un altro thread per parlare solo degli sconti? sei molto preciso e mi stà bene, ma anche gli sconti sono valori reali di cui tener conto, no? quindi ne più e ne meno come gli optionals, si devono mettere in conto (eccome) gli sconti. Ed a questo punto il gap si riallunga.
    Io resto sempre dell'idea che comunque si stia parlando di cifre dai
    44 ai quasi 60.000.000 di LIRE riguardo alla differenza di aquisto. Non dimentichiamocelo...Poi può darsi che rivendendola il gap diminuisca, e veleggi verso valori altrettanto reali , ma inferiori. Ma questo non giustifica nulla. Altrimenti lo stesso discorso si potrebbe fare al rialzo. E cioè confrontando alla porca vetture che valgono e costano più del 997 . Forse questo dimostrerebbe che chi compra 997 sbagli? non credo...
    Eisitono infine dei valori aggiunti indiscutibili. Quelli che do io alla M3 non sono quelli che dai tu al tuo 997. Chi si metterebbe in mente e sarebbe in grado a questo punto di dare un valore "reale" a queste percezioni personali? tu?io? non credo...e non si può nemmeno dire che questo aspetto abbia un valore di poco conto...
    C'è spazio per tutti i prodotti ed oguno di loro verrà sempre acquistato in base "anche" a fattori emozionali e di praticità, poco valutabili in termini economici..Infine direi una cosa: chiunque oggi abbia poco più che due lire e si senta pronto a spendere quasi 50.000 euro (e guardati in giro, sono tanti) anche a rate, potrà sognare una emme anche base. Chiunque tra queste persone possa sognare anche una emme base, vedrà solo con il cannocchiale, la possibilità di comprarsi una 997. Non è di certo secondario. Marketing:mrgreen:

2. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Se il senso di questo 3d è mettere in risalto l'oggettività della "convenienza" o meno di certi opts da una casa automobilistica all'altra, ci può stare.
    Ma solo questo.
    Che siano 5000/10000 o 20000, la differenza non la fanno solo le configurazioni di optionals.
    :wink:

Del resto, c'è chi spende 125000€ per un Q7...
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=142359271
    #-o
    :lol:

3. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport

caro Savage quoto tutto!
    solo una cosa però oggi con 50k il mondo 997 si può aggredire a patto di scordarsi una letterina.....:wink::wink:

4. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    sul discorso sconti,c'è ne sarebbe da dire,il mercato delle 997 è saturo,ed ora con il restyling,si riescono a spuntara ottimi sconti sia sulle pronte consegne che su quelle da ordinare....gli sconti ora li fanno anche in porsche.quindi la differenza tra una m3 ed una porsche si riduce su un paio di punti al max secondo me...
    per quanto riguarda gl'optionals,si possono mettere cose simili,ma essendo due segmenti diversi,e modelli completamente diversi,farle identiche è cmq complicato...

Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2009
  5. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Relativamente agli socnti, ho fattu 2 check telefonici presso venditori che conosco, in BMW su M3 al cliente in media viene fatto il 10% (12 su berlina) in Porsche su 911 S oltre il 5/6% difficile in quanto hanno meno assegnazioni che di 4, sulle quali si ottiene + sconto.
    Non è imho, ma solo un sondaggio relativo al triveneto. In altre zone potrebbe essere diverso

6. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    No, forse non ci siamo capiti..............qua se c'è qualcuno che non capisce sei tu.

Qui se c'è qualcuno che vuole sentirsi dare ragione a tutti i costi, sei tu.

Tu vuoi sentirti dire che la 997s costa poco.

Vuoi fare una 997s senza la pelle, i cerchi da 17 e senza xeno?

Accomodati.........io non concepisco auto del genere in questo modo, sono certo che troverai qualcun'altro più conciliante con cui affrontare un discorso del genere.

Il navi porsche è un navi. Potrà avere il touch (che ormai hanno anche i telefonini), ma non è propriamente un sistema di integrazione complesso come un iDrive o meglio ancora un iDriveII.

Le lucine a led che tanto ti interessano sono paragonabili agli angel eyes di bmw.

Lo sport Chrono non è un semplice M Drive? Ma sai cos'è un M Drive?

In più il Chrono ha soltanto il cronometro, per il resto è una gestione software dei parametri della vettura in tutto e per tutto identica all'm drive. Per caso Porsche ha il tasto S (M per la M) sulla razza del volante con cui richiamare in un momento i settaggi più spinti della vettura?

Mmmmmmmmmm, non penso proprio.

Come vedi parlo anche di tastini, non solo di lucette.

Chiudo una buona volta con la spiegazione del problemino di matematica che tanto ti ostini a riproporre in maniera così arrogante.

Un'auto che ha una differenza di prezzo iniziale di 30.000 euro (pardon, 28) e dopo due anni non mantiene una differenza di prezzo simile, NON HA GUADAGNATO, MA HA PERSO VALORE!

Con questo post chiudo ogni ulteriore discussione in merito............

Ti ho già visto andare via una volta da questo forum (:haha) non vorrei accadesse di nuovo per colpa mia.

Adieu :D

7. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Sul profilo accessori, concordo con the D, solo con configurazione barbone forever si riduce il divario, ma la rivendibilità soprattutto della 911 diverrebbe ultraproblematica, chi se la piglierebbe usata a pari prezzo con vetture molto + accssoriate e di pari anno?

8. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    A me già solo vedere una 997s con il cerchio di serie scazza.

Mi scazza sulle cayman o sulle boxter vedere il 18, figuriamoci su un 997.

Par carità.

9. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

Esatto, e magari su una M3 alcuni accessori posso sopportare che manchino, su una 911 pretendo di +, è il mercato.

10. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    La penso esattamente come te.

11. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Ti ho già visto andare via una volta da questo forum (:haha) non vorrei accadesse di nuovo per colpa mia.

Adieu :D[/quote]

:mrgreen:
    carina.....:wink:

12. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Mi preoccupavo sinceramente che non accada di nuovo :D :D

13. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    GRAZIE !!!!!!!
    peccato che The D non riesca a capirlo.

finalmente abbiamo raggiunto un punto fisso :
    abbiamo finalmente capito che non si spendono 30.000 euro come qualcuno riteneva ma bensì 7000 :wink:

dopo che la differenza a seconda che uno sulla porsche voglia il frigo bar e la cameriera in topless può anche aumentare
    nessuno lo nega , per me 22.000 euro è una cifra giusta ma per non star essere quello di parte se consideriamo 25.000 euro di differenza (quindi più 3000) vi va bene ?

in questo caso la somma che si spende in più per avere la porsche passa da 7000 a 10000, tutto sommato abbastanza contenuta (5000 euro all'anno)

se siamo d'accordo su queste cifre
    si può procedere anche qui a parlare di sconti,

ps
    non ho voluto parlar di sconti prima per evitare di creare confusione, (visto la difficolta che ho avuto nel far capire due sottrazioni.)

14. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

dura vedere il 18 su una 997 visto che di serie monta i 19 :wink:

15. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Diosanto...........ma perchè contui a fare lo spiritoso e a nominarmi? Ma quanti anni hai, 15?

Vivi convinto che ballino solo 7.000 euro, vivi convinto del fatto che pensi che la 997 monti i 18 di serie.............

chissenefrega............:haha

Ribadisco, adieu.............spero sia definitivo e di non rileggere il mio nome nei tuoi commenti, non sei in grado di discutere con chi non la pensa come te.

Bada che mi sto volutamente tenendo nel pieno rispetto e nell'educazione, eh.........ma la pazienza non è eterna.

16. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    hai perfettamente ragione.

questo thread l'ho aperto perchè si era arrivati a dire che gli optional porsche costano il doppio di quelli della m3, e questo non è vero (il navi porsche costa 1000 euro meno di quello bmw)

e poi per far capire che usare una porsche 997s costa relativamente poco più che non una m3, di sicuro siamo molto distanti dai famosi 30.000 euro che qualcuno si ostina ancora a credere.

ciao

17. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    ti quoto perche hai riassunto bene la questione.

e mi apri il discorso per parlare di sconti,

non so se una m3 la danno col 12% di sconto ma ci credo
    (faccio fatica ma ci credo :wink:)
    ma di sicuro non tutti i conc fanno questo sconto.

il discorso sconti è molto variabile,

la 997s adesso è un'auto nuova uscita da appena qualche mese quindi è ovvio che un'auto appena messa sul mercato abbia una scontistica minore (o mi venite a dire che la m3 appena uscita la davano col 12% di sconto ?)

il 3 percento è lo sconto che ti fanno subito e ti dicono che non possono far di più perchè appunto l'auto è appena uscita e bla bla bla
    ma se riesco ti posto il contratto che ha stipulato un mio caro amico
    in cui al momento di firmare il contratto ha strappato quasi un 7% di sconto, oltre le solite cosine che ti mettono aggratis: tappetini, e coprimozzi colorati

per onestà vi dico che il mio amico in quel conc cambia una porsche ogni 2-3 anni e finora ho perso il conto di quante auto ha preso li,

ovvio che se ti metti a telefonare o vai la scazzato con le bermuda ti rifilano la solfa del 3% sperando che ti levi dalle scatole il prima possibile :wink:

poi se vogliamo dirla tutta fino al mese scorso presso il conc dove io mi rivolgo c' era una bella 997s mk1 nuova, quella mi han detto di averla venduta con lo sconto del 16%, anche se credo che in realtà abbiano fatto uno sconto maggiore.

è per questo che sono concorde con farnci1 col sostenere che alla fine la differenza è di qualche punto percentuale e nulla più.

ciao

18. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    la matematica non è un'opinione
    il conto che ho fatto io porta al risultato di 7000 euro spesi in più in due anni lo ha confermato anche luigi 123d

tu invece dal mio conto hai ottenuto 30.000 euro :-k

poi si può discutere e si può anche aggiungere qualche migliaio di euro, ma hai voglia ad arrivare ai 30.000 che credi tu :wink:

forse è tardi ed hai letto male ma chi è convinto che la 997s monti i 18 di serie sei tu:

ciao

Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2009
  19. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    ps
    non ho voluto parlar di sconti prima per evitare di creare confusione, (visto la difficolta che ho avuto nel far capire due sottrazioni.)[/quote]

ok ma non fare adesso troppo il saputello, altrimenti passi in un nanosecondo dalla parte del torto, ti pare?[-X
    Siamo tutti abbastanza normodotati qui dentro, te compreso...:mrgreen:

20. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409

Oc***** ma vuoi spiegare TU a me cosa intendevo dire con una frase?

Ma guarda che sei presuntuoso forte!

Te la spiego:

Nella prima riga dico che mi scazzano le 997s con i cerchi di serie, ok?

Parimenti, sottintendendo come soggetto i cerchi di serie, aborro boxter e cayman S con i 18......proseguo, lasciando inteso come soggetto i cerchi di serie, dicendo che per l'appunto, come detto sopra, la stessa cosa (CHE DEFINISCO IDEM) vale per la 997s.

Non fare i piccioso con me 997s...........te l'ho già detto una volta che non ci metto niente a farti slcerare di nuovo. :D

Torno PER L'ULTIMA VOLTA SULLA QUESTIONE DIFFERENZA DI PREZZO.

Che Luigi possa aver preso un abbaglio come te nella valutazione economica di cui all'oggetto, non vuole assolutamente dire che tu abbia ragione.

Il problema è che tu NON LEGGI.........tu guardi il forum ed i post degli altri, prestando attenzione solo a quello che ti interessa (in questo caso ti serviva anche solo una persona che ti dicessi di si, fosse pure per sola esasperazione). Tant'è che, se avessi letto meglio il mio discorso, avresti capito quanto tu mi stia già dando ragione fin dall'inizio.

Io sto dicendo che, tra acquisto e rivendita, 997S COSTA OLTRE 30.000 IN PIU' DI UNA M3.

I motivi per cui IMHO è così sono ben noti a chi ha seguito il 3d, ma se vuoi te li rispiego.

Sostanzialmente il ragionamento è uno ed è molto semplice, ovviamente non è semplicistica come la tua valutazione basata su di una sciocca sottrazione tra due valori residui, perchè con quella sottrazione hai solo una diffrenza di prezzo finale che non tiene conto dell'esborso iniziale.

Se io faccio una differenza di puri valori residui tra due auto che valgono rispettivamente 70 e 55, anche un deficiente capirebbe che la differenza è di 15.000 euro.

Posto questo valore come differenza RESIDUA tra le due auto, non puoi prescindere da quella che era inizialmente.

Per cui, se chi ha aquistato un 997s (pagandolo 110.000 euro perchè non discuto di Porsche barbonizzate) ha avuto un esborso iniziale di 30.000 euro maggiore rispetto a chi ha comprato una M3, nel confronto con il valore residuo vedrà dimunito questo GAP.

Per cui cosa vuol dire messa giu alla 997s (te)?

Vuol dire che non solo ha pagato di più un'auto, ma che non essendo rimasto immutato quel GAP di prezzo iniziale, HA PERSO ULTERIORI 15.000 EURO.

Quindi, tornando a monte, quando affermi che la differenza residua da usate di queste due vetture è assottigliata, STAI DICENDO LA MIA STESSA COSA, solo che tu pensi che quella differenza sia il reale GAP di costo di tutta l'operazione, mentre non tieni conto che quello è un ulteriore elemento di COSTO MAGGIORE DELLA PORSCHE.

Ca zzo, ma è così difficile da capire?

Te lo giuro, ragazzo, comincio a pensare che tu mi stia prendendo per il cu lo, perchè non è normale una cosa del genere.

Per cui, posto che non ho interesse a discutere ulteriormente di una cosa che ho già spiegato 10 volte almeno, penso sia ora di smetterla qui.

Ti invito formalmente a non nominarmi, a non accennare a me, a non discutere di me, a non fare riferimenti casuali a fatti e cose che mi riguardino, ecc ecc ecc..........

E' la seconda volta che te lo chiedo, alla prossima ti segnalo ai mod.

P.S. E' il caso tu legga meglio quello che le persone scrivono, prima di parlare.

Condividi questa Pagina