differenza di prezzo tra 997s e m3e92 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

differenza di prezzo tra 997s e m3e92

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da 997s, 18 Gennaio 2009.

  1. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    no... non cel'ha...

    e poi i sedili su una M3 + la regolazione elettrica sono già pronto pista se uno è leggero..

    mentre quelli porsche standard devi almeno prendere quelli sportiv....
     
  2. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Io ho fatto un confronto:

    997 2S 100.260,00 €
    M3 E92 Coupé 78.840,00 €
     
  3. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    bene
    quindi fidandoci che tu hai messo gli stessi optional su entrambe le auto la differenza è di

    100.260 - 78.840 = 21.420

    in linea col precedente paragone fatto con la configurazione di enricob:wink:
     
  4. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI

    ;)

    L'unica differenza sono M Drive e Vetri Oscurati che sulla M3 sono optional mentre sulla Porsche non ci sono.
    Aggiungendo 550 e 300 € (il costo degli optionals rispettivamente), la differenza scende a 20.570.
     
  5. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    eccole:

    911 Carrera S​
    95.700,00 €​
    [​IMG]
    Colori degli esterni​
    Blu acqua metallizzato​
    D2​
    912,00 €​
    [​IMG]
    Colori degli interni​
    Beige sabbia: con sedili sportivi​
    TE​
    [​IMG][​IMG]
    0,00 €​
    [​IMG]
    Esterni​
    Reg.dinamica luce in curva​
    603​
    [​IMG][​IMG]
    708,00 €​
    ParkAssist (posteriore)​
    635​
    [​IMG][​IMG]
    516,00 €​
    [​IMG]
    Motore, cambio​
    Porsche Doppelkupplung (PDK)​
    250​
    [​IMG][​IMG]
    3.540,00 €​
    PASM incl. assetto - 20 mm​
    P17​
    [​IMG][​IMG]
    1.140,00 €​


    [​IMG]


    Cerchi​
    Cerchi da 19" Carrera S II​
    419​
    [​IMG][​IMG]
    0,00 €​
    [​IMG]
    Interni​
    Sedili sportivi in pelle​
    P77​
    [​IMG][​IMG]
    810,00 €​
    [​IMG]
    Interni in pelle​
    Pelle: volante PDK multifunz.​
    844​
    [​IMG][​IMG]
    528,00 €​
    Prezzo totale*


    103.800,00 €

    M3
    INTERLAGOS BLUE 800€
    PELLE NOVILLIO NN ESTESA 1.900
    CERCHI DA 19 1.900€
    DKG 3.900€
    EDC 1.950€
    TAPPTINI 110€
    BRACCIOLO ANTERIORE 150€
    PDC POSTERIORE 450€
    RADIO PROFESSIONAL 250€
    ADAPTIVES LIGHT 450€
    TOTALE 81.240€.

    IPOTIZZANDO UNO SCONTO MEDIO DL 10% PER ENTRAMBE IL DISCORSO RIMANE INVARIATO,QUINDI UNA DIFFERENZA DI CIRCA 22.000€
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2009
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ecco una ipotesi, ancora incompleta, di come configurerei la mia 911:
    911 Carrera S​
    95.700,00 €​
    [​IMG]
    Colori degli esterni​
    Colore su campione met.​

    3.300,00 €​
    [​IMG]
    Colori degli interni​
    Marrone: pelle naturale​

    4.302,00 €​
    [​IMG]
    Esterni​
    Reg.dinamica luce in curva​
    703,00





    ParkAssist (posteriore)​
    635​

    516,00
    Tergilunotto​
    425​

    348,00 €​
    Fascia scura nel parabrezza​
    567​

    102,00 €​
    Disp.aut.antiab.+sensore pioggia​
    P12​

    534,00 €​
    Ugelli lavafari verniciati​

    CGA​

    156,00 €​
    Adesivi lat. con logo modello​

    CMX​

    540,00 €​
    Parte inf. spoiler anteriore vern.​

    CAA​

    330,00 €​
    [​IMG]
    Motore, cambio​
    PCCB​
    450​

    8.100,00 €​
    Differenziale autobloccante​
    220​

    1.140,00 €​
    Pacchetto Sport Chrono Plus​
    640​

    804,00 €​
    Impianto di scarico sportivo​
    176​

    1.932,00 €​
    Leva cambio a corsa ridotta​

    XCZ​

    576,00 €​
    [​IMG]
    Cerchi​
    Cerchi da 19" Turbo​
    404​

    840,00 €​
    [​IMG]
    Accessori ruote​
    Cerchi vern. nero basalto met.​

    XDB​

    1.500,00 €​
    RDK Sist. monit. press. pneum.​
    482​

    648,00 €​
    Anelli distanziali da 5 mm​

    XRP​

    348,00 €​
    [​IMG]
    Interni​
    Sedili sportivi adattivi​
    P01​

    2.544,00 €​
    HomeLink®​
    608​

    288,00 €​
    Tempostat​
    454​

    444,00 €​
    Sedili riscaldabili​
    342​

    420,00 €​
    Cinture sicurezza beige sabbia​

    XST​

    408,00 €​
    Estintore​
    509​

    150,00 €​
    Tappetini​
    810​

    168,00 €​
    Quadro portastrumenti vernic.​

    CDP​

    306,00 €​
    Fondoscala beige sabbia​

    XFD​

    594,00 €​
    Display Sport Chrono beige sabbia​

    CGD​

    348,00 €​
    Mascherina guida PDK verniciata​

    XWS​

    270,00 €​
    [​IMG]
    Interni in pelle​
    Pelle naturale​
    998​

    0,00 €​
    [​IMG]
    Interni in carbonio​
    Carbonio: pacchetto add.interni​

    EAH​

    4.140,00 €​
    [​IMG]
    Audio​
    Modulo di navigazione​
    672​

    1.944,00 €​
    Voice control​
    671​

    456,00 €​
    BOSE® Surround Sound-System​
    680​

    1.224,00 €​
    Cambia CD/DVD per 6 CD/DVD​
    693​

    528,00 €​
    TV tuner​
    676​

    1.548,00 €​
    [​IMG]
    Factory collection​
    Ritiro 911 in Fabbrica​
    900​

    588,00 €​
    Prezzo totale*


    138.792,00 €
    *IVA inclusa

    Poi mi metterò a configuarare la M3..:wink:
     
  7. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Per la M3, non riesco a copiare dal configuartore, ma con allestimento individual, pelle ampliata e tutto quanto da mescelto, in pratica tutto il possibile, da 69.370 arrivo a 92.610
    A questo va aggiunto il ritiro al welt, che non è segnalato, e un paio di sfizi che so essere possibili in individual, questi ultimi costano circa 2500 eu.
     
  8. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    guarda che non stiamo facendo la gara a chi configura l'auto più costosa :wink:

    questo thread vuole cercare di far capire quale sia la differenza di costo a parità di optional (o quasi) tra una m3e92 ed una 997s

    il tuo preventivo dellla 997s non ha molto senso con questo thread
    perchè includi optional che sulla m3 non esistono giusto per fare un esempio hai messo tra gli optiona freni carboceramici e interni in carbonio per un valore di oltre 12.000 euro che però sulla m3 non esistono.
     
  9. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

    Infatti poi sulla M mancano ancora, ripeto non è la gara a chi spede di +, è come ordinerei le 2 auto, se Porsche offre delle cose a mio avviso utili, nel caso della m3 sarebbero fondamentali, le metto.
    Poi una M3 con me fila al volo a beccarsi un impianto frenante serio.
    I 2500 euro sono i profili interni in carbonio, come per la 911 8ovvio che è la differenza tra la radica e il carbonio..):wink:

    Come vedi sono configurazioni affini.
     
  10. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    Bene, appurato che la differenza tra 997 e M3 con configurazioni simili è di 22.000 euro, a che punto siamo del discorso? Quale si svaluta di piu' ?
     
  11. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    è qua che vi volevo far arrivare :wink:
    a differenza di quanto si pensa in questo forum gli optional porsche non sono affatto più costosi di quelli bmw, anzi

    e da quello che è emerso finora la differenza tra una 997s ed una m3e92 a parità di optional si può considerare attorno ai 22k di euro

    22k sono di sicuro tanti ma non sono i 30k che si era ipotizzato nell'altro thread.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2009
  12. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...e quindi? :-s
     
  13. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    ok allora consideriamo 22.000 euro la differenza di prezzo tra una 997s mk2 ed una m3e92. finalmente qualcosa di confermato.

    riprendiamo quindi il precedente calcolo sostituendo la differenza che precedentemente era stata ipotizzata in 30.000 e vediamo cosa viene fuori:

    maggior spesa iniziale per acquisto porsche = 22.000 euro

    dopo due anni si vendono entambe le vetture e come autoscout ci ha aiutato a capire dalla 997s ricavo 70.000 mentre per la m3 55.000

    quindi dalla vendita delle due vetture il possessore porsche recupera 15.000 euro rispetto a quello della m3 (70.000 - 55.000)

    questo significa che il possessore di porsche in due anni ha speso (22.000 -15.000 ) 7.000 euro più di quello della m3.

    vi sembrano tanti ?

    e comunque una bella differenza dai 30.000 che qualcuno si ostinava a ribadire.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2009
  14. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah






































    ma sei frenk? :-s
     
  15. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    sei gia il secondo che mi chiede se sono frenk

    chi è ?
     
  16. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    ok per la maggiore spesa di 22.000 euro, ma prima di arrivare a confrontare i valori dell'usato non credi che sia opportuno analizzare il tema sconti?
    non credo sia marginale perchè BMW e Porsche hanno due atteggiamenti diametralmente opposti in proposito.
    Con BMW, se uno ha il tempo e la voglia di muoversi, si trovano sconti sull'M3 fino al 10%. Viceversa su una 911 a milano e dintorni io più del 3% non ho mai sentito. Su queste basi i 22.000 euro potrebbero diventare anche 26.000 / 27.000. Corretto? :wink:
     
  17. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    il discorso sconti lo si può fare, ma è un discorso che va trattato a se
    quindi sarebbe opportuno aprire un nuovo thread altrimenti si finisce come sempre che non si arriva mai ad una conclusione.

    se siete daccordo che 7000 euro è la cifra corretta si può chiudere questo thread e parlare anche degli sconti.

    ciao
     
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ciao 997s.........prometto che in giornata appena ho 5 minuti posto le mie due configurazioni.

    Faccio sin da ora una premessa doverosa.

    Dato che non penso si possa prescindere da un parere soggettivo, configurerò entrambe così come le acquisterei se dovessi ordinarle oggi.

    Ovviamente partirò dalla Porca che, essendo sempre una Porca, richiede una determinata configurazione.

    Personalmente aborro il concetto di una Porca secca senza una serie di optional che possano caratterizzarla.

    Una prima configurazione te l'ho postata già qualche giorno fa e penso di rimanere in linea con quanto precedentemente indicato.

    Poi cercherò di fare una configurazione quanto più speculare possibile sulla M.

    Detto questo continuo a rimanere della mia idea che il principio con cui approcci la reale differenza di prezzo a 2 anni sia errato, anche se ti ostini a definirlo un problemino da seconda elementare.

    Inoltre quel valore (30.000 euro) non è nato dal nulla, è stato solo un valore di convenzione che ci siamo dati io e te nell'altro 3d per avere una base comune di ragionamento.

    Io sono per il principio secondo cui non solo la Porca costa di più al nuovo, ma abbia una svalutazione in valore assoluto ben maggiore della M (per ovvi principi di calcolo percentuale su un costo della Porca maggiore).

    Consiglio, per chiarezza, di valutare le due vetture senza sconti.

    Aggiungo che, come potrà confermare enrico, lo sconto sulla M3 è dell'8%, tirabile al 10% su trattativa.

    Solo dando fondo a tempo, pazienza, e portando avanti una schermaglia serrata con il venditore si può arrivare a spuntare 2 punti percentuali in più, ma non è una certezza.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2009
  19. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    confermo le cifre di sconto sulla base della mia esperienza. Mi piacerebbe un conforto anche su sconti Porsche.

    Però caro 997S fare questo discorso a prescindere dallo sconto mi pare semplicistico e soprattutto che possa condurre a valutazioni final errate :confused:.
    Ti concedo comunque che ante sconti la differenza di prezzo in pari configurazione si cifri in circa 22.000 euro :wink: Partiamo da qui per analizzare gli sconti e successivamente la tenuta dei prezzi a 2 anni dall'acquisto.
     
  20. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    bene ragazzi ma per gli sconti apriamo un nuovo thread, qua vorrei riuscire a parlare e capire quale sia la reale differenza a parità di optional tra m3 e 997s

    @the D
    mi raccomando che nelle configurazioni ci siano optional che esistono su entrambe le vetture senno il discorso non ha senso, è assurdo paragonare il costo di una 997s con i carboceramici quando la m3 i carboceramici non li ha come optional !
    così come mi pare che la m3 può avere i fanali che seguono lo sterzo mentre la porsche no.
     

Condividi questa Pagina