be ma allora te le cerchi proprio :wink: leggi bene verso la fine cosa cè scritto AUTOVETTURA FATTURABILE PREZZO + IVA . ed è un'auto di 2 anni:wink: e ti assicuro che non ha 20.000 euro di optional come scrivono
Sai cosa significa fatturabile? Che se io non ho necessita della fattura la prendo a 70000 euro. Sai cosa significa trattabile? Che se vado lì con i contanti, gliene offro 65000. Adesso che ne ho trovata una italiana come piace a te di 22 mesi con appena 12000km (già ti sei dimenticato di citare il kmetraggio), dove chi l'ha comprata c'ha rimesso 50000 euro in due anni mi divce cosa ti cambia? A me sinceramente niente se non il fatto che la passione è veramente irrazionale.
scusa ma hai letto il titolo del thread ? DIFFERENZA DI PREZZO TRA 997S E M3E92 :wink: non cè scritto differrenza di emozioni tra 997s e m3 :wink: per me ce nè da parlare ancora perchè non si è ancora arrivati al punto, ma se non vi va pazienza :wink:
guarda anche la fine dell'annuncio non solo l'inizio. "Prezzo trattabile, Fatturabile, Importo finanziabile, Occasione, Unico proprietario. BELLISSIMA PORSCHE 997 4S COUPE' AUTOVETTURA PARI AL NUOVO FULL OPTIONALS UNI-PROPRIETARIO CON APPENA 12000 KM ORIGINALI E DIMOSTRABILI COSI' ALLESTITA GRIGIO PIOMBO METAL. PELLE TOTALE AVANA BEIGE , CERCHI MOD. TURBO, NAVIGATORE SAT., PACCHETTO SPORT CHRONO PLUS, SENSORI PARCHEGGIO POST., BOSE SOUND SYSTEM FORTE RISPARMIO DAL NUOVO LISTINO OLTRE E. 120000 IN PRONTA CONSEGNA AUTOVETTURA FATTURABILE PREZZO + IVA . " sai cosa significa prezzo + iva :wink: che alla somma che ti chiedono ci devi aggiungere il 20% di iva :wink: se poi tu non vuoi la fattura e la compri in nero questo è un'altro discorso
Ma perchè ti vuoi arrampicare sugli specchi? La macchina è italiana, immatricolata in estonia, esattamente come quella di Savage. L'hai letto, no? O quando vedi dei prezzi cche non ti piacciono sono gli altri a dire delle bugie (ti assicuro che non ha 20000 euro di optional come dicono, cit.).
Il problema è che non esiste solo il tuo...di punto. Ogni volta che posto un messaggio trovi sempre da ridire. Guarda che prima l'hai detta grossa (ti assicuro che non ha 20000 euro di optional come dicono, cit.). Sei andato lì a vederla? Ti sei fatto dare la fattura di acquisto? Pensi che tutti dicano le bugie. Quando parli di una 997S o di una M3 stai comunque parlando di due prodotti di prima scelta appprezzati da una moltitudine di persone e vendute in grandi numeri. Non è che si sta confrontando una C6 con una 5er o una Cls. E' ovvio che abbiano percentuali di svalutazione simili e quella che costa di più perde in valore assoluto di più, se poi vuoi sostenere una cosa diversa accomodati ma non sperare che io mi avvicinerò mai al tuo punto.
per precisione: Nico, quell'auto costa 70000+iva = 84000. Il fatturabile significa "in gergo" che il cedente emette fattura (e quindi non è un privato) con Iva totalmente esposta
riporto l'annuncio : " Autovettura perfetta! Ufficiale Porsche. Prima mano. Gia pagata no leasing. Privata. Vendo per inutilizzo. Foto disponibili su richiesta. No perditempo. Autovettura registrata Porsche Italia, tagliandata Porsche Udine." perchè ti inventi le cose ? prima non hai visto la scritta +iva ed ora hai letto che l'auto è italiana NON Cè SCRITTO DA NESSUNA PARTE CHE L'AUTO è ITALIANA :wink: mi dici dove leggi che l'auto è italiana ? :wink: cè scritto registrata porsche italia che non significa un bel nulla :wink: ED HA LA TARGA DELL'ESTONIA !!!! per di più è di un privato quindi difficile che sia come dici te di un imprenditore italiano che ha l'azienda in estonia sulla falsariga si savage. :wink: e per di più essendo di prima mano e di un privato l'auto è al 100% estone :wink: dura che un'auto di prima mano di un privato avente la targa estone sia italiana :wink: quest annuncio è moooolto sospetto alla pari di quelli delle m3 da 45.000 euro che io non ho preso in considerazione. Non mi pare sia il caso di prendere ad esempio quetsto strano annuncio:wink: se ho scritto che l'auto non ha 20.000 euro di optional è perchè so cosa sono 20.000 euro di optional su una porsche e fatti due conti la vettura in questione non ha di certo 20.000 euro di optional. è come quando tu sostenevi che la m3 da me postata aveva si e no 6000 euro di optional ed io fatti due conti ti ho dimostrato che gli optional erano invece oltre 10.000:wink:
Ma figurati caro, sono ben felice che qualcuno abbia perfettamente capito quello che intendevo dire. Mi spiace che qualcun'altro non voglia accettare un parere personale, che considero debba essere cmq rispettato. Detto questo vada per la birra.
Posso darvi un dato abbastanza obiettivo su cui proseguire la vostra chiacchierata? (io neanche mi ci metto). Assicurazione rinnovata il 01.01.2009, valore assicurato per furto su base eurotax: 55.000 euro.
approfitto di questo tuo post per riassumere e terminare la questione con the D:wink: NON HO MAI MESSO IN DUBBIO CHE L'EMMISTA SI TROVASSE CON DENARO IN PIù perchè è ovvio :wink: la discussione è nata perchè in più occasioni the D ha affermato che possedere una porsche 997s costasse molti più soldi rispetto ad una m3e92 e questi soldi li ha quantificati in 30.000 o 45.000 a seconda dei calcoli che lui faceva io in 12 pagine di thread sono riuscito a far capire che la differenza è molto di meno di quello che lui pensava. fine :wink:
mi dispiacerebbe se non continui la chiacchierata ora che ci siamo chiariti visto che hai dimostrato di conoscere bene le quotazioni delle vetture, cosa che è molto utile in questo punto del thread. :wink: ciao
997..........io penso, da diverse pagine ormai, che stiamo dicendo in buona sostanza la stessa cosa, almeno nel merito e nei concetti. Poi io arrivo ad una conclusione per un mio ragionamento, giusto o sbagliato che sia non sta a nessuno dei convenuti deciderlo, e tu ci arrivi per un tuo ragionamento. Ponendola su basi di dialogo aperto e di birra per tutti, se il mio ragionamento è davvero sbagliato, le conseguenze eventuali saranno solo mie. Se mi renderò conto di aver fatto male dei conti, tra due anni prenderò un 997s. Ciò detto ho voluto solo portare una testimonianza oggettiva sulla valutazione della M3 per dare un riferimento scevro ad eventuali faziosità inutili. Certo è, e qui lo ribadisco, che io non la venderei a meno di 60. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, c'è chi deve monetizzare e chiude a 48, chi non ha bisogno di vendere e se la toglie solo se costretto o ben motivato (io). Come vedi tutto è soggettivo, ed una trattativa commerciale dipende fortemente dalle condizioni soggettive di chi compra e di chi vende. RIBADISCO UN CONCETTO: QUALUNQUE BELLA AUTO RAPPRESENTA UNA PASSIONE MOLTO COSTOSA E NON REMUNERATIVA. DOVE C'E' GUSTO, NON C'E' PERDENZA........per cui parto dal presupposto che nessuno di noi guidi determinate macchine con la calcolatrice in mano. Ora birra per tutti.