visto che se ne parla spesso in molti thread ma alla fine non se ne viene mai a capo apro un thread specifico su quale sia la reale differenza di prezzo tra una m3 e92 ed una 997s a parità di optional. se voi mi postate una configurazione di m3 con tot optional, specificandoli, io poi provo a riproporre la stessa configurazione di optional su una 997s così vediamo cosa viene fuori. ci state ? :wink: ciao
uuu ancora con questa storia... la porsche è più esclusiva della M3 ma se dovessi prenderne una mi orienterei più su un Cayman S, che reputo più essenziale... ad ogni modo ho letto sul configuratore porsche delle cose pazzesche, 6-7.000 euro per interni in pelle con sedili adattivi (non a guscio), 1000 euro fra volante sportivo e cambio a corsa ridotta... cerchi da 19 a 3000 euro si spende più soldi ad accessoriare una porsche rispetto a una //M, sicuro
No Per un motivo semplice: una 911 offre molti + accessori e possibilità di personalizzazione, quindi farle su con la media dei 4 accessori in croce che vengono ordinati, credo che il costo delle opzioni sia in sostanziale parità. Ordinandole come si deve, cioè con tutto, la 911 vola molto + alto, ma ne esce una vettura di altro livello. E in questo caso la differenza la vale tutta.
ho semplicemente chiesto se cè qualcuno disposto a fare una prova postando una configurazione di m3 ed io farò lo stesso con una 997s se non lo volete fare fate a meno ma almeno abbiate l'educazione di non inquinare anche questo thread con i soliti commenti puerili pieni di falsita su pseudo optional da prezzi inesistenti. scusate lo sfogo grazie e ciao.
Io ci sto su una M3 bella da vedere e da guidare ma abbastanza "nuda" come la prenderei io M3 e92 (€ 69.370) nero pastello pelle novillo nera (1.900) cerchi 19" (1.900) Fari adattivi (450) Stereo DSP Logic 7 + Radio Professional (1200+250) Regolazione elettrica fianchetti laterali dei sedili (750) TOT € 75.820 da scontare con un 12% TOT € 66.720
Ho il listino della M3 in testa per cui iniziero' a configurartene una con gli optional che io ritengo standard su questo tipo di auto: M3 coupè e92 70.000 (compresa messa su strada) Metallizzato 800 Navi professional 2900 (modello top, poi c'è il business a 2350) Electronic Damper Control EDC 1950 Mdrive (settaggio acceleratore sterzo) 550 Sedili pelle 1900 (no pelle estesa che costa 3000) Sensori parcheggio 750 Interfaccia BT 800 Totale 79650 scontata 70.000 direi che così è piu' che completa (aggiungi 3900 se vuoi il cambio sequenziale DKG e 1900 se vuoi i cerchi da 19")
La tua è stra carica... io do più valore al denaro che mi rimane in tasca rispetto a cose che io reputo poco utili... :wink:
...poco utili ma che quasi tutti mettono poi non penso sia il thread più adatto per parlare di utilità del consumatore, costo opportunità e pippe microeconomiche varie
visto che tu commenti la mia lo faccio io sulla tua (avevo evitato per non andare OT). La mia è mediamente accessoriata, si puo' fare meglio. Eccetto PDC e interfaccia BT è la configurazione minima per avere tutte le caratteristiche orientate sulla sportività piuttosto che sul confort. Navi+Mdrive+EDC sono un trinomio che è pressochè indossolubile. Molto piu' inutile secondo me avere i fari adattivi e l'impianto HIFI superiore. Abbiamo configurato due M3 diametralmente opposte ps non andiamo OT qui, apro un nuovo topic sull'allestimento ideale di una M3 e92 :wink:
I fari adattivi cambiano la guida notturna... Navi+MDrive+EDC sono pazzescamente costosi e di certo non valgono 5000-7000 euro per uso stradale l'assetto della //M è perfetto, e su pista sarebbe meglio qualcosa di più "pistaiolo" che l'EDC su Sport... Per me sono optional per il comfort, e non per la guida... Pastello è più bella come estetica secondo me... insomma io nella tua configurazione vedo 8000 euro di giocattoli, mentre nella mia oltre ai 1400 per lo stereo non ci vedo niente di particolarmente eccessivo
a ridaieeeeeeeeee vogliamo lasciare stare gli sconti per cortesia, visto che è una cosa che varia da conc a conc consideriamo per cortesia prezzi di listino, poi casomai per gli sconti apriamo un altro thread grazie e ciao
bene finalmente si inizia................ porsche 997s mk2 95.700 metallizato 912 navi 1950 edc = pasm di serie m drive non so cosa sia ma sommo 550 euro sedili pelle 1362 sensori parcheggio 516 interfaccia bt 660 totale 101.650 da scontare tot costo optional: m3 = 9650 tot costo optional 997s = 5950 tot differenza delle vetture così configurate 101650- 79650 = 22000 e questo è uno :wink:
Ragazzi, per una uniformità di prezzi, mettiamo quelli che escono fuori dal configuratore, senza parlare di sconti. Sinceramente però non capisco la questione: c'è quasi un abisso tra 997 e M3...
noto che gli optional di Porsche costano molto meno navi - 33% pelle - 29% PDC - 32% BT - 18% considerazione: gli optional Bmw sono veramente carissimi trovo che almeno il navi e l'Mdrive dovrebbero essere di serie
i sedili adattivi lasciali da parte, non li ho messi neppure io. Ma la 911 non ha l'autobloccante di serie?