ehm diciamo pure sui 10km/l !!!!!!! peò devo dire che cercando di tenere il piedino legero arivoanche ai 13-14.............. se si fa veramente attenzione forse si sale ancora ma io già a fre i 10km/l mi spacco le balle!!!!!
Io ho la 2000 con lo step: paese dai 10.9 ai 12.3 con litro mentre se parliamo di exstarurbane sono arrivato fino a 17 col cruise puntato agli 80, ma di media 14-15 con litro. non capisco perkè se azzero e parto, faccio la mia media es 13 con litro, quando spengo la macchina mi parte con la media da 10,3 ma che razza di discorso è questo?????????? Ho pure le gommone dietro quindi aumenta il consumo, e poi è inverno, ma per me il consumo è ingiustificato.. lo step me lo sono ritrovato, e all'inizio pensavo fosse una lieve differenza, ma sull'urbano ho constatato che fa orrore secondo me è un debito e basta.... Considerando poi che per sua natura presenta un usura maggiore, i contro sono molto più dei pro contro: 5 km in meno di velocita 3 dec in più da 0a100km consumo (ho già detto) step inesistemnte, difficile scalare (Che almeno quello) in d stà troppo bassa di giri anche adattandosi allo stile di guida e poi se aceleri ti spiazza certe volte me è soggettivo pastiglie che si usurano presto pro: col cruis è un tuttuno comodo per la guida, con 6 marce... fa figo in ds gran reattività molto gestibile in ds scala con freno motore e poi tutti i vantaggi oggetivi dell'automatico
io rimpiango l'automatico solo nel traffico in città, per il resto sono ben contento di non averlo preso. Ma se la VW riesce a risolvere le lentezze di scalata del DSG quello sarà il mio prossimo cambio
lentezza??....... io ho il DSG con lo steptronic al volante sulla golf.....scali due marce in un batter d'occhio anche se arrivi in D ad una rotonda......pam pam......dentro........in uscita fai fare a lui se metti in DS che e' uno spettacolo....... e nessuna differenza nei consumi rispetto ad una golf manuale.....
confermo, il DSG è uno spettacolo. ritardo in scalata nel senso che è molto più rapido, quasi instantaneo nel salire di marcia, un po più lento nella scalata...
era questo che intendevo, se diventa rapido a scalare come a salire è una bomba. Quando scali due marce ha un attimo di incertezza.
Piccola puntualizzazione: il DSG non è un automatico classico con convertitore di coppia, come filosofia è più vicino all'SMG.
330d e90 automatica, di media 11km/l e non vado piano e su percorsi misti, urbano, montagna, autostrada ecc... consuma un po' ma se vuoi che vada è duretta che non consumi....
320D E91 automatica, coi km i consumi stanno un po' migliorando....adesso ho su 12000km e ho una media fissa di 12.5 km/l buttandoci dentro qualche scannata
Contando che è automatica non mi sembra un brutto risultato... io con la mia (330Cd E46 manuale) faccio i 13km/l ....però scannando spesso
Il DSG è un cambio totalmente diverso dagli altri...non c'entra nulla con l' SMG. E' un cambio a 3 alberi con 2 frizioni. Le marce rimangono inserite a due a due e quando si cambia marcia si attacca una frizione e si apre l' altra. Ecco perchè è praticamente istantaneo. Ha la pecca di essere più pesante e di assorbire più potenza per via del maggior numero dei componenti di cui è composto.
Esatto! Potenzialmente è un ottima invenzione, ma x me è ancora troppo "giovane" x sostituire quelli + tradizionali...
Non dire così per favore. che già sono semi-pentito di aver preso il 2000 e non il 3000..e i consumi sono uguali a quanto dici..
Io ti dico i miei: E91 330d Urbano tranquillo -> 11Km/l Urbano medio -> 10 Km/l extra urbano molto tranquillo -> 15 Km/l extra urbano medio -> 12 Km/l misto tranquillo -> 13 Km misto medio (il mio) -> 11 Km/l In conclusione, il motore va mooolto bene, e' una goduria, ma come e' anche giusto che sia consuma abbastanza. Chi ti dice che il 330d nuovo (231 Cv) e' parco di consumi, o gira sempre con 1/20 di gas oppure dice una baggianata.
Si..ma il fatto che il 320d consumi praticamente come il 330d (con tutta la differenza di prestazioni che c'è) è scandaloso!!! Quasi quasi vado a chiedere la permuta..
ho capito che lo step,nn può essere paragonato al dsg,ma i signori della bmw si devono rendere conto,che costano uguali ma a paragonarli nn c'è storia.sò che sono diversi come struttura e genere,ma le prestezioni dello step sono totalmente inferiori,mentre i consumi sono eccessivamente superiori,allora o si decidono a migliorare lo step,o decidono di mettere come opzione l'smg,e nn renderlo esclusivo dei modelli alti di gamma,perchè nn si può rimanere cosi' indietro rispetto alla concorrenza.lo step nn è malaccio,ma è totalmente inadeguato a mio parere come scelta unica per chi vuole un cambio automatico.prendete la nuova serie3 coupè,se lo step è il solito senza alcuna miglioria,gran parte della sportività tipica dell'auto si perde ed una casa come la bmw nn credo rispetti in questo modo quella che è la filosofia del proprio marchio.