Come sono d'accordo con te, avevo la mia 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> coupè e ora mi ritrovo con sta cosa. Sono veramente disperato.
certo che fra una serie5 ed una 3 coupè qualche differenza potevi aspettartela.... a me dispiace dei tuoi problemi e di quelli sempre dichiarati da Mvaugusta. con lui concordo che la precisione di guida in modalità eco pro è davvero approssimativa in quanto sembra che l'auto si stacchi da terra... però a me non dà fastidio.sulla milano/bologna sotto tutor lo uso,appena arrivo agli appennini metto in sport e tutti i problemi spariscono. quando sono con la famiglia lo uso,quando guido da solo spesso metto in sport. e davvero io non li riscontro tutti questi problemi,ne abbiamo parlato molte volte. del resto la 5 si compra per spazio/confort/dotazioni/immagine e quanto altro. non di certo per competere dinamicamente con la 330d coupè. ripeto,non voglio essere polemico con te ma certe critiche forse non sono corrette un saluto
pero' sinceramente da una BMW non me l'aspettavo.........tra loa station E91 e la Cabrio E93 onestamente non c'era poi' sto abisso eppure una era comuqnue una giardinetta:-)) questa ripeto,sara' che psicologicamente me l'ha fatta comprare quella stupida scellerata che voleva tanti bambini e poi e' finita come e finita,sara' che non me la sento cucita addosso......onestamente se trovo un privato per evitare un bagno di sangue in conce io la farei anche fuori.......il problema e' che economicamente ora non posso permettermi la mia impulsivita' se no l'avrei gia cambiata nota positiva,consuma niente,faccio i 15/16 km/l in autostrada
assolutamente no...lo sento come uno sterzo normalissimo...forse troppo leggere in normal per i miei gusti...non è come se ci fosse l'on/off...mai successo quello descritto da te! per le porte secondo me se si ungono con un pò di olio le parti dell'apertura la porta "corre" di più...anche questo problema l'ho solo con le porte lato passeggeri perchè quelle che si aprono meno...e il bagagliaio che arriva sino a 5 cm dal chiudersi e si blocca... se ti prendi una serie 3 nuova sei sulla stessa barca...dai anche la e93 quando chiudevi le porte sembrava un pezzo di ferro che sbatteva...aveva un suono orribile...la serie 5 la prendi, come dice Stevo, per spazio comfort ed è un'auto turistica...ti fai 500 km e sei tranquillo...con la M3 quando scendevo mi sembrava di aver preso 20 caffe PS: ultimo pieno 960 km...:wink: PS 2 : fosse stato per la mia ragazza avrei ancora l'M3...questa non le piace...
Carissimo , forse non hai letto bene ma io ho lamentato solo "difetti" di confort, scricchiolii, porte che non di chiudono, vibrazioni delle ruote , sedili rumorosi, non sono entrato nel merito delle prestazioni, che se vogliamo sono discutibili. Nom credo di aver valutato male, rimpiango la mia vecchia 3 perché era un prodotto, nonostante tutti, anche più confortevole. Non mi faceva incacchiare, come non mi ha fatto mai tribolare la mia Audi a6. Peccato veramente per questo prodotti, seno io mi aspettavo di più.
Come comfort nulla da dire.......non fa un rumorino,cambion autmatico strepitoso confrontato coi vecchi steptronic non c'e' paragone alcuno,appunto consumi ottimi,come potenza non ne ha,184cv son pochi,ma non sono mai stato un tiratore scelto.......o meglio,ho la patente coi punti del mulino bianco per cui tendo ad alzare il piede......a 220km/h ci arriva agenvolmente senza strafare.....certo,prima avevo la cavalleria del 3000 sulla E93 ma fondamentalmente non l'avevo mai sfruttata.... sabato andando al mare ,in due,ci ho caricato i bagali del weekend,una biciletta:-) ecc ecc e manco ho tirato giu i sedili dietro,e' una nave....nel box al mare nn posso chiudere la bascula perche' esce di 10cm.....:-) la verita' e' che lo sterzo non mi piace e che fondamentalmente non mi sta "simpatica"per via delle motivazioni dell'acquisto tanto che tornerei alla serie 3 cabrio,seppur vecchia come concetto,con un cambio automatico pessimo che conosco bene(ne ho avute due una 91 e una 93) ma almeno da desing accattivamente,cabrio (che mi piaceva un botto) quasi quasi accetterei anche la motorizzazione 320d sulla E93.......anche se ho trovato una 330d E93 a savona splendida e nuova....ma se nn piazzo a privato questa ripeto,ho gia cacato fuori dal vaso comprandola e non posso permettermi un bagno di sangue economico........me la terro'.......alla prima occasione faro' controllare lo sterzo:-(
per lo sterzo vai in conce e diglielo...magari aggiornando il software te lo risolvono se vuoi quella di savona fammi sapere :wink: quindi motore strarodato...peccato che tu abbia cosi tante magagne...la mia è una settembre 2010 ma è perfetta...mi tocco palle finche scrivo
Ti faccio sapere,sono molto molto indeciso sul da farsi.....anche perche',molto onestamente,la sudditanza psciologica di avere il 2000 in luogo del 3000 non l'ho avuta.....per cui se fosse E93 magari,per ragioni piu' che altro fiscali sai com'e',andrebbe bene 320d dato che provato con questa e' anche bello parco nei consumi(praticamente mi confermate che e' lo stesso propulsore,con cambio automatico vecchio in pratica?) come sistema di navigazione le ultime E93 sono come la nuova serie 5 giusto(quindi con bmw online e via discorrendo,tasto dell'sos etc etc giusto?)
Ti dirò Alberto, mi sono scordato di dire che mi hanno appena cambiato tutta la frizione perchè strappava rendendo il "piacere di giuda" un "dispiacere di guida" e purtroppo mi hanno detto che l'inconveniente si può riproporre e difficilmente la garanzia risponde la seconda volta. Alberto non dirmi che la tua non vibra dagli 80 ai 120 km/h, ne ho provate 3 la mia e 2 530 un berlina e una sw.... vibravano tutte e 3. Sono pentitissimo e il guaio è che non si vende nulla in questo periodo.
se la tua è perfetta o sei un miracolato o sei meno esigente di me. felicissimo, magari non ne vorresti un'altra? Un bel argento un saluto
per alberto: con un pò di grasso alle portiere hai risolto? alla mia gli tiro delle lacche allucinanti per chiuderla.... a meno di ricordarmi di aprire un pelo il finestrino prima di battere la portiera.... il rumore che fa non è male, ma legnate così forti l'ultima volta che l'ho date erano sulla seicento di mi' nonno ahahahah
con il problema della chiusura delle portiere ci convivo abbastanza bene, diciamo che c'ho fatto l'abitudine ma quello più che un difetto, lo considero un'errore di progettazione...
cambio vecchio e il navi è identico...non so se ha l'sos e l'online... una cosa però...imho tra 3 anni farai più fatica a vendere quella, o te la rientreranno a un prezzo stracciato, che questa...:wink: no...non vibra per nulla...fatti controllare la convergenza e campanatura...ma da uno bravo! io lo ribadirò sempre...di bmw ne ho avute tra mie e date dall'azienda ben 10 solo negli ultimi 10 anni...la media percorsa è stata di 100.000 km per ognuna...e mai e poi mai ho avuto problemi grossi ok la vibrazione, ok le pedane dell'x6 e x5 che si macchiavano, ok tutto ma a livello di motore dinamica di marcia e cambio 0 assoluto!!!...anche con l'm3 che era la più delicata del lotto! no io non ho messo nulla...era un'idea...la mia ragazzi si chiude tranquillamente...si devo "spingerla" un pò di più ma nulla di che...quelle lato passeggeri devi fare più forza ma non da 600 di 30anni fà...
secondo me invece avendo ottime guarnizioni fa troppa "pressione" interna la chiusura della porta...e quindi non si chiude subito bene...bastava fare qualche buchetto in più sulle guarnizioni :wink:
We Alberto ma dove lavora al customer service BMW Italia Non penserai mica che non l'ho fatta vedere? L'hanno vista 2 volte al Car Zeta, una volta Dellera Gomme, una volta Buzzetta Gomme. Nulla di fatto. Mi hanno cambiato anche un semiasse e nisba, poi mi sono stufato. Ci sono topic a palate sul problema della vibrazione della serie 5 anche in questo forum. Di BMW ne ho avute 4 e delle precedenti posso dire che hanno avuto dei problemi, ma per contro ti ripagavano alla guida, questa è la peggiore che ho avuto. Acc, scricchiolano addirittura le plastiche dei sedili anteriori, quando curvi, non ricordavo questo problema dai tempi della 127