Difettosità | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Difettosità

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da spiga, 14 Marzo 2012.

  1. maxwine

    maxwine Aspirante Pilota

    45
    0
    5 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    320d tour-520d f11
    Anche la mia ( 5000 km ) inizia a " miagolare " in manovra .... ex 320 ha iniziato dopo 3 anni ..

    ciao max
     
  2. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    :evil: salve a tutti io metto come del resto gia' detto in un' altro post ..... fastidiosissimo rumore all'avantreno , per essere piu' precisi sospe. sx , quando prendo una buca / sconnessione secca , sembra che la ruata si stacchi insieme alla sospensione e mezza scatola sterzo :eek::eek: il meccanico e pure l'ispettore di zona hanno detto TUTTO NORMALE , poi metto piccolo inconveniente alla ginghia , praticamente al minimo si sentiva una vibrazione provenire dal motore , in questo caso il capo meccanico l'ha capito , sostituita ben 2 volte adesso sembra essere sparito :fear, per il resto e' perfetta :mrgreen::mrgreen:
     
  3. maxwine

    maxwine Aspirante Pilota

    45
    0
    5 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    320d tour-520d f11
    chissà perché é sempre tutto normale !!!!
     
  4. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    quando non sanno dove mettere la mani esce la fatidica frase TUTTO NORMALE STAI TRANQILLO :evil:
     
  5. maxwine

    maxwine Aspirante Pilota

    45
    0
    5 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    320d tour-520d f11
    Già,ma noi che siamo un po pignoletti e maciniamo km tt i giorni con la stessa auto ci accorgiamo di tante piccole imperfezioni che ogni auto ha. Ad esempio, voglio fare + attenzione alle retro in salita , in 2 occasioni mi è sembrato di sentire uno strattone ( rumorosissimo stonk ) sotto al motore ... bohhh speriamo che sia tt normale

    ciao max
     
  6. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    giusto , ma per loro siamo solo dei clienti numerati , cliente 1 , cliente 2 , ecc ecc ......:sad: tutti uguali , tranne qualcuno

    ciao umberto
     
  7. maxwine

    maxwine Aspirante Pilota

    45
    0
    5 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    320d tour-520d f11
    alla prossima ... buona !!!
     
  8. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    aggiornamento difetti su 523i

    Ciao a tutti, ritorno sulla discussione dopo aver ritirato la macchina ieri sera (sono quel fortunatissimo appassionato BMW che s'è ritrovato un difetto di costruzione di una biella ed ha spaccato tutto dopo soli 6000 km....).

    L'auto ora è perfetta. Nessuna anomalia apparente, se non che in concessionaria mi hanno ordinato, in garanzia, l'intero pannello strumenti (altra giornata di fermo macchina, per la riprogrammazione, da pianificare .....).

    Il mio funziona benissimo ma, pare, che ci sia stato un ridottissimo lotto di pannelli che poi hanno dimostrato difettosità (e a chi doveva capitare uno di quei pochissimi difettati ? :biggrin::biggrin:).

    Comunque non so se devo considerarmi sfigato io o se, per inseguire le economie di costo, anche Bmw sta facendo politiche sbagliate sul fronte della qualità.

    Spero di non dover scrivere più su questa discussione..... :wink:
     
  9. bmwale

    bmwale Primo Pilota

    1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Il miagolio che dici tu lo fa anche il mio 118d.

    Per difetti all'f10 confermo il cassettino portabicchieri che fa fatica a chiudersi con in più la molla del posacenere saltata con relativa difficoltà nell'apertura/chiusura
     
  10. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    io in quattro mesi ci ho fatto gia quasi 13000km.......e ribadisco quello che avevo avvertito all'inizio,a novembre,imputato poi in gran parte alle nokian invernali,adesso sostituite dalle estive

    LO STERZO e' strano......non so come descrivere.....ma e' come se una volta impostato il raggio di sterzo rimanga come fissa su un binario......nel senso che per correggere la traiettoria bisogna fare una forza d'inerzia per spostare il volante troppo elevata per qualche microsecondo......esempio

    Autostrada,150km/h,torno dalla liguria..........curve e controcurve,gallerie,raffiche di vento........non si guida in relax e soupplesse,bisogna correggerla,ma lo "sforzo" iniziale per correggere la sterzata e' troppo.......mi son fatto un'idea.......e' come nel momento in cui intendo correggere il servosterzo fosse spento e per farlo accendere devi applicare una forza iniziale X che appena si attiva il servosterzo dopo qualche centesimo di secondo risulta essere eccessiva.......costringendo a continua correzioni delle correzioni.......

    spero di essermi spiegato
     
  11. dbdbdbit

    dbdbdbit Kartista

    106
    1
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    267
    530d Touring - 997 pdk
    Boh, anche io ieri sono tornato dalla Liguria, facendo la serravalle. Non ho notato assolutamente quel che dici.
     
  12. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    teoria mia magari infondata

    per consumare meno,sul dritto,qualche diavoleria ellettronica stacca in qualche modo il servosterzo e io avverto il "tempo di ritardo"nella riattivazione che dovrebbe avvenire nel momento in cui il guidatore vuole sterzare correggere ecc ecc??

    puo' essere?
     
  13. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    io sinceramente questo ritardo non l'ho mai sentito , pero' tutto puo' essere ..:-k:-k
     
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io come difetti ho riscontrato

    all'apertura delle porte posteriori, dopo una bella pioggia, si lavano i sedili posteriori...

    vibrazione fastidiosissima lato vaschetta portaoggetti davanti al cambio

    il cambio strappa in seconda

    temperatura, sia caldo sia freddo, tarda a arrivare, ameno che non si metta la ventola a 2 o 3

    basta :mrgreen:
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si è vero

    Servosterzo elettromeccanico.


    I servosterzi convenzionali funzionano tramite una pompa idraulica che toglie potenza al motore. Il servosterzo elettromeccanico è attivo solo quando serve, ovvero durante i movimenti dello sterzo.



    In questa tecnologia di BMW EfficientDynamics, lo sterzo non è più supportato da un sistema idraulico, ma da un motore elettrico. Mentre i tradizionali sistemi idraulici sfruttano costantemente la potenza del motore, consumando quindi carburante, l'Electric Power Steering interviene soltanto durante l'effettiva manovra di sterzo. Durante la guida rettilinea o qualora il volante venga mantenuto costantemente sterzato in curva, il motore elettrico non si attiva e non consuma di conseguenza alcuna energia.
     
  16. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Producendo pero un iniziale scatto all attivazione ....risolvibile ??
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    quello scatto, almeno sulla mia, non lo sento...:-k
     
  18. kattivik

    kattivik Kartista

    102
    0
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5
    525 D vibra da morire al posteriore, ho perso le lettere BMW alla portiera anteriore, scricchiolano i sedili anteriori, non mi piace in frenata, ma questo può essere soggettivo, e scricchiola davanti quando passi i dossi rallentatori, per chiudere le porte bisogna sbattere.
     
  19. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Cioe'

    se te guidi in ausostrada anche non veloce,pero' cercando una guida pulita non avverti,in caso di correzione,la Ripartenza di sto benedetto motorino dello sterzo??io si e la trovo fastidiosa anzi pessima per la guida.......

    in buona sostanza........faccio esempio pratico.......170km/h.......piede leggero e acercare miglior consumo ad alta velocita',volante ben stertto tra le mani dritto........appena cerco di impostare una curva,piuttosto che una folata di vento mi sposta e devo correggere,nel medesimo decimo di secondo che il mio cervello da impulso alle braccia di girare lo sterzo lo sento DURO,come se la forza che ci sto mettendo e' troppo poca....nn appena faccio piu' forza per spostarlo e' come se ils ervosterzo ripartisse e quindi giro troppo e DEVO ricorreggere al contrario........mi da molto fastidio
     
  20. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Anche la mia per chiudere le porte bisogna sbattere,mi hanno detto perche' sono leggere in alluminio e sta gigantesca balena pesa relativamente poco per quanto e' grande.......o ragazzi,ma nn c'e' nessuno che vuole la mia F11 che voi conosciate??io torno alla serie 3 pero' non posso lavorare per sbattere via soldi in bmw,costa un botto!!

    rivoglio la E93!!!
     

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