La mia disavventura inizia mercoledì 27 Aprile. Arrivo al lavoro, sento la ventola che inizia a girare, lascio fare il rigenero al fap e vado al lavoro, quando esco accendo la macchina ma fa fatica ad accendersi.. Dopo 5km mi si accende l'errore del motore e dice che la potenza sarà tagliata per sicurezza. Dopo 1km la macchina si spegne e non si riaccende più (abbiamo una diapositiva) Dopo una prima diagnosi mi dicono che si è bruciata la pompa dentro al serbatoio che travasa il diesel da una parte all'altra. Ma è già giovedì quindi non sarà pronta prima della settimana dopo. Ieri, martedì 3 maggio mi chiamano dal service dicendo che la pompa non risolve completamente il problema, quindi bisogna cambiare il serbatoio. Questo perché essendo diviso in 2 parti, negli ultimi anni bmw ha avuto la brillante idea di tappare una botola, quindi nel caso di problemi bisogna cambiare tutto il serbatoio. Come vedete dalla foto la parte destra ha la botola, quella sinistra è tappata. Mi hanno detto che è capitato anche ad un x3 recentemente. Qualcuno ha avuto la stessa disavventura? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Difetto serbatoio No ho capito se hai lasciato la macchina accesa e per quanto tempo!!! Che centra la pompa del gasolio con l anomalia al motore? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Difetto serbatoio Se la pompa nel serbatoio non funziona, non manda gasolio al motore e per cui non può funzionare!Più che altro non capisco perché si debba sostituire l'intero serbatoio....a meno che la pompa all'interno ora non sia più accessibile.
Si scusate sono stato un pò frettoloso nello scrivere. Inizialmente pensavo fosse colpa del fap intasato visto che mi ha dato l'errore motore con taglio potenza e che la mattina aveva fatto il rigenero, ma la macchina non ha nemmeno 16.000km quindi mi pareva strano. Quindi possiamo dimenticarci la parte in cui ho aspettato si spegnesse la ventola anche perchè sarà stato per un minuto emmezzo :wink: Invece non ho la minima idea di quale sia la connessione tra l'errore e quello che è successo alla pompa/serbatoio. Per questo temo la chiamata del service in cui mi diranno "Ah, non era quello il problema" ma i meccanici sono loro e li lascio fare.. Vediamo come si evolverà la cosa - - - - - aggiornamento post - - - - - Il capo officina mi ha riferito che nella parte murata ci sono dei tubi che servono per il travaso, e se sono danneggiati bisogna cambiare tutto, non essendo accessibili.
Difetto serbatoio Recentemente hai fatto qualche pieno "sospetto"? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No nulla di sospetto. Faccio sempre il pieno dalle solite pompe da cui ci riforniamo in famiglia (l'altra macchina ha 240.000km e mai problemi del genere). E la spia della riserva l'avro vista massimo 3 o 4 volte in 16.000km Forse la spiegazione più logica è che il serbatoio è nato sfigato, ma ripeto, mi aspetto un'altra chiamata dal service EDIT: Ho ritirato la macchina ed effettivamente non era la pompa, ma proprio il meccanismo sotto la botola sigillata, di cui ora mi sfugge il nome, magari qualcuno più esperto lo sa.
Difetto serbatoio Si era rotto il galleggiante del serbatoio?quindi magari ti segnava più gasolio di quanto vi era all'interno cosí poi sei rimasto a secco.
Difetto serbatoio La è andata a ritirare mio padre quindi non sono riuscito a parlare col capo officina, ma ha accennato qualcosa riguardo al galleggiante quindi la tua ipotesi potrebbe essere corretta.. Ma se così fosse è stato un susseguirsi di Sfighe perchè si è rotto all'improvviso e proprio poco prima di andare in riserva! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk