Il bollettino tecnico BMW ,se ricordo bene, riporta su quali telai vada cambiato l'albero motore e su quali no. Non credo possa essere il cliente a chiederlo. @ bwv. Io purtroppo sono un pò scettico nei confronti delle officine che secondo me di questi tempi cercano il lavoro...forse più di prima. Nulla da eccepire verso la riferita competenza dell'officina in questione...però ci vuol poco - magari di fronte ad un cliente non proprio preparatissimo - ad inventarsi che il problema c'è laddove invece potrebbe essere vero il contrario. Io anche ho qualche buon conoscente in officina BMW e le parole che ho sempre sentito son state "...non succede mica a tutte le auto...". La mia e83 MY dic 2008 venduta con 40mila e preventivamente visitata in BMW non aveva alcun rumore "anomalo". Con questo vorrei combattere quella sorta di terrorismo psicologico che qualcuno tende ad alimentare. L'intervento è a cuore aperto bisogna in effetti "sbracare" il motore e si dice che seppur il problema della rottura venga eliminato rimane un rumore di fondo
leggi prima, non gli ho chiesto di chiederlo, ho specificato il tipo di intervento. in riferimento al rumore, se prima non lo fa, un intervento fatto seriamente deve riportare il mezzo allo stato precedente. Non può rimanere alcun rumore di fondo. Il modo migliore per appurare se il problema c'è è andare in officina, aprire il confano e confrontare il rumore di un pari modello senza difetto. La differenza è facilmente avvertibile. Non intervenire subito, confidando nella sorte può significare un motore intero da sostituire.
Abbiate pazienza, l'auto, acquistata a dic 2008 è del febbraio (quindi rientra tra quelle incriminate); il rumore l'ha sentito il collaudatore, ma lieve; ha fatto fare la diagnosi in officina, cosa che è stata confermata, ha mandato relazione alla BMW di Monaco, che ha risposto come detto sopra (si accollano spesa del 20%). Questo per telefono. Venerdì vado e vedo di persona i dettagli. Poi vi aggiorno
Guarda se hai la possibilità di spendere quei soldi, ed il rumore effettivamente c'è, io farei lo sforzo perché poi per due anni rientri nuovamente in garanzia su tutti i pezzi e lavoro svolto. Conoscendo anche l'officina non ho dubbi nel dirti che il lavoro viene svolto a regola d'arte. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
in bocca al lupo! Facci sapere e non lasciarti mettere i piedi in testa. Curiosavo su wikipedia e guarda cosa c'è in fondo alla pagina.http://it.wikipedia.org/wiki/BMW_N47
il problema c'è ma con il telaio hanno controllato? Cosa prevede prima di tutto la casa? Queste sono le parole che mi mettono il dubbio...per il resto mi fermo qui e ti invito a leggere il thread specifico in cui ci si è sfogati in lungo e largo...strano che venga consentito il permanere dell'argomento essendo esso trattato altrove.
Si, hanno controllato con il telaio; la casa non prevede sostituzione/riparazione non essendo più l'auto in garanzia; vengo incontro in quanto il "difetto" è noto ed ammesso (vedi PUMA).
Venerdì vado di persona (al telefono non mi hanno dato i dettagli) e poi vi aggiorno (credo che si possa verificare anche qui sul documento PUMA, se non sbaglio: così vado preparato :wink:)
Eccomi, tre pagine di elenco di sostituzioni varie: in sintesi cambio albero motore oltre alla catena ecc., con 80% spesa materiali a carico BMW (la mia auto ha 5 anni...).
ok, lascia stare le tre pagine che riportano ogni singola vitarella e rondella. L'importante era sapere quale intervento fosse associato al tuo telaio. Diciamo che - a mio parere - mi sembra un buona soluzione. SEMPRECHE' il difetto ci sia!!!!! e non sia invece solo un finto problema.....e mni femro qui sennò qualcuno attacca di nuovo la pi...a infinita
ciao, ho anch'io x3 costruzione febbraio 2008. Mi potresti inviare le tre pagine di fattura della sostituzione distribuzione così verifico i codici dei singoli pezzi? Grazie anticipatamente coluos@tin.it o anche alessandrostorti@hotmail.com
Il difetto c'è e l'ho sentito anch'io adesso (confrontato con auto identica senza)...quindi mi sembra accettabile la soluzione.
Volentieri quando l'avrò in mano, al momento l'ho solo visionata, ma ce l'avrò quando fatto il lavoro.