difetto bronzine motore M 3, sostituzione | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

difetto bronzine motore M 3, sostituzione

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da giacomo, 12 Febbraio 2014.

1. Gabo

Gabo

40.241
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    c'è sempre il lato positivo delle cose >:>

2. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Grazie!!

3. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale

Questa è la fattura con i codici ricambi, dovete togliere l'ultimo articolo che è una protezione sottoscocca che ho distrutto causa assetto :lol::lol: (cliccate sulla foto che si ingrandisce)

Poi vi servono 10 litri di olio perché una volta tolta la coppa il motore si svuota del tutto e ci vanno 9.8 litri invece dei soliti 8,8 (io lo compro sempre su MAPODO.DE)

Per i bulloni io li ho presi da VACMOTORSPORT :

http://store.vacmotorsports.com/arp-bmw-connecting-rod-bolt-kits-p124.aspx

Per altro resto a disposizione

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    grazie!

5. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Figurati, per il lavoro affidatevi a qualcuno competente visto tutto quello che c'è da smontare e rimontare, onde evitare noie in futuro

6. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Allora... Tutti all autobelotti !

Ahahahah

A 1 persona piace questo elemento.
  7. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Con semicuscinetto blu e rosso immagino intendano le bronzine vero?

Beh facendo due conti, di ricambi non viene nemmeno una cifra folle..

Grazie mille sei stato gentilissimo!

Bes Procediamo?

Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2014
  8. besbravo

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Dammi tregua almeno 15gg che rientran i cash... N.b. Vedi lo sconto...

9. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Secondo me se compriamo doppio lo fanno anche a noi!

10. besbravo

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    La tua firma mi fa morire! Sei il solito pagliaccio.... Ti sei dimenticato di scrivere guidatore demente onboard

11. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Ahahahaha mi son trattenuto dallo scrivere olio freni srf dot 5 e pagid gialle ahahahaha :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. besbravo

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Eh infatti...

Torniam a parlare di Sbronzine cheèmmegglio

13. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ciao a tutti! Auto che sembra batta in testa..subito ho pensato alle bronzine.

E' stata ferma 3 mesi e ieri ho girato almeno 350km.

O sono quelle, o il vanos? Fossero le bronzine, non avrei già fuso praticamente? L'auto va a meraviglia e non si accende nessuna spia..fa solo sto rumore strano e non capisco cosa sia. Non va un cilindro? Sfiata un collettore? Guarnizioni perse? Benzina sporca?

Ho trovato questo vecchio post:

06-10-2007, 08:22 atd1963

per il problema del rumore martellante al momento in fase di studio segue informazione puma sottostante

Reclamo

Periodico "rumore di battito" del motore, con suono meccanico leggermente martellante con motore al minimo (n = 650 g/min.) con una temperatura dell'olio motore di oltre 90 °C.

A causa della propagazione meccanica del suono in un corpo solido,il rumore si sente (a seconda dell'intensità) anche nell'abitacolo, principalmente nella parte anteriore a destra.

Oltre alla percezione acustica il "battito" si sente anche tastando/toccando il coperchio del filtro olio.

Vetture interessate:

E92 S65 / M3

Periodo di produzione: da 01.06.2007 (inizio serie) a periodo non stabilito

Causa

Il rumore è generato da un'interazione delle forze della combustione, la distribuzione e il comando a cinghia.

Misura

Al momento non sono ancora disponibili rimedi.

Sono in corso di sperimentazione, collaudo e accertamento interventi di rimedio in forma di una modifica del comando a cinghia, che siano montabili anche a posteriori.

Se i risultati saranno positivi, si prevede che a gennaio 2008 sarà disponibile una Soluzione Assistenza.

Avvertenza importante:

Il "rumore di battito" rappresenta solo un difetto di confort. Non influisce in alcun modo sulla resistenza e la durata del motore.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Non capisco se sia il caso di preoccuparmi.

Vorrei sentire il parere di [MENTION=1126]AR147[/MENTION] [MENTION=5336]Ice71[/MENTION] [MENTION=4184]Nicola Spinazzola[/MENTION] per favore

14. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Mah..quanti km ha la macchina? A 50.000 vanno sostituite le candele, se fosse un problema di bronzine potrebbe già essere tardi. Se la macchina è ancora in garanzia aspetta che esploda il motore, altrimenti se hai più di 60000 affrettati a far sostituire perni di biella e bronzine.

15. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    68.000km. E' la ex di Marcello, ieri mattina abbiamo fatto un giro insieme ed era un agnello, andava benissimo e nessun rumore. Tornato a Milano, la sera, ho iniziato a sentire sto rumore fastidioso e anomalo.

Le candele non so se siano state sostituite.. L'auto è in garanzia di un anno avendola comprata in concessionaria. Questa garanzia copre tutto, motore, cambio..a patto che sia stato tutto tagliandato come previsto, ovviamente.

Fossero le bronzine però avrei già spaccato tutto, ieri ho girato per un bel pò di km..senza mai tirare (giuro).

Mancata accensione di un cilindro? Problemi alle candele? Problemi alle candele dati da benzina sporca?

Ho sentito quelli della garanzia e mi dicono di portarla pure da Cozzi Legnano, essendo convenzionata con loro, il problema è che le bronzine non appaiono in diagnosi, come faccio ad esserne sicuro?

16. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Eh...tesoro mio, lo so bene che le bronzine non si vedono, Marcello non ha fatto tanta pista quindi il problema si potrebbe presentare più avanti, certo è che quelle sostituite a Sandygam a 83000km erano ridotte veramente male.
    Per quanto riguarda il motore non credo e Ice potrebbe essere più preciso, che facciano rumore o per lo meno lo fanno qualche istante prima che scoppi tutto, io propendo per la benzina sporca, le mancate accensioni le registra in diagnosi.

17. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    a sto punto dopo metto dentro altra benzina e vediamo: dal mattino a sera ha cambiato rumore..fossero le bronzine comunque è vero, sarei rimasto a piedi credo.

Marcello ha fatto una sola pistata a FC e l'ha sempre trattata come una figlia, pestoni compresi, mi fido di quello che mi dice e comunque le auto le cura benissimo..maledetto rumorino, non ci ho dormito stanotte.

Vi tengo aggiornati, grazie intanto Nicola per il parere!

18. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non è assolutamente un problema di come l'ha usata Marcello, intendiamoci, è questione di usura.
    Il motore della M3 è un motore da corsa e si sono dimenticati di dimensionare correttamente per la strada la dimensione delle bronzine che come sui motori da corsa sono strette, quindi sono soggette ad un'usura pari all'utilizzo in numero di ore del motore.

19. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961

Per le bronzine, sia inteso che intendo farle il prima possibile; il mio dubbio è se questo rumore di battito in testa possa dipendere dalle bronzine..credo e spero di no..nel senso, fossero quelle, avrei già fuso e sarei rimasto a piedi esatto?

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

20. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961

[MENTION=1930]Gabo[/MENTION]

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk