Bhe perchè è l'unica che riesce a mantenere alcune caratteristiche con laTP. Se ci pensi anche Lexus è TP, ma come Handling non è minimamente paragonabile a BMW checchè se ne dica della Lexus IS-F rispetto alla M3
...sinceramente non ho mai guidato una Lexus e quindi non saprei che dirti...la TP però, lo sai meglio di me, ha tanti vantaggi che si possono ben apprezzare anche su un modello che non ha velleità sportive. ...io, per dire, mi sono divertito un mondo con l'Alfa GT, però tornando a guidare la mia (che non é certo un piccolo coupé) ho ritrovato quella piacevolezza, quel feeling che solo la TP ti sanno dare, anche nella guida di tutti i giorni.
gusti son gusti,dicevi che la BMW di una volta si e svanita negli anni,se ricordi volvo negli anni 80-90 era la casa che vendeva "cararmati"sicurezza alle stelle,adesso come tutte le altre si edaguata,il problema che il motore e quello che è. nel 2000 e cosi: BMW=sportivita e eleganza volvo= ?? da invidiare il bagagliaio stop.
Ovvio hanno configurazioni di sterzo differenti, le sospensioni hanno un altro modo di lavorare. Sono diverse non c'è che dire. Ma così come esistono differenze tra TP e TA ...esistono differenze fra TP e TP e la TP BMW anni 90...non è la TP BMW degli anni 2000.
vai tranquillo capo lo so che sei un grande!! ritornando al discorso,qual'è la cosa che fa unica BMW?
Difficile da dirsi...BMW è sempre stata nell'immaginario collettivo sinonimo di sportività...ma ha conquistato una certa affidabilità di sportività nel tempo. Prima non poteva esser manco lontanamente paragonata ad Alfa Romeo... poi si è riaffacciata in maniera prepotente scalando grandi passi verso una vetta che è stata un mix di sportività ed eleganza. Negli anni 80-90 prese il suo culmine ( un pò come tutte le altre marche automobilistiche) magnifiche le interpretazioni delle prime ///M, molto raffinate le grandi berline (E39 ed E38 furono i punti di riferimento per molto tempo). Ma poi pian piano sono scemati...hanno perso quella vena di sportività/eleganza/comodità che le rendeva perfette. Vediamo ora cosa propone il gruppo ///M e come si siano "confortizzate" le altre berline o GT come la Z4. Questo per me non è da BMW:
bravo hai detto bene l'alfa. ti ricordi l'aspirazione dei carburatori? che bel suono,al giorno d'oggi queste cose non ci sono più e veramente una tristezza. una volta bastava fare un'accelerata con un'alfa che si sentiva.... ormai e tutto elettronica,guarda le formula 1 secondo non danno piu quella spettacolarità di una volta,il vecchio cambio manuale..... sicuramente non capisco di motori come te. capisco per esigenze ti sei comprato un barcone,però quando vedi una BMW non ti viene da pensare? e cambialaaaaaaaaaa
Ma no...quando vedo il BMW rimpiango l'E39...se guardo una E90 o una E81...no... Non le rimpiango affatto... La sostituta ora da trovarsi alla Tigra il Volvo l'ho preso da 2 mesi e va divinamente bene
Che è comoda a non finire...più del biemme, che consuma uno sputo, che non è affatto rumorosa (sebbene 5 cilindri). Ha due difetti: è rigida come assetto (con i cerchi da 17 che ho sotto poi...) e ha un diametro di sterzata immenso.
quanto fai con un litro? comoda si,ma in ripresa c'è da piangrere. la mia fa da i 16 ai 18 con un litro
In ripresa va meglio del mio ex tds e va quasi uguale al 525d da 163Cv della E39. (abbiamo fatto anche un post a riguardo quando ero in procinto di acquistarla) Come consumi in città faccio agevolmente i 13 fuori città viaggio tra 15.5 e 16 a velocità molto soft. Mediamente faccio 6.7L/100Km = 14,9 Km/l se vuoi...che per un 2.5 da 1.7 Tonnellate è un ottimo risultato :wink:
comuque dico BMW. scusa ma la tenuta di strada dove la metti,bmw è qualche gradino superiore a volvo.
Il difetto più grande ?!? La qualità degli interni IMHO. Ogni volta che salgo sulla classe b dei miei non posso far altro che notare che la pelle è un'altro pianeta e la qualità delle plastiche ancora di più ! Fede