Difetti e dubbi su 330d | BMWpassion forum e blog

Difetti e dubbi su 330d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Frank 1, 9 Agosto 2010.

1. Frank 1

Frank 1 Kartista

149
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    13
    Futura 330d
    Salve a tutti raga da circa 15 giorni sono entrato in possesso di un 330d berlina, cambio manuale del 2006....l'auto aveva 42000 quando l'ho presa....e mi è stata venduta da un concessionario ke tratta solo grandi marchi con tanto di garanzia scritta annuale e con garanzia verbale ke l'auto era appartenuta ad un medico ke l'ha trattata bene....
    in effetti l'auto è impeccabile sia fuori ke dentro e fin dentro il vano motore non ho trovato nessuna imperfezione...., sono andato anke in bmw per controllare con la kiave ke tutto era a posto ed è stato così: mi hanno confermato ke i km erano quelli e ke l'auto per ora non aveva bisogno di nulla in quanto tutti i controlli erano stati fatti e il 1° tagliando effettuato regolarmente in bmw un pò di tempo fa.....
    ebbene essendo la prima Bmw ke posseggo volevo kiedervi alcune cosettine in merito a ciò ke ho avvertito....premesso ke l'auto tira da bestia, appena presa già l'ho testata in vel max per vedere ke il motore girasse bene e vi posso dire di aver toccato i 260 in men ke nn si dica....:eek:
    detto questo i difetti ke ho notato sono una difficoltà nell'inserimento della retromarcia della prima e della seconda....difficoltà intesa come una durezza e un bisogno di una discreta forza per inserirle nonchè di un rumore nell'inserimento tipo clack accentuato....:-k
    altra cosa ke ho notato è ke sui dossi o nelle buche a bassa velocità sento venire da sotto un rumore secco ke sembrerebbe essere legato ad ammortizzatori scarichi o silent-block andati, ma possibile ke a 42000 km sia già così?
    altra cosa ke nn so se sia una caratteristica intrinseca dell'auto è ke durante la marcia in autostrada ho notato ke l'auto tende a seguire molto ma molto le asperità della strada tanto ke devo stare attento e molte volte devo mantenere il volante a 2 mani altrimenti ho la sensazione di perdere il controllo dell'auto....anke a voi succede?
    è ovvio ke non sn un meccanico e quindi posso solo supporre certe cose ma se voi già avete riscontrato questi o altri difetti potreste illuminarmi? :rolleyes:
    Thanks...

2. manigrassog

manigrassog Primo Pilota

1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Io posso solo dirti che quasi sicuramente non sono i silent block, ammenoche il precedente propietario i 42000 km non li ha fatti tutti in derapata! :mrgreen:

Comunque benvenuto nel mondo bmw! :wink:

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    per ciò che riguarda invece il fatto che l'auto segue le asperità della strada, tutto normale considerato che hai gomme runflat dalla spalla rigida e cerchi minimo da 17, essendo un 330d ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

p.s. se il vecchio proprietario non ha cambiato le gomme, visto che hanno già 4 anni e 42k km, metterei in preventivo un cambio gomme ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.569
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    manda fotocopia del libretto di cricolazione e un tuo documento d'identita' a bmw@bmw.it......e fatti dare la lista degli intreventi che la macchina ha eseguito nel corso della sua vita presso la rete ufficiale.....la chiave conta poco.....fai cosi' e vedi.....

p.s.

se la mail non fosse corretta,scrivi a bmw italia e te ne danno una giusta....a me pare quella

5. alepan

alepan Kartista

116
    5
    19 Luglio 2010
    Reputazione:
    73
    E92 330d msport
    anche io ho questa sensazione e ho ricondotto questo comportamento al servosterzo particolare + gomme runflat

6. Frank 1

Frank 1 Kartista

149
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    13
    Futura 330d
    innanzitutto grazie x il benvenuto e x i consigli....:biggrin:

per ciò ke riguarda le gomme il concessionario le ha cambiate a 40000 km e purtroppo non sono run-flut e non vi dico ke schifo di marca ci ha messo sotto....#-o

in effetti non le avrei volute togliere subito ma ho già pronto il treno invernale nuovo e poi la primevera prossima metterò le nuove estive.... ora mi sembrava un peccato gettare delle gomme nuove anke se non di prima scelta....

ottimo il fatto di chiedere in bmw x gli interventi effettuati sull'auto, ma non doveva già comparire qualcosa sul libretto di manutenzione?

oppure sulla famigerata chiave? dalla diagnosi effettuata con la chiave apparivano tutte macchinine verdi ke a detta del capofficina voleva dire ke tutto era a posto, freni, olio ecc...

a proposito so ke nn è questa la sezione adatta ma dovrei fare un piccolo rabbocco di olio, mi date la conferma ke l'olio sia Castrol EDGE 0-30W?

grazie...:biggrin:

7. manigrassog

manigrassog Primo Pilota

1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Se la senti instabile potrebbe essere troppo aperta sia davanti che, soprattutto, dietro, magari addirittura con angoli negativi.

Sul retrotreno mi pare si possa anche intervenire sul camber, ma non ne sono sicuro. Davanti assolutamente no, a meno di non cambiare i supporti degli ammortizzatori.

Generalmente si tratta di probelmatiche relative al gruppo sospensioni-ruote!

Vai da un buon gommista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per quanto riguarda l' olio va benissimo quello che hai detto! :wink:

8. Frank 1

Frank 1 Kartista

149
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    13
    Futura 330d
    ok seguirò il vostro consiglio xc nn penso sia normale un comportamento così anke il curva non mi da grande sicurezza....:-k

9. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    ma non potrebero influire anche le gomme di seconda scelta??

10. manigrassog

manigrassog Primo Pilota

1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    E vero che sono di seconda scelta pero non per questo devono essere dei rottami! :mrgreen::mrgreen:

11. Frank 1

Frank 1 Kartista

149
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    13
    Futura 330d
    è ovvio ke se kiedo al gommista mi dice di cambiare le gomme....se vi dico la marca ke è stata montata....nn l'avevo mai sentita....CLEAR....ma ke razza di gomma è? per lo meno ho controllato ke rispettano la norma "E" per l'omologazione europea xc all'inizio mi sembravano gomme di origine cinese....#-o

a questo punto se il conce ke mi ha venduto l'auto non le metteva e mi faceva risparmiare qualcosa sul prezzo le mettevo io 4 gomme come si deve....:cool:

12. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Complimenti per il copia-incolla di un mio recente post =D>

http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4342650&postcount=6

Dai ragazzi, quantomeno non siate spudorati! #-o

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2010
  13. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
  14. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E se gli chiedessi il copyright???

:lol::lol::lol:

15. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.439
    7.602
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non capisco questa informazione, se fosse appartenuta ad un ingegnere, oppure ad un edicolante o a un benzinaio non l'avresti presa?

se solo tu sapessi come trattano le auto i medici..:lol:

16. manigrassog

manigrassog Primo Pilota

1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Sono stato scoperto! #-o#-o:mrgreen::mrgreen:

Se vuoi ti pago! :haha:haha

17. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    non ho parole Giò!!!

#-o

credo che, se non si sanno le cose, o magari si aiuta a tentativi, o si sta zitti...:mrgreen:

18. Frank 1

Frank 1 Kartista

149
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    13
    Futura 330d
    beh sto nel settore sanitario e conosco molti medici ke le auto le trattano veramente bene...ma poi tutto è soggettivo e ogni persona può trattare l'auto più o meno bene a prescindere dalla professione ke fa....

tuttavia il conce ke me l'ha venduta conosceva di persona quel medico e mi ha comunicato giusto a titolo informativo ke l'auto era appartenuta a lui ke l'aveva tenuta abbastanza maniacalmente....e l'aveva usata pochissimo giusto il tragitto da casa all'ospedale (ke erano pochi km) e qualke gita fuori porta....:wink:

P.S. posso chiederti una cosa? 6 un medico? e per di più di quelli ke maltrattano le auto per caso....?... :eek:....:lol:

19. Frank 1

Frank 1 Kartista

149
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    13
    Futura 330d
    Dai giò non te la prendere alla fine il socio ha agito per darmi cmq un'info corretta...a limite poteva dire ke copiava e incollava quanto detto già detto da te oppure gli cambiava forma....:lol:

20. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.439
    7.602
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    mio padre è medico, e anche lui usa l'auto nel tragitto casa-ospedale.

che era di 250 km/giorno sino al 2001, 120km/giorni sino a 2 anni fa :lol:

più qualche gita fuori porta.

tagliandi quando se ne ricorda, manutenzione "a modo suo" e da un paio d'anni ha deciso di non far più alcuna manutenzione.

e l'auto (non bmw), strano a dirsi visto il trattamento ricevuto, non l'ha mai lasciato a piedi :lol:

e certi suoi colleghi non son da meno!

comunque è vero, dipende dalla persona, non dalla professione.

io non sono medico, la mia auto su 365giorni sarà pulita 50 giorni e sporca gli altri 315, ma è tenuta bene di meccanica e pare nuova

Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2010

Condividi questa Pagina