sì, capisco la tua perplessità... io ci sono stato "costretto" perché aveva perso la tenuta in chiusura e la vettura fumava e non rendeva. Devo dire però che il beneficio è stato evidente in termini di prontezza a bassi giri e pulizia dei collettori di aspirazione, che presentavano un buono strato di vapori d'olio condensati con fuliggine...adesso zero schifezze nel motore e collettori puliti, il che significa anche non ridurre il loro diametro utile e non peggiorarne la scabrezza.:wink:
mi fai venire in mente un'altra cosa positiva del 725: non fuma! se non la classica sbuffatina quando acceleri di brutto
è vero, fuma pochissimo o nulla...la piccola sbuffatina è solo un po' di polvere trattenuta nei cunicoli del silenziatore... Non fuma, ma beve!
eh sì, ha il bicchierino facile la signorina! però se consideri le prove recenti di QR, tutte le recenti iniezione diretta (di quella stazza) con cambio automatico stanno sui 10-11km/l di media...quindi dài, tu stai meglio se pensi che l'hai pagata la decima parte (o meno) di quanto costa un moderno barcone ipertecnologico...:wink:
Ipotizzando una vita media di un cambio automatico di 200mila km, semplicemente ho fatto un rapido calcolo: praticamente ogni 100km l'automatico ti costa 1,5 euro (ipotizziamo il costo del cambio nuovo in 3000 euro). Io lho presa a 200mila km e il mio step è saltato a 255mila circa, naturalmente dipende se fai autostrada o città ci sono troppe variabili...se pensi che sulle nostre non abbiamo la cinghia da fare e non fai la frizione con l'automatico praticamente ti sei gia pagato il cambio nuovo quando succede...certo che 3000 euro di colpo sono una botta....
Vorrei saperlo anch'io se è possibile La revisione costa parecchio? Meglio mettersi una scatola GROSSA con la scritta "CAMBIO AUTOMATICO" e buttarci i soldi ogni tanto
ne hai 3: serbatoio premandata alta pressione l'alta pressione ha costi differenti rispetto ad una rotativa
Sarà anche un 524... ma mi manca questo suono... [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=__dDegK1FrI[/YOUTUBE] Questo invece è come suona il mio D5 ora [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=Op_bXcEOY0M[/YOUTUBE] Si sente un sacco lo sfiato della turbina in rilascio... Poi dopo dovrò passare in Heico e portarlo a 195 Cv [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=S4K2YQsuVeQ&feature=related[/YOUTUBE] Qui è in versione da 210Cv con turbina raffreddata a liquido...
Hai dimenticato questi: the Real Mixcompact 525tds: [YOUTUBE]y6C3ngPy1rg[/YOUTUBE] [YOUTUBE]h38RvNA7yu4[/YOUTUBE] [YOUTUBE]GscCNI1BHP4[/YOUTUBE] è vero, tutto alluminio e di stretta derivazione dal benzina...:wink: