Difetti cambio automatico.....

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da agostino5, 21 Settembre 2009.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ma il controllo elettronico sui diesel non si chiama DDE ?

    EDC è il controllo attivo degli ammortizzatori che era su E34, E32 e E31...o sbaglio?
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    già, eppure lui la chiama "tds con elettronica edc"
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Puccio in accettazione

    Cliente:
    "buongiorno, vorrei togliere il GPL da quest'auto"

    P: "Come mai se posso chiedere?"
    C:"Sa il GPL, è da barboni"
    P: "Ma vai a cagare di sponda!!!"
    :lol:
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023

    Va bhe :D
    come io chiamo il cambio automatico Jaguar Drive Selection lo chiamo "Rotary Drive" :D
     
  5. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    Diesel Digital Electronic, confermo. L'attuatore dei diesel BMW, a partire dalla 324d e30 in poi, è a gestione totalmente elettronica.
     
  6. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    questa è bella.....=D>=D>
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Quoto :mrgreen:
     
  8. antonacci fabio

    antonacci fabio Primo Pilota

    1.073
    22
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    689
    bmw x5 E70
    agostino io sono a 228 mila km con il cambio aut. e ti posso dire (grazie a dio) che di problemi non ne ho,al primo tagliando effettuato dopo l'acquisto a 187 mila km feci verificare l'olio dalla mia officina di fiducia,e mi disse che era a livello e non era sporco quindi da lasciar perdere il cambio.ora che gli effettuo io la manutenzione neanche lo penso piu',perche mi fido troppo di bmw.(SPERIAMO BENE):mrgreen::mrgreen:
     
  9. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    aggiungo che la causa principale di tempi lunghi d'avviamento a caldo è la pompa rotativa; il rimedio con le candelette è solo un palliativo per nascondere la bassa pressione d'iniezione a caldo, dovuta all'usura delle tenute sul pistone di mandata.
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    e sovente alla perdita di efficienza della pompa serbatoio
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Quindi l'unica soluzione sarebbe la revisione
     
  12. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    però in questo caso stenta a partire anche a freddo. :-k

    sì revisione della pompa: 80€ di ricambi, il resto manodpera. Io ho speso 100€ perché la pompa l'ho tolta e rimontata io, altrimenti un pompista prende 300€. Se non ci sono sostituzioni "metalliche" da fare.
     
  13. antonacci fabio

    antonacci fabio Primo Pilota

    1.073
    22
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    689
    bmw x5 E70
    puccio ma quanti km ha questa serie 7?
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    presa a 179mila circa, ora ne ha 183mila
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Perchè a me hanno cercato 600€ + manodopera ](*,)](*,)
     
  16. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    Puccio, ha più o meno i km di quando io presi la mia 525tds e34, che ora è allegramente quasi a 440.000km. Con una sola revisione della pompa e una taratura angolo di fase dell'albero a cammes.

    Qualche consiglio spassionato:
    tappati l'EGR con un lamierino. (da qualceh parte c'è una foto del mio "tappo").
    Falle revisionare la pompa e porta l'anticipo di iniezione a 1, anziché 0.9. Una taratura degli iniettori.
    Lava l'intercooler dentro e fuori.
    Controlla la fasatura albero a cammes, avrà perso almeno un paio di gradi in 180.000km, e rimettila in fase (se ti serve ti spiego come fare).

    La sentirai rinascere.:wink:
     
  17. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46

    ma forse prevedevano di sostituire il pompante...che costicchia, anche se 600€ sono tantini...](*,)](*,)
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    col tempo farò tutto, ma un pò alla volta :mrgreen:
     
  19. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    ma dai che, pompa a parte, sono interventi che non richiedono una lira!:wink:
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ma tempo si..

    però l'egr non la volevo tappare, a dirti la verità
     

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