Difetti cambio automatico.....

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da agostino5, 21 Settembre 2009.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    vero, sempre meno che fare una distribuzione!
     
  2. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Io però ho sentito di gente che ha avuto problemi proprio dopo aver cambiato olio e filtro!(materiale originale Bmw)Poi io son stato sfigato anche col manuale...a 200.000km l'ho dovuto revisionare perchè la 4a non entrava più!va beh!:confused:
     
  3. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    mmm che casino.....col manuale era piu semplice......
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    perché li ha cambiati per la prima volta ai 200mila km od oltre..

    il mecc in bmw mi ha detto che spesso gli arrivano c.a. bloccati e che gli basta cambiare olio e filtro per farli tornare funzionanti
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Vero, giusto la metà della distribuzione (Kit+Manodopera + Pompa Acqua) che ho speso sul Volvo.
     
  6. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Mi sa che hai ragione!è come quando si fanno 30.000km senza cambiare olio,e poi ci si lamenta che saltano le turbine!tal cred!!il cambio di viscosità da olio ultra chilometrato ad olio nuovo la meccanica lo sente!
     
  7. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    PuccioE39, ma colo lo vedo il livello del cambio automatico?
    Io sono ai 196000 e non penso sia mai stato aggiunto e sui forum inglesi ho letto che l'olio dura tutta la vita del cambio, ma devo cambiare l'olio o meglio lasciarlo cosi?
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    se sei ormai a 200mila km e il cambio non ha problemi, lascia tutto così, non toccare nulla!
     
  9. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46

    che modifica all'accensione hai fatto?
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    quella per cui le candelette funzionano anche a caldo
     
  11. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Twin Spark sul Tds??:mrgreen:scherzo!:wink:
     
  12. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :-kMa non durano meno così?come mai questa modifica?
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    per supplire a saltuarie accensioni lunghe a caldo, eseguita su suggerimento del mio amico in conce bmw.
    diceva che lo facevano in maniera standard su tutte le tds che capitavano in officina.

    altra modifica (ma me la farà più avanti) è sull'attuatore della pompa del gasolio (su versioni con edc - controllo elettronico dell'iniezione, ovvero gli "ultimi" tds).
    a causa di residui, fatica ad arrivare a fine corsa.
    a causa di ciò, saltuariamente il motore può avere il minimo ballerino.
    con una modifica alla centralina, si emula il fine corsa in tale condizione
     
  14. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :razz:Ottimo!quanti trucchetti e segreti si imparano per far funzionare come orologi le nostre Bmw!bene bene!!:wink:
     
  15. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    ma quante ne sapete..............=D>=D>=D>
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Puccio è passato dal benzina a 6 cilindri al diesel a 6 cilindri :D
    sta imparando tutto a poco a poco :D
     
  17. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    chissà se ha mai pensato di andare a lavorare in bmw:-k:-k:-k:wink:
     
  18. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    modifica nota, il cui risultato, però, è di accorciare significativamente la vita delle candelette.

    sulla mia fin'ora non ho avvertito la necessità di farlo, anche se a caldo ci mette un paio di giri in più per mettersi in moto.

    in realtà il controllo elettronico dell'iniezione nasce già con la 324d e poi 524td e34 e 525tds e34. E' vero, in vetture con chilometraggio molto elevato può dare luogo a minimo ballerino. :wink:
     
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    No, tranne qualche raro caso, prendono solo gl'incapaci :cool:
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    sarebbe la mia vita :razz:
     

Condividi questa Pagina