Difetti BMW facciamoci valere.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da 320 touring, 1 Ottobre 2009.

1. andcervas

andcervas Aspirante Pilota

45
    0
    23 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    Ragazzi, credo che tutte le case automobilistiche hanno i loro difetti ,certo non fa piacere spendere una barca di soldi per una macchina e poi non essere seguiti a dovere dalla casa madre in caso di difetti della stessa ma se questo accade in bmw figuriamoci altrove!!!

2. Mauro

Mauro Secondo Pilota

525
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    L'iniziativa è buona,ma visto che in questo senso nessuno è mai riuscito, andate a sbattere su un muro e sicuramente vi risponderanno che questi "difetti" rientrano nella norma e non li riconosceranno mai come difetto di costruzione. Tutte le marche fanno così. con la e46 è successo la stessa cosa.

3. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Altrove ci sono casi dove spendendo meno te le fanno anke girare meno. Io prenderei quelli come esempio di affidabilità, Bmw negli ultimi anni ha aumentato la quantità (volumi di vendite) ma ha diminuito la qualità, questo credo sia innegabile.

4. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    per le auto che mi ritrovo adesso non ho nulla da lamentare..però miei amici lamentano problemi di frizione, cambio manuale duro e rumorini vari su E92/E93, difetti che mi pare siano diffusi!

5. Guest 111

Guest 111 Presidente Onorario BMW

6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    lodevole iniziativa, sono con voi

6. marcello72

marcello72 Secondo Pilota

767
    53
    21 Dicembre 2006
    POGNO
    Reputazione:
    279.476
    F48 X1 XDRIVE 18D XLINE (EX E84 - E91)
    Ciao,
    io ho avuto il problema del piantone sterzo e chiusura centralizzata uno vicino all'altro, dopo aver percorso 60000 km.
    Devo dire pero' che sono stati seri in quanto nonostante la garanzia scaduta, loro hanno fatto tutto gratuitamente senza che io sapessi che questi difetti fossero congeniti, o meglio,fino a quando mi sono rivolto a voi=D>

7. CiBi

CiBi Secondo Pilota

614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Vogliamo parlare anche delle turbine? E le sospensioni anteriori ve le siete dimenticate?!?!? E i piantoni sterzo che scattano?!?!? E dulcis in fundo ultimamente stan tornando di moda le lamelle.... Direi che per un marchio di prestigio è un pò troppo tanto troppo (non ho sbagliato a scrivere).... [-X[-X[-X

8. CiBi

CiBi Secondo Pilota

614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Ho avuto audi, credevo che passando a bmw sarei stato un "cliente" trattato meglio per quanto riguarda il service...
    Ma alla fine sembra che il "virus trattiamo di merd@ i clienti" sia di casa tedesca!
    In casa mia abbiamo sempre avuto fiat, hanno avuto i loro problemi, ma le officine non hanno MAI fatto storie per intervenire in garanzia, ovviamente se l'auto era in garanzia, ma anche fuori garanzia!!! Quindi direi che se pago un'auto il triplo delle altre, pretendo il triplo della serietà!!!
    Non so se si è capito!
    Invece come al solito siamo nella terra dei cachi e delle cacche.....

9. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Beh comunque anche il concessionario fa molto, ad esempio io con il conce audi della mia zona (a3 sportback) mi sono trovato molto bene, anche con quello BMW mi trovo bene, ma noto un po' più di "sborata"

10. 320 touring

320 touring Kartista

151
    1
    21 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d touring 163cv
    BMW piacere di guidare ..... fino a quando ..... non si bloccano le portiere, fino a quando... non si accende la spia rossa del bloccasterzo, fino a quando non si rompe la turbina ecc ecc , in ultimo fino a quando non vai con questi problemi in conce e devi sperare che quel giorno al capo officina gli "giri" bene per cui si adopera per farti passare in garanzia l'intervento di cui hai bisogno anche se la garanzia è scaduta da un pò di tempo. Leggendo il forum mi sembra che questi inconvenienti più altri, siano molto ricorrenti diciamo congeniti delle ns serie 3 E 90/91 ecc per cui prego il presidente del forum di scrivere una lettera ufficiale alla BMW italia e BMW di monaco + eventualmente a testate sportive e ad organi addetti alla tutela dei consumatori affinchè la BMW dia disposizione a tutte le concessionarie di eliminare gratuitamente i problemi di cui sopra co il serio impegno di provvedere a modificare all'origine i prodotti difettosi si difettosi e non affidabili altrimenti non avremmo così tanti reclami. Solo così in un prossimo futuro si potrà dire BMW piacere di guidare Ricordo che la rottura dell'auto è causa, per il proprietario, di uno stress molto molto elevato. Ringrazio il presidente e quanti vorranno aderire a questa iniziativa e sono a disposizione di chi vorrà comunicare con me per qualsiasi azione nei confroni della casa che tuttavia noi tutti "amiamo".

11. Leone

Leone Amministratore Delegato BMW

2.542
    188
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    70.329
    320d touring F31 msport - ex328i320ci330
    Secondo voi, hanno più difetti le e46 o le e9x?

Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2009
  12. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Secondo me varia molto da concessionario a concessionario.

Io la porto a Parma alla Parma Motors e mai un problema, anzi gli dico i pezzi che devono sostituire per risolvere i problemi di cui lamento, e loro lo fanno spesso senza il minimo indugio, che sia pompa benzina, debimetro o cose del genere...

13. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    fa e90/91..............:mrgreen::mrgreen:

14. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    cioe' fammi capire te gli dici i pezzi che ti devono cambiare? be auguri........#-o](*,)

15. Luigi 123d

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    certo... e per ora l'han sempre fatto...
    pompa alta pressione, misuratore massa d'aria, e cavolate del genere che vanno rendere meno il motore...

16. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Credo che intenda dire che non sostituiscono cose che funzionano...

Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2009
  17. Luigi 123d

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    No... intendo dire che lunedì la porto da loro, i sintomi li sanno
    e gli ho indicato cosa devono sostituire per risolverli facilmente e senza perdite di tempo:

- pompa benzina ad alta pressione (avviamento difficoltoso e rumore)
    - ammortizzatori (sono spompi e l'auto saltella al posteriore)
    - misuratore massa d'aria (vuoti ai medi regimi)
    - frizione che saltella (quando stacchi è rumorosa)

io mi aspetto che cambino - in garanzia - tutti questi pezzi, come han sempre fatto con me fino ad oggi...:wink:
    in più mi danno un 120d per tre giorni.

18. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    senti ma vengo anchio in conce da te!!!:lol:
    e gli lasci una lista scritta oppure vanno a memoria sugli interventi:lol::lol:

19. Richard87

Richard87 Secondo Pilota

824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Ma non hanno ancora risolto questi problemi? Anche i nuovi esemplari son così???

20. DocFra

DocFra Kartista

210
    2
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    30
    E90 320d Msport 177cv rest
    beh io purtroppo per motivi di lavoro non sono ancora riuscito ad andare in concessionaria per farmi dare delucidazioni in merito alla frizione che saltella, problema di cui abbiamo parlato qualche sera fa, cmq sono con voi per sottoscrivere una azione collettiva nei confronti di bmw che nonostante i ricorrenti problemi non prende nessun provvedimento per risolverli e anzi, diciamoci la verità, avalla il comportamento paracamorristico (e so di che sto parlando!) ed intimidatorio dei concessionari che naturalmente sentendosi spalleggiati continuano imperterriti a maltrattare e fuorviare i clienti che si ritrovano con auto da 40/50k euro con una valanga di problemi che nemmeno nella panda di mio nonno si sono mai verificati!!..........insomma non bisogna dire "...così fan tutte...." xke le nostre auto non sono "tutte" ma bmw e se vogliono ridurle come le altre allora........dimezzassero i prezzi!............scusate lo sfogo ma penso mi capiate quando dico che è la mia prima bmw e mi aspettavo non dico tanto ma un po di affidabilità in più!!............per cui rinnovo l'appello...............chiunque di noi abbia le competenze per farlo ci indichi la strada da seguire per intraprendere una azione nei confronti di bmw al fine di indurla a sollecitare i concessionari ad essere + benevoli nei confronti dei poveri clienti!..........le eccezioni poi non fanno la regola o mi sbaglio?.........buona domenica a tutti

Condividi questa Pagina