ciao, 1) mi dite quanti km fa un cambio automatico senza doverlo revisionare? Ci sono differenze tra i modelli in oggetto? Vorrei acquistare una bmw usata con molti km e volevo farmi un idea. 2) i modelli 163 e 184 cv hanno il problema della catena di distribuzione che si rompe? Ci sono altri problemi cronici da segnalare? grazie, ciao
M47 122cv/150cv/163cv: turbina N47 116cv/143cv/177cv/184cv/204cv/218cv/163cv fleet edition non importata in italia/163cv Efficien Dynamics post 2010: catena distribuzione, pompa gasolio, attuatore geometria variabile turbina (sono nella prima produzione) fra M47 ed N47 cambiano parecchie cose (gruppo turbine, iniezione, disposizione organi accessori, posizionamento distribuzione sul lato volanico ecc.) il problema della distribuzione non dipende dai km percorsi.
la cosa la vedo preoccupante... io vorrei acquistare un 320d del 2008/2009 restyling 177 cv che avrà almeno 150000km, quanti km percorre solitamente un cambio automatico? La prenderei con molti km perchè ne percorro solo 12000 all'anno in quanto in estate utilizzo sempre la moto. La mia E46 l'ho presa a 192000km ed ora dopo 5 anni sono a 255000km ed a parte il turbo non ho mai avuto problemi. Dai numeri di telaio non si capisce se l'auto può essere a rischio catena? grazie, ciao
forse non è chiaro, tutti gli N47 sono a rischio, anche quelli attualmente in produzione. il cambio automatico è l'ultimo dei problemi, di solito 250mila li riesce a fare, da lì in poi tutto di guadagnato. 12mila km/anno, io punterei su un benzina, altro che diesel.
ok quindi sono tutte un grosso rischio... le benzina non mi piacciono perchè non tirano da basso. Ho avuto un fiat coupè 1.8 aspirato che sotto i 4000 giri non prendeva poi sono passato al diesel e sono rinato! :-)