Mi chiedevo.. Audi monta motorizzazioni diesel per la TT, a quando il diesel sulla nuova z4?? So che nn è da puristi per questo genere di macchine ma talvolta bisogna guardare al portafoglio e ahime ai bassi consumi. Notizie in merito??
io sono un purista sotto questo aspetto, e spero con tutto il cuore che non ci siano notizie in merito..
anche io sono un purista, ma correndo già in pista cercavo una macchina stradale bella esteticamente, con un'ottima seduta di guida come l'ultima z4 ma dai consumi contenuti.. in poche parole poca spesa e tanta resa
Spero vivamente di non trovarmi mai davanti ad una Z4 che invece di deliziare con il suono del 6l, faccia il rumore d'un trattore. A parte gli scherzi è vero una Z4 a gasolio farebbe gola a molti, e sicuramente Bmw ne venderebbe di più. Però bisogna tenere in conto alcuni fattori: 1- La Z4 è un'auto di nicchia, per chi vuole la Bmw roadster vera quella con il 6 in linea. La compra per passione, non per guardare ai consumi o ai costi di gestione. Per quelle ci sono la 120d e la 320d cabrio, che son due auto fantastiche, più "tranquille", dove il diesel è giustificato. 2- Lo Zetista, vuole avere un'auto un pò particolare, se ci fosse diesel perderebbe quella forma di prestigio che tanto ci fa piacere, come anche con un 4 cilindri benzina. Insomma Z4 e diesel son due cose che nella mia mente non vanno d'accordo. E' come dire non so, M3 e trazione integrale. Poi il futuro sicuramente prima o poi mi sa tanto che ce la riserverà, visto che la prossima Slk uscirà anche a nafta.
più che altro la concorrenza, audi in testa con la TT monta il diesel..io un bel 204cv nn lo vedrei male..ah quanti traversi. l'unico handicap sarebbe il suono.. su quello la penso nello stesso modo
Se la fanno diesel, magari pure trazione integrale come il giocattolone TT a quattro cerchi, giuro che vendo la mia...
quoto!il 6L da prestigio ..anche il 23i se ci pensate ha molto fascino(forse più di tutti gli altri)..perchè va di meno del 3.0 e del 35i ma normalmente i propusori con questa cubatura sono 4L..sembra roba d'altri tempi..non so perchè mi evoca cosi' tanto fascino... In ogni caso tutte le case automobilistiche stanno scendendo a compromessi..vedi la porsche che he fatto: -la CAYENNE rimo colpo -IL DIESEL:secondo grande colpo nel 2012 vedremo: -una baby boxter da 37.000euro ca -il propulsore boxer a 4 cilindri Non è la BMW a perdere prestigio,il mondo dell'auto si adegua al futuro..
ormai le case nn guardano più al fascino d'altri tempi ma solo a ciò che chiede il mercato. Per quello che mi risulta dovrebbe arrivare il diesel, volevo sapere se sapevate se a ginevra o a settembre 2009. cmq condivido che certi marchi stanno vendendo l'anima pur di vendere...
Non risultano(per ora) notizie di propulsori diesel..mi dispiace ma dovrai guardare altrove..sinceramente spero non ci sarà mai sulla Z..comunque siamo già a NOVEMBRE!:wink:
Mi sentirei comunque preso in causa dato che per me la Z è uno stile di vita e credo che con il passare degli anni avrò sempre una Z scritta sul posteriore..che sia Z4...Z6..Z10...fratelli..preghiamo[-o
sante parole.. infatti per il cabrio mi son preso lo straight-six, mentre per la comodità di tutti i giorni mi son preso il 120d
Il capo progetto Z4 ha ESCLUSO una versione M per mancanza di opportunità di mercato, ha altrettanto ESCLUSO ed in modo CATEGORICO l'adozione di un motore Diesel (proprio per il discorso legato ai puristi del genere fatto sopra che condivido in pieno). Alla domanda AUDI ha la TT Diesel, come mai? ha risposto... "Beh loro inseguono sempre ;-)" MITO. Se un giorno suonerà da trattore la vendiamo :-).
spero che non la facciano..... ma penso che prima o poi infilino nel cofano i due biturbo presenti in gamma
comunque se ne gia parlato a lungo sul forum e le idee sono molto discostanti.....tra i pro e i contro...
aggiungerei.... -spero di non trovarmi mai davanti a una Z con singolo scarico e un misero 2000cc 4cilindri sotto il cofanone... per il resto q8