Buon anno a tutti ! Sono Gianni, iscritto ma mai..scritto. Vi leggo spesso e volentieri e imparo ogni giorno sempre cose nuove. Possiedo per la prima volta una BMW, un bianco perla fantastico ! Motore fantastico, vettura, fantastica ! Certo...non brilla in "elettronica", navigatore pessimo e per avere gadget che ormai monta anche la Panda bisogna pagare soldoni...però vabbé...una BMW è sempre una BMW. Ma...perché ho deciso di scrivere ? Per avere il vostro parere su una questione o meglio un dilemma che ormai mi affligge da mesi....Diesel si, diesel no. Vivo e lavoro a Roma, macino molti Km e nel traffico, si ma...con lo scooter :-) "Lei" è l'auto delle uscite fuori porta, eventi, week-end...faccio quei 10.000Km/anno che non giustificherebbero un Diesel, ma d'altronde BMW, Mercedes & co ..non puoi fartele davvero a benzina, ma..galeotta fù la visita al centro BMW di Roma, 318d automatica, metà 2017, 25.000Km e garanzia 2+2....la prendo ! Però...col passare dei mesi, amici parenti TV politicanti e opinionisti vari, nonché già quattro blocchi del traffico ANCHE alle Euro 6b Diesel ..mi hanno fatto sorgere il dubbio d'aver fatto una ca**ata. Durante i blocchi nei week-end di Dicembre mi sono ritrovato in scooter...cosa mai successa e impensabile ! Sto seriamente valutando di (sigh!) rivenderla finché sono in tempo, perdendoci per ora poco o niente.... Cosa faccio e ... cosa mi faccio ?? Per chi abita a Roma o Milano o altra grande città...conviene tenersi queste auto o darle via prima che il valore precipiti ? E nel caso cosa mi faccio ? Senza volerci mettere sopra tanti soldi...un "anonimo" ibridone per guardare al futuro ? Un benzina, magari con impianto a gas ? Ma...con la nuova Manovra prevedo tempi duri per le alte cilindrate e alti CO2... Tengo molto al vostro punto di vista e suggerimenti ! Ciao Gianni
Parer mio personalissimo (che non vivo a Roma), ti sei già risposto da solo! Soprattutto per il modesto chilometraggio annuo! Se riesci a rivenderla senza perderci (molto) fossi in te non ci penserei due volte. Certo, poi si porrebbe il problema di cosa prendere in alternativa, ma..... deve per forza essere un'altra BMW? Anche perché se vuoi un minimo di brio, passando al benzina dovresti andare oltre al 320i e a quel punto i consumi comincerebbero a farsi sentire. Sulle ibride sono completamente negativo, in quanto a mio avviso non risolvono nulla: forse per un utilizzo completamente cittadino potrebbero avere un senso, ma non appena allunghi il passo sfrutti prevalentemente il motore termico e allora addio efficienza e convenienza. Benzina con impianto a gas può essere conveniente solo fino ad una certa cilindrata/dimensione, ma su una media moderna non ce lo vedo molto. Tornando al tema diesel/blocchi comunque non credo che il diesel (per lo meno gli euro 6) avranno vita così dura nel breve/medio periodo. Le scelte di bloccarli tutti non sono state molto intelligenti e probabilmente in futuro le varie giunte ci penseranno più seriamente. Pertanto il valore reggerà sufficientemente, soprattutto perché le auto si vendono anche al di fuori dei grandi centri urbani e lì tutta questa sensibilità alle norme antinquinamento non c'è ancora.
Ciao, tieni presente però che questa sezione del forum è dedicata esclusivamente alle presentazioni che possono essere fatte seguendo quanto indicato nel seguente facsimile: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Per problematiche tecniche sempre meglio prima verificare con la funzione “cerca” discussioni già aperte sull’argomento dove poter reperire informazioni o accodarsi. In caso contrario aprire un nuovo thread nella sezione ad hoc del forum o del modello della tua auto.
Ciao Benvenuto su BMWpassion. Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare Buona permanenza su BMWpassion Forum