Naftone 320d Ps: non voglio fare polemica........però non mi piace l'idea del BMW a gpl......... In genere sono..(anche qui senza polemica) gli alfisti (ho diversi amici) che si comprano l'alfa rossa e poi la mettono a gpl o peggio a metano perchè in ciclo urbano fa i 4 Km/l!!!!!
Nafta forever... voglio che mi puzzino le mani dopo aver fatto il pieno, voglio consumare poco, voglio una coppia da TIR, e voglio che fumi come una ciminiera.....................
Gasolio, per il commento quoto Davide Il GPL neanche se me lo regalano, io voglio vivere ancora per un pò.....
beh ... io sono innamorato per il diesel mer vari motivi. 1- xkè ha una grande coppia e mi posso divertire anche in città senza dover correre 2- in montagna si riesce a fare delle corse da paura senza dover essere sempre ad alti regimi 3- minimo consumo però se avessi la possibilità economica di spendere il doppio in benzina e la possibilità di prendere una macchina potente prenderei un 4000 cc o un M3
Credici, credici! Al max posso chiudere un occhio su una macchina che ho puntato (che ha l'iniezione diretta e non può montarlo), ma per il resto, GPL forever! Mio cugino lo ha montato sulla MG ZT Touring 1.8 Turbo: ha ancora 3/4 di serbatoio della benzina dopo il pieno della scorsa estate!
in treno scherzo tempo avevo sentito di una elaborazione che permettava ad un diesel di andare contemporaneamente con gpl e diesel e permetteva quindi di andare + veloce e nello stesso tempo consumare leggermente meno!!! per la cronaca la macchina era una 156
cmq a parte tutto, prendere un benzina e trasformarlo a gas non è male... nessuna restrizione, consumi ottimi e ormai gli impianti hanno raggiunto un'efficienza molto alta, non ci sono nemmeno più cali significativi della potenza, mi sembra di aver letto di un calo medio dell'1-2%... correggetemi se sbaglio...
Hai un calo del rendimento del motore pressochè innavertibile, inoltre ora (con gli impianti dal 2003 in poi) puoi parcheggiare tranquillamente in tutti i parcheggi.