Diesel normale o Diesel speciale?? | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Diesel normale o Diesel speciale??

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da drugo37, 29 Settembre 2008.

  1. filibustiere

    filibustiere Kartista

    222
    4
    2 Ottobre 2008
    Reputazione:
    37
    Audi A4
    beh...hai una visione molto particolare del mondo delle auto......Pandino e nafta!
    a proposito: mi sono informato..con 40 cm di neve sulla strada...il Pandino 4x4 [-X[-X[-X
    :mrgreen:
     
  2. ghiblj

    ghiblj Secondo Pilota

    507
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Sul primo punto posso anche essere daccordo. Ma sul secondo magari c'è qualche variante che si chiama manutenzione, che se nei 200.000 km risparmio nei vari interventi perchè i gasoli "speciali" mi permettono ciò ben venga!!!
     
  3. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    avevo interpretato male tom.:mrgreen:
     
  4. TOMCRUISE

    TOMCRUISE Collaudatore

    399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M

    Non so cosa intendi genericamente per "Mi sono informato" .Che cavolo vuol dire ? :-k

    Io ho portato una mia esperienza. E ti garantisco che con 40 cm di neve fresca il Pandino andava sù. :mrgreen:
     
  5. filibustiere

    filibustiere Kartista

    222
    4
    2 Ottobre 2008
    Reputazione:
    37
    Audi A4
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2008
  6. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Scusate ma che c'entra con il post??
     
  7. TOMCRUISE

    TOMCRUISE Collaudatore

    399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Chiudo l'OT. Del resto che la vecchia Pandina integrale sia un mito dell'automobilismo lo sanno tutti.
    Perchè una Pandina integrale nuova nel 2003 costava 11.500 euro e oggi quell'auto non viene MAI venduta a meno di 7000 euro . Mentre una 330cd stupenda piena zeppa di accessori costosissimi nel 2003 costava 43.000 euro ed oggi 4ruote la porta a 12.000 e tanto di più in effetti è molto molto molto difficile prendere ???
     
  8. filibustiere

    filibustiere Kartista

    222
    4
    2 Ottobre 2008
    Reputazione:
    37
    Audi A4
    cavolo.....corro a comprarne 6 o 7 :mrgreen: ......però con 40cm di neve [-X
    ritornando in OT:
    [​IMG]
    credo se una società come agip fa tali proclami non ci siano dubbi sulla qualità del prodotto...........
     
  9. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    A prescindere che anche a me sembra un buon prodotto.
    Lo sai che fanno le guerre per il petrolio?
    Ha avuto seguito questo proclama?
     
  10. TOMCRUISE

    TOMCRUISE Collaudatore

    399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M

    APPUNTO... E Vi rinfresco la memoria. In quelle puntate di striscia la notizia avevano pure beccato un benzinaio che scaricava benzina a 95 ottani nelle cisterne della V-Power (all'epoca 99 ottani) ridacchiando espressamente dietro ai polli che andavano a rifornirsi da lui e che a detta sua sentivano "una bella differenza".

    Ora di certo non tutti i distributori sono senza scrupoli come quel tizio, però, IMHO resta una spesa del tutto da dimostrare che serva sul serio ...
    E la differenza ad orecchio umano non è avvertibile.
     
  11. bmwluxf

    bmwluxf Collaudatore

    356
    6
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    60
    330D E 92 Attiva +Smart 600cc
  12. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Sarà che ho un pregiudizio verso Shell perchè ovunque mi trovi, il benzinaio shell ha sempre il prezzo più caro.
    E con lo sconto di 10 cent sarà sempre più cara del bdtech preso al self.
     
  13. bmwluxf

    bmwluxf Collaudatore

    356
    6
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    60
    330D E 92 Attiva +Smart 600cc
    Sono d, accordo con te ma sarà comunque un po' meno cara.
    Sono oramai mesi che metto 40 eurozzi e con i punti accumulati me ne fanno pagare solo 33.
    Alla fine qualcosa ritorna a casa :wink:
     
  14. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

    la shell è una bandita!!!
     
  15. bmwluxf

    bmwluxf Collaudatore

    356
    6
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    60
    330D E 92 Attiva +Smart 600cc
    Azz, che giudizio netto :eek:
    Come mai dici questo?
    Le altre compagnie pensi siano più oneste ? :wink:
     
  16. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    No non sono più "oneste", solo sistematicamente anche nella mia zona alla shell è dove costa di più.. sempre.
     
  17. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

    Negli anni Shell è stata criticata da gruppi ambientalisti e per la difesa dei diritti umani per alcune questioni, in particolare in Sud Africa e Nigeria. La fonte delle informazioni di questa sezione è [1].

    Sud Africa [modifica]

    Durante gli anni Ottanta Shell fu accusata da attivisti anti-apartheid di sostenere il regime di segregazione razziale continuando ad operare nel paese. Shell fu anche accusata di aver infranto le sanzioni. La compagnia sostenne sempre, diversamente da altre multinazionali che si erano ritirate (ad esempio Mobil), che restare era di maggior aiuto che lasciare il paese.

    Nigeria [modifica]

    Shell opera in joint venture con il governo nigeriano con il nome Shell Petroleum Development Company (SPDC). All'inizio degli anni Novanta, l'attivista politico Ken Saro-Wiwa, come presidente del Movimento per la sopravvivenza del popolo Ogoni (MOSOP) condusse una campagna non-violenta contro i danni ambientali connessi con le attività delle multinazionali petrolifere, incluse Shell e British Petroleum, nella terra degli Ogoni nella zona del delta del fiume Niger. Nel gennaio 1993, il MOSOP organizzò marce pacifiche con circa 300.000 persone - più di metà delle quali Ogoni - in quattro città Ogoni, attirando l'attenzione in tutto il mondo sulla condizione di questo popolo. Nello stesso anno Shell cessò le sue attività nella regione. Il coinvolgimento di Shell in Nigeria venne alla ribalta di nuovo nell'ottobre 1990 quando una pacifica protesta in Unchem intensificò. Ottanta persone furono uccise dalla polizia e 495 case furono distrutte. Shell afferma che aveva solamente chiesto protezione alla polizia. Nel 1995 avvenne l'esecuzione di Ken Saro-Wiwa e di altri otto dissidenti. Durante il processo per alto tradimento, Ken Saro-Wiwa aveva accusato Shell dicendo: "...la guerra ecologica che Shell ha intrapreso ... sarà presto giudicata e il ... crimine della guerra sporca della compagnia contro il popolo Ogoni sarà punito". Si scoprì anche che Shell forniva denaro e rifornimenti all'esercito nigeriano (Sierra Club, Defending Those Who Give The Earth A Voice, 2000). Quando Saro-Wiwa fu giustiziato per imputazioni inventate, la condanna internazionale dei fatti colpì anche Shell. [2]
    Shell ha continuato ad essere condannata da gruppi come Christian Aid, che riferisce che, sebbene il gruppo dica di agire con 'onestà, integrità e rispetto per le persone', non abbia "usato la sua influenza in Nigeria per operare cambiamenti nella zona del delta del Niger". (Christian Aid, Behind the Mask). La relazione ha anche trovato prove di mancate bonifiche dopo perdite di petrolio, inquinamento dei fiumi e dei corsi d'acqua così come non completamento dei progetti di sviluppo per la popolazione locale. Nel 2001 uno studio di tali progetti, trapelato al giornale The Economist, diceva che di 81 progetti visitati dai controllori del piano, 20 non esistevano, 36 erano parzialmente completati positivamente e 25 stavano funzionando. Da allora i numeri sono cresciuti.
     
  18. bmwluxf

    bmwluxf Collaudatore

    356
    6
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    60
    330D E 92 Attiva +Smart 600cc
    Infatti, costa di più perchè da di più sia in termini di rendimento sia di pulizia.
    per quanto riguarda poi gli aggiornamenti di prezzo, sono più lenti delle altre compagnie.
    Se ci fate caso però questo avviene sia "in basso" che "in alto"

    Rispondo anche a guddrum :

    Ottima risposta, completa anche di fonte.
    Lo so anche io che purtroppo esistono certe realtà.
    Mi rode e non sai quanto ma la domanda che ti pongo è:

    Tu dici che se compro agip, tamoil o altro vado sul sicuro e non ho nulla sulla coscienza ?

    E un discorso che non avrà mai fine questo e questa non è certo la sede adatta per farlo.

    Non credi anche tu ? :wink:
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
     
  20. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

    sono d'accordo con te... era un esempio... resta il fatto che sono i + cari...
     

Condividi questa Pagina