Diesel normale o Diesel speciale?? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Diesel normale o Diesel speciale??

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da drugo37, 29 Settembre 2008.

  1. cooper d

    cooper d Collaudatore

    289
    4
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.263
    mini r56 cooper d
    si ma nn per risparmiare qualcosa nei consumi ma per far rimanere pulito il motore nel lungo periodo.
     
  2. charlie65

    charlie65 Kartista

    53
    0
    23 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 530d e39 Touring
    Allora..

    io adesso sto usando Agip normale..ho però provato anche il Bluediesel Tech ma grossi benefici non ne ho sentiti..pulizia? e chi può dire?
    Sta di fatto che la pubblicità dice..500 km in più ogni 20000..ammesso che sia vero è il 2,5%..però costa 5 cents in più al litro che è quasi il 4%..cioè devo regalargli l'1,5% a loro per una presunta pulizia?
    Allora mi sono procurato all'ingrosso Bardahl Top Diesel..10 euro a litro..(su Ebay)
    è un additivo che migliora la combustione del diesel e pulisce gli iniettori..più o meno come il bluediesel..si usa ogni 2-3 pieni..se ne mette 100 ml in 50 litri di gasolio circa..fatti i conti ogni 3000 km circa spendo 1 euro..mediamente 200 (o +) litri di bluediesel mi costerebbero invece 200 x 5 cents = 10 euro...in più..(o +)
    Meditate gente..meditate.. :wink:
    (io ho la serie 5 e39 bmw 530 d touring come sotto riportato..e i miei consumi sono ottimi e stanno anche migliorando..ce l'ho da 8 mesi..circa 6,6 l/100 km, ma quasi tutta città!)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2008
  3. ghiblj

    ghiblj Secondo Pilota

    507
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Bella pubblicità all'agip comunque, belle le due pagine che aprono il servizio, con quel logo in primo piano!!!!
    Avete notato le foto a pagina 79 dove si mostra la quantità di schiuma durante il riempimento della tanica? Ecco sensazionale il blu diesel fa molta meno schiuma! Si ma dalla foto si nota come l'erogazione delle due pompe sia ben diversa. Quella del bludiesel fa un rigoletto l'altra va a garganella!!! Proprio una prova valida questa!!!!
    Altra cosa sensazionale il Blu ha un numero di cetano di 52 ben superiore ai gasoli normali... ma a quanto si afferma qui sembra che comunque sia 51!!!

    http://www.tamoil.it/Comunicazione/News/2005/Ecoplus_2005.htm


    Per fare paragoni validi mi aspetterei l'analisi anche degli altri gasoli!!! No???
     
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Seguito tuo consiglio.
    Fatto il pieno e vediamo un pò: ho intenzione di farne almeno 3.
    Prezzo 1.375
    Non è che per caso sia te che atd abbiate milioni investiti in azioni del gruppo Eni.:wink:
     
  5. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    ho fatto anch'io il pieno di blutech agip per la prima volta al posto del v-power e due cose sono venute fuori:la prima è che il motore è notevolmente più silenzioso rispetto a vpower..la seconda è che a livello di preestazioni il vpower non si batte..è notevolmente più lenta con il tech agip..sia con modulo inserito che senza..e la cosa bella è che la differenza si sente..e per sentirlo la mia morosa ci vuole è...
     
  6. TOMCRUISE

    TOMCRUISE Collaudatore

    399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M

    TI QUOTO !

    Eppoi detto in termini molto terra terra : a chi conviene usare questi gasoli speciali o benzine speciali ? SOLO al gestore della POMPA!!!!! ](*,)](*,)](*,)
    E noi intesi come automobilisti i polli da spennare :sad:](*,)](*,)
    Come al solito.
    A chi conviene ? Pensateci bene ? Cambiate auto ogni anno o comunque spesso ? Cosa ve ne frega di pulire gli ignettori ??? Ma per chi? Per un tizio che non conosci e che arriverà a casa tua con eurotax blu per darti meno che può ? Ma allora sei proprio ](*,)](*,)](*,)
    Tieni l'auto 200.000 o più km ?? Allora neppure un macedone la comprerà più e quindi per viaggiare su un'auto da marocchino e metterci le super benzine o il super gasolio ??? Ma allora sei proprio ](*,)](*,)](*,)
    MORALE: Super benzine e super gasolio non servono ad un BEL NIENTE.
    FINE TRASMISSIONE
     
  7. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva

    io no di sicuro, ho riportato solo l'articolo in cui se ne parlava sperando di farvi cosa gradita; crederci o non crederci è un fatto soggettivo.
    Personalmente lo sto usando da poco + di un mese ed ho riscontrato un pò + di silenziosità ed una linearità maggiore a salire di giri dalla parte bassa del contagiri.
    Farò ancora 1 altro pieno dopodichè ripasserò al normale..
    Ora che migliori o meno, se gli faccio un ciclo di 3-4 pieni ogni tanto, male non le farà..
    xò c'è da dire che io sono un tipo che alle proprie auto ci tiene anche se dopo anni valgono 2 soldi ed anche se l'acquirente futuro che fa l'affare racconterà in giro agli amici di aver acquistato un gingillo da un provolone che metteva royal purple ogni 10.000 km e gasolio supertecnologico. :mrgreen:
     
  8. ghiblj

    ghiblj Secondo Pilota

    507
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Quoto, io dico sempre alla fine il C..o sopra l'auto è sempre il mio!!!!! Quindi...
     
  9. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    dopo 2 mesi con gasolio conad ora questo pieno di shell (normale) mi sta facendo consumare qualcosina meno...aspetto di finirlo poi vi dico di preciso
     
  10. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    lasciamo stare.[-X
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Beh, non ha tutti i torti... anzi..
    Non è che il gasolio normale sia m..da e queelo oro..
     
  12. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    quoto dai su alla fine nn ne vale la pena!!!
     
  13. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    niente, mi correggo, l'ultimo quarto di serbatoio è sparito con una velocità impressionante :eek:

    980km, vuol dire, con il calcolo dei litri, 17,56 km con un litro...

    quindi consuma uguale...

    ripeto ho messo shell NORMALE dopo due mesi di gasolio conad...giusto per curiosità.
    La macchina va uguale sia come silenziosità che come tutto.
    Regalando a shell 9 cent al litro in piu rispetto al prezzo di conad...:rolleyes:

    ora ho rifatto il pieno sempre alla shell perchè mi è comodo (a 1 km da casa), poi devo far fuori i punti :lol:...e c'è la rumena che non è da sotto valutare 8-[
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Cioè da valutare da sotto?? :mrgreen:

    Cmq sono daccordo, sono solo soldi regalati alle case petrolifere
     
  15. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    si ma il riferimento nn è giusto tu hai confrontato due gasoli normali nn un normale e uno speciale!!!
     
  16. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    te credo che va uguale.so due gasoli normali.
     
  17. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    ma infatti non ha tutti i torti..ma non condivido che scriva "che uno alla fine non tiene un auto per più di un tot di tempo o altro"...qui dentro c'è gente che ha bei soldini a fine mese,e beato cambia auto quanto vuole...ma non chi vive con 1300 euro al mese...
     
  18. luke66

    luke66 Kartista

    71
    0
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d X Drive Berlina
    Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione da vero profano.
    La settimana scorsa mi hanno cambiato 3 iniettori, (88.000 km), mi è stato chiesto se uso gasoli speciali, perchè erano messi proprio male. ???? Probabilmente non voleva sentire altre bestemmie per telefono, ma allora gli speciali puliscono gli iniettori o li uccidono?
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.499
    9.876
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io so da fonti sicure che inizialmente bosch sconsigliava l'utilizzo di gasoli eco tipo "bludiesel agip", non di gasoli con numero di cetano elevato tipo "v-power diesel". :wink:
     
  20. TOMCRUISE

    TOMCRUISE Collaudatore

    399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Non capisco cosa vuoi dire ??? #-o

    Io metto sullo stesso piano:

    1) MULTIMILIONARIO che cambia auto ogni 6 mesi/1 anno /2 anni= Percorre pochi o relativamente pochi km. = VANTAGGIO NEI "SUPER" CARBURANTI= ZERO

    2) PERSONA NORMALE (o MULTIMILIONARIO che preferisce bruciare i soldi in borsa o semplicemente ha il braccino corto e per quello è ricco) che percorre 200.000 o più km. A quel punto la tua auto vale zero. La puoi vendere solo ad un marocchino o un macedone = VANTAGGIO NEI "SUPER" CARBURANTI= ZERO
     

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