Diesel, Ma Conviene Ancora???? | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

Diesel, Ma Conviene Ancora????

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da dady, 27 Novembre 2007.

  1. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    non solo dalle tue parti.....:mrgreen:
     
  2. maxpagani

    maxpagani Secondo Pilota

    520
    6
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    100
    e92 335xi Msport
     
  3. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
     
  4. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    D'accordissimo, quanti cm. si ha di pelo sullo stomaco, è proprio da li che si vede :wink: e sempre da li, si vede quanti si fanno la ceretta.....:lol: :lol:
    però alle volte con tanta cavalleria, ti togli qualche soddisfazione anche sul dritto....:wink:

    Nicco è stato molto benevolo, nel dire che ho il manico, sono sicuro di averlo nella media, come la maggior parte degli utenti del forum,
    magari posso avere più esperienza di altri, non per la bravura, ma più che altro per meriti di anzianità, tra 10 giorni sono 50 #-o ](*,)
    e ho cominciato a guidare a 13 anni, la giulia super 1600 di mio padre, in una pista di kart, dovette firmare per la responsabilità, e pagare 10.000 lire, in verità non poche per l'epoca.....
    che emozione... ancora la ricordo come fosse ora....
    va bè basta con i ricordi,
    per tornare al discorso del manico, non mi vergogno, e non ho problemi nel dire, che con la mia ancora non sono riuscito a trovare il limite, o lei ce l'ha molto alto, o il mio si è abbassato in maniera preoccupante :-k :-k
     
  5. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Permettimi di dissentire, te lo dice uno che dopo aver avuto 3 bmw 3.000 turbodiesel 6 cilindri è tornato a benzina e si è riabituato subito....
     
  6. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Vedrai che appena arriverà il 2.0 benza turbo iniezione diretta le cose cambiano, perchè tanto il futuro è quello.
     
  7. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ma insomma non ne sarei proprio sicuro, è sempre una coppia che si esaurisce subito.
     
  8. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Non da 1.700giri ma da 1.300, da 1.750 è il 335, ma quanto dura?
     
  9. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ti garantisco che 2.000 giri in più a disposizione in pista ti servono, io ho girato con il 130I e poi sono montato sul 330D sempre in pista, e a volte in uscita dalle curve sei impiccato.
     
  10. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Subito? forse ti sbagli con i diesel che tirano max 4000 giri, e che già a 3500 conviene cambiare di marcia, perchè tanto non spingono più :wink:
    la mia spinge fino a 5000,
    ma volendo usare il "si esaurisce subito" come dici te, butta un occhio sul contakm, e vedi come sale, i 2000 giri in più non le servono :wink:

    I grafici bmw, facevano vedere una erogazione piatta da 1500 e non da 1300, fino a 5000, ma era solo a scopo pubblicitario, nella realtà non è cosi, di quelle che ho provato, lo avese fatto almeno una, parlo di normali, non rimappate :lol:

    Bisogna vedere in che piste..... e poi per quanto riguarda la 335d il tallone di achille in pista, è lo step. ma di sicuro non il motore [-X :wink:
     
  11. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    non fare il modesto il manico c'è, ed è piu' alto della media.....
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.473
    9.866
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Confermo da 1.700 a 5.000 e cmq stavo parlando del 335i, controlla il post :wink:
    Dura sicuramente più del 335d :wink:
     
  13. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    su quello non c'è dubbio, ha un'erogazione piu' lunga ma meno rabbiosa.....
    il 335d ha un'erogazione piu' corta (anceh se piu' lunga di tuti i diesel in giro), ma molto piu' rabbiosa....
    sono simili nella loro diversità, va a gusti.
     
  14. SERRA37

    SERRA37 Secondo Pilota

    989
    11
    9 Giugno 2005
    Reputazione:
    3.731
    318 d sportvF31 @ 118 d sport F20
    io del diesel sono contento faccio 30000/35000 km/anno e per ora con il piede leggero che ho faccio una media di 16/17....ovvio non ho il piede pesante con il 320 ....ma con la z3 siiiiiii :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  15. andreus83

    andreus83 Secondo Pilota

    728
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    comunque quando l'ho già scritto in altri post, quando uscirà una 1er o anche una 3er con un 2,0turbo benzina ad iniezione diretta, allora il 2,0d avrà veramente qualcosa di cui preoccuparsi. Ora il confronto tra un 2,0 benzina aspirato e un 2,0d turbo non è fattibile.
     
  16. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    I motori 6 cilindri in linea a benzina

    Il nuovo motore sei cilindri in linea a benzina da 3.0 litri con tecnologia Twin Turbo risolve in un sol colpo i precedenti problemi dei motori turbo. Anche a basso regime impressiona per l'erogazione spontanea ed incisiva della potenza. A soli 1.300 giri/min raggiunge già la coppia massima di 400 Nm. L'iniezione estremamente precisa, il basamento in alluminio dal peso ottimizzato e la distribuzione variabile VALVETRONIC consentono di ottenere una potenza maggiore senza i maggiori consumi tipici dei motori turbo.
    I sei cilindri in linea diesel.

    Il motore diesel della BMW Coupé 335d può vantare diverse qualità: il sei cilindri in linea eroga 210 kW / 286 CV e una coppia massima di 580 Nm grazie alla sovralimentazione variabile Twin Turbo. Questa coppia eccezionale è disponibile a partire da 1.750 giri al minuto. Solo nei consumi questo concentrato di potenza è moderato: in base alle misurazioni UE sono sufficienti soli 7,5 litri di gasolio per 100 km.

    Anche io mi riferivo al 335I, quando ho scritto a coppia a 1.750 intendevo il D.


    Questi sono i dati di BMW.
     
  17. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io le ho provate a Monza, ma si parla di 330D, motore che conosco benissimo perchè ne ho avute tre e specialmente in curvoni molto veloci rischi di rimanere impiccato quando sei ancora in mezzo alla curva, chiaramente ti adatti di conseguenza, ma se hai 2.000 o 3.000 giri in più a seconda dell'auto non fanno sicuramente male, parlo sempre di manuale, perchè l'ultima che ho avuto aveva lo step e ti garantisco che è stato il primo e l'ultimo della mia vita tant'è che ho dato via addirittura l'auto prima del tempo perchè non lo sopportavo più.


    Ho fatto un po di casino, ho risposto addosso alle tue.
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.473
    9.866
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Allora riposto le curve della prova di automobilismo, a me sembra parta da 1.700
    [​IMG]
     
  19. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    In effetti ho rivisto anche io dei grafici di AUTOMOBILE e la coppia massima sembra intorno ai 2.000 giri,ma al momento non sono riuscito a vedere quella del 335D che mi ricordo sul catalogo BMW (che ho in garage) si esauriva abbastanza precocemente rispetto al benzina
     
  20. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Sono anche io sulla buona strada, lo apprezzo molto, soltanto nelle code :wink:
    vedo che sei di Firenze, se sei di Firenze città, sai di cosa parlo quando dico code ](*,) ](*,) #-o
     

Condividi questa Pagina