Diesel, Ma Conviene Ancora???? | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

Diesel, Ma Conviene Ancora????

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da dady, 27 Novembre 2007.

  1. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    ah quindi quello è il suo consumo...
     
  2. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    eccomi nella lista del "ti sfioro e schizzi via" :mrgreen:

    però devo ammettere che in pista il diesel [-X[-X[-X

    quando ho girato al Mugello mi son divertito di più con il 3.0 litri benza che con il 3.0 litri a nafta.

    però nell'uso normale su strada extraurbana è bello schizzare via senza dover tirare oltre i 4-5000 giri :mrgreen:.
     
  3. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Quale 3.0 a nafta?
    non posso ne confermare, ne smentire quello che hai detto del diesel in pista,
    per adesso mi è mancato il coraggio di scannarla in pista,
    Sabato a Varano, può essere che il coraggio mi venga, e poi ti so dire,
    comunque nel dubbio il casco lo porto....:wink:

    io ho visto girare Anbrew al Mugello con la 330d, in fondo al rettilineo staccava a 230, con una mappa a 250cv quindi nemmeno esasperata, e ti garantisco, che anche se diesel era uno spettacolo, unico neo, quando passava faceva solo un soffio, certo il benzina avrebbe urlato,
    ma non si può avere proprio tutto....:wink:
     
  4. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    OT.
    X Bateyes
    una piccola curiosità, leggo futura + attiva, quale delle due è l'allestimento iniziale, mi interessava sapere se hai montato l'assetto sportivo post vendita :wink:
     
  5. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    al Mugello il diesel era una E90 330d come la mia, non ti so dire a quanto sarei arrivato prima della staccata perchè sul rettilineo del traguardo hanno messo due file di coni per rallentare (una prima del traguardo e una dopo lo scollinamento prima della S.donato.

    comunque avendo provato anche il 130i e la Z4///M posso dire che IMHO il benza ed il suo allungo in pista non fanno rimpiangere la gran coppia del diesel che però arrivato a 4500giri è morto e sepolto.
     
  6. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    La mia spinge piena fino a 4950, e se guardo il contkm come va sù, sinceramente non sento la mancanza dell'allungo del benzina....:wink:
     
  7. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    forse anche la mia arriverebbe a 4950 ma mi sembra troppo in fuorigiri #-o

    la tua non ho idea di quanto spinge ma io con lo steptronic [-X, io sono refrattario all'agghiacciante :mrgreen:.
    preferisco girare con 50cv in meno ma con il manuale :lol:.
     
  8. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    il discorso dell'usato è complesso
    penso che ancora per diversi anni verranno preferiti i diesel

    a me piacerebbe una BMW "natural power" o na roba simile
     
  9. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Lo so, anche a me sarebbe piaciuto il manuale, e il 330 lo avrei preso cosi,
    ma poi pensai.... di sicuro la rimappo,
    e optai per il 335 per non farmi prendere dalla voglia,
    e poi nemmeno questa scelta è bastata a frenarmi.....#-o #-o
     
  10. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    la fame di cavalli è una brutta bestia :mrgreen:
     
  11. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Puoi dirlo forte.....
    è una fame insaziabile......:mrgreen: :lol:
     
  12. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ma con tutti sti velox, tutor, photored, postazioni mobili....che ve ne fate dei cv? :wink:
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.493
    9.875
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Li facciamo correre all'ippodromo [​IMG]
     
  14. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    si va in autobahn :-F
     
  15. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Guarda che anche i tuoi cv bastano e avanzano, per i velox ecc..
    quindi a questo punto, meglio averne qualcuno in + da usare al bisogno :wink:
     
  16. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    infatti se ci fosse stata, avrei preso l'E92 318d :lol:
     
  17. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Non ci crede nessuno...[-X :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  18. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Guarda che per stare tranquilli con i limiti di oggi,
    dovremmo andare tutti in giro con le micro car....:wink:
     
  19. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d

    Il sistema valvetronic è nuovo ma non è sufficente a definire i 4 cilindri BMW nuovi o innovativi , nel senso che le prestazioni sono inferiori a motori di uguale architettura di 14\15 anni fa......
    il 320i o il 120i hanno le stesse prestazioni di...una golf gti 16v, una astra 20 16v,una renault 19 1,8 16v ecc ecc dei primi anni 90.
    Al contrario i motori a benzina di una certa caratura tipo M3 o semplicemente un 330i hanno comunque una continua evoluzione in termini di prestazioni.
    Per quanto riguarda un 3000d penso che di senso ne abbia eccome e chi come me lo usa o ha avuto modo di provarlo non puo che esserne daccordo
     
  20. andreus83

    andreus83 Secondo Pilota

    728
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    Già, anche con una Aygo si può perdere la patente. Mi sono accorto in città che si fa presto a prendere i 110km/h ed in città il limite è 50km/h quindi.....
     

Condividi questa Pagina