Diesel....ha ancora senso???

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da joker.@, 11 Dicembre 2008.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.983
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    io sono d'accordo con te ma stai parlando con uno (996GT3) che suda olio e storia dei motori, certamente non con uno che spara caxxate al pc. semplicemente la pensa diversamente da te..
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ragazzi, so che può sembrarvi strano, Bisogna averle contemporaneamente entrambe, sia diesel che benzina per poter apprezzare la differenza. Credetemi che è così.
    Se fai il giro dell'isolato la differenza non la percepisci, mentre la noti sul quotidiano, quando magari sei un po' distratto e rimani positivamente colpito.

    Io non andrei a velocità fissa, ma se davanti ho una fila di macchine che non danno strada è gioco forza. Oppure per tenere la velocità massima possibile senza ritiro di patente cioè 178km/h.
    Fosse per me, cioè no traffico e no limiti, starei sempre a 260.
     
  3. joker.@

    joker.@ Secondo Pilota

    648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    assolutamente non sono d'accordo...
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Con questo chiudo, credo che possa bastare.
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.983
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    macchine con tetti in carbonio, telai in alluminio, motori non a sbalzo per me sono sportive, non sportiveggianti..
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Parlo di ciò che ho in casa e quindi conosco bene, cioè una X3 3.0d col Rapid (245cv circa) e una Mini D sempre col Rapid (avrà 100cv bolsi).
    Col modulo acceso vanno un filo meglio, cioè un pochino più progressive e con meno buchi (dipende anche da come lo tari), col modulo spento lasciamo perdere.
    Alla fine vanno fortino, non è che non si muovono, solo che non offrono una qualità e una raffinatezza di erogazione da benzina.
    Ho scoperto l'acqua calda?:wink:
     
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    e io chiudo così. Bisogna averle entrambe. Una diesel e una SPORTIVA. :mrgreen:
     
  8. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Lascia perdere.......

    (a sbalzo?! a me piacciono...se posteriore!!!)
     
  9. MaZzA

    MaZzA Secondo Pilota

    717
    5
    22 Luglio 2008
    Reputazione:
    20
    118 :D
    Ti quoto, ma io sostituirei diesel con glp o metano.
    Vedere gente con cayenne turbo et similari fare il pieno di gpl mi fa spanciare dalle risate
     
  10. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Almeno inquinano meno e non sentono il rumore trattoreggiante :wink:
     
  11. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC

    No, hai evidenziato cose che dovrebbero essere ovvie per tutti :biggrin:
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.983
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    lascio perdere... sicuramente...

    (ora dirai pure che il vero motore sportivo deve essere a sbalzo posteriore?#-o)
     
  13. MaZzA

    MaZzA Secondo Pilota

    717
    5
    22 Luglio 2008
    Reputazione:
    20
    118 :D
    Sarà...
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.983
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    beh, solitamente con i moduli le erogazioni non sono così lineari..
     
  15. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Quante sciocchezze che sento... io ho provato un 123d e anche sel nel 60% dei casi è più veloce della mia è meno divertente ed emozionante... coi miei 218 cavalli che poi non sono nemmeno tantissimi posso scegliere se andare tranquillo o se andare veloce. se vado tranquillo non lo sento nemmeno, non vibra e non puzza, se scanno invece ne apprezzo la tonalità e il buon allungo...

    riguardo al 30i, specie quello sulla e92 è veramente un motore sportivo perchè urla di piacere quando lo scanni.

    riguardo al sound, un 25i ha lo stesso sound di un 30i e ti posso assicurare che è strepitoso...

    Farmaco dall'alto dei suoi 35 anni (circa) ha fatto in pochi post la quadratura perfetta di come stanno le cose.

    Poi se uno è ignorante o non apprezza determinate cose. Poi se uno preferisce il 330d al 330i solo perchè non deve scalare marcia nelle ripartenze autostradali, non commento nemmeno...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2008
  16. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC

    Quoto e aggiungo che sta storia del non dover scalare che tanti vantano sul diesel fa sorridere: il cambio è fatto apposta, se uno ha il braccio paralizzato che compri una macchina con l'automatico :biggrin:
     
  17. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Se un benzina ha un gran sound (e ce l'ha non si è mail detto diversam) non significa che sia un motore sportivo.
    Personalmente non mi frega avere un bel motore in una macchina che non è sportiva. Ecco cosa intendevo, non fraintendetemi.

    Si. sono ignorante perchè preferisco il 330d al 330i. lo preferisco perchè mi fa consumar meno e spendo meno (soprattutto quando si tira). e reisco a divertirmi lo stesso anche col diesel.
    A che mi serve un 3000 benzina su un cardenzone di macchina?!
    ...de gustibus.... io non vado forte sul dritto. in autostrada vi lascio divertire con i vostri macchinoni.....
     
  18. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Quoto. anzi.

    PS. tranquillo, non mi piacciono solo le porsche....
     
  19. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Sinceramente, credi davvero che il comportamento stradale di una 1er sia superiore o più sportivo di quello di una e90/e92? E credi davvero di andar più veloce in qualche situazione di un 330d o un 330i? :eek:

    PS: parlo di curve, pista, handling, non autostrada.
     
  20. ringhio

    ringhio Secondo Pilota

    941
    8
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    92
    ex BMW SERIE118D 170CV M SPORT
    ragazzi sapete che vi dico:

    un bel 130i con cambio automatico sempre con il tasto sport pigiato :wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink:
     

Condividi questa Pagina