Diesel....ha ancora senso???

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da joker.@, 11 Dicembre 2008.

  1. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    ah da fermo vanno esattamente identiche, ok lo riferisco in giro a chi fosse convinto del contrario...ti dico una cosa la 125i cabrio la bmw nello 0-100 te la da in 6.8 la realtà invece è 8.1...la tua la danno a 6.6..arriva pure tu alla conclusione, anche se vedendo quello che scrivi sarà un problema:wink:
     
  2. ventudux

    ventudux Secondo Pilota

    566
    7
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    4
    bmw 118d
    dimenticavo di dire che non sono di parte anche se puo sembrare dall'auto che ho!! io sono un grande estimatore degli aspirati di alta cubatura ( nn mi ricordo dove ho gia scritto che la mia prossima macchine, se potrò, sarà proprio così), ma negare l'evidenza non si puo!! i turbo sono piu efficenti, meno costosi da produrre e sviluppano una maggiore potenza, c'è poco da fare...
     
  3. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    La tua ha una coppia di 270 nm a partire da 2400 giri. Confermi?
     
  4. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC


    Di certo costruire un motore ex novo aspirato, che offrisse le stesse prestazioni, sarebbe costato moooooolto di più che la doppia girella :wink:




    Quoto

    Beh, i moderatori non sono mica orbi, lo sanno anche i ciechi che il gasolio puzza, è unto, e che il sound dei motori a gasolio è più brutto di tanti motori a benzina anche di cilindrata media :biggrin:
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Guarda caso la Bugatti ne ha 4 di turbine.
     
  6. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    quoto ogni singola sillaba ventu!quello li non sa neanche distinguere un acceleratore dal freno stando a quello che dice....naturalmente senza offesa ed è un mio parere!:wink:
     
  7. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    quando l'ho letta mi sono sentito un po' strano, ma è manuale o automatica?

    con le PZero nuove e l'asfalto buono io ho ripetuto tre 6.5/6.6 col GPS (okei sullo 0/100 può esserci uno scarto abbastanza consistente)
    però resta il dato da 0 a 400 metri che è inconfutabile (spostamento da A a B con GPS) di 14.5 secondi.

    tieni conto che per fare 400 metri cambio marcia solo 2 volte, e forse un po' di vantaggio lo da...

    comunque non capisco xkè hai tirato fuori l'A5 3.0? :eek:

    Pensavo si paragonasse il 25i al 2.0tsfi.

    Tutte le cose che hai detto non sono vere... qualunque esperto/appassionato può confermare...

    AH, il turbo è più efficiente come rapporto cavalli cubatura
    ma credo che come guida ci siano due spanne di differenza, se ti interessano suono ed emozioni

    con la pompa della benzina è impossibile sporcarsi di benzina.
    la benzina evapora. al limite ci sarà morchia o polveri o sporco.

    quando facevo il pieno alla mia vecchia auto diesel, mi sporcavo sempre un pochino...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2008
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ricordati che anche i 4 in linea suonano da schifo:biggrin: ,tranne gli alfa..
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62.005
    25.551
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    quanto fastidio ti dà che il gasolio è unto? ma la benzina non unge, scusa?
    la sagra dei luoghi comuni... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    :eek::eek::eek:

    interessante... pensavo che la bugatti rivestita di diamanti non fosse da paragonare ad auto vere come Enzo, Carrera GT, Scuderia, etc.
     
  11. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Io penso che i fan delle turbine dovrebbero provare un motore americano aspirato di grossa cilindrata (esempio HEMI) per rendersi conto che l'erogazione di un aspirato con tanti cv, rispetto ad un turbo, è tutto un altro pianeta ;)


    p.s e dire "eh ma i turbo son più diffusi" non aiuta il discorso: anche i vestiti da bancarella sono più diffusi di quelli ben fatti, tanto per fare un esempio ;)
     
  12. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    beh guarda ti dico solo una cosa per prendere una 116i io la serie 1 non la compravo...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    la benzina non unge minimamente... evapora immediatamente

    prova a sgocciolarti di benzina su una mano

    sentirai freddo e tutto sparisce in pochi secondi...

    vado in palestra, a dopo! ciao
     
  14. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Non ho mai visto scolature nere vicino ai tappi carburante delle macchine a benzina, nè la patina nera sul paraurti posteriore... non parliamo poi dell'odorino delle emissioni, quando stai dietro ad un diesel, anche moderno, te ne accorgi subito: dalla puzza.
     
  15. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    l'ho tirata fuori perchè tu non hai specificato quale a5...:wink:
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62.005
    25.551
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ora pure i motori americani? sono quanto di più inefficiente possa esistere nel mondo dei motori, dai..#-o
    sono motori costruiti quando la benzina da loro costava un terzo che da noi e se ne fregavano dei consumi e delle norme anti inquinamento.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. ventudux

    ventudux Secondo Pilota

    566
    7
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    4
    bmw 118d
    guarda non pretendo di essere considerato esperto... ma del fatto che con un diesel sei piu comodo a partire lo provo io tutti i giorni ai femafori, poi per il fatto che accellerare non mi costa tanta fatica sono d'accordo... comunque fammi vedere cosa ho detto che un esperto come te dice essere falso....
     
  18. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    guarda hai ragione, la prossima macchina la compro in base all'odore!anzi sai cosa ti dico? vado a comprarla in profumeria!
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    stai più attento
     
  20. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    okei... però è meglio un 6000 V8 da 400 cavalli che un 3000 turbo tipo Audi S4 da 333 cavalli mappato a 400...

    lo guidi molto + tranquillamente, scarica a terra molto meglio...
     

Condividi questa Pagina