Diesel....ha ancora senso???

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da joker.@, 11 Dicembre 2008.

  1. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    =D>:wink:
    Queste sono da REP+
     
  2. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC

    Quoto.
     
  3. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Sono d'accordo..... l'unico benza che prenderei della 1er è il 130i o il 135i. :wink:
     
  4. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Scusa, ma io da appassionato di guida pensavo solo alla... guida e non alla figura. e comunque di sicuro è più considerata una posche 993/996 che una serie 1.
    Poi come dici tu c'è anche il boxster o il cayman. Anche versione da 245cv è un'esperienza di guida totalmente differente da un 130 o 135i...
     
  5. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Eccheè?! perchè adesso un benzina mangia anche meno gomme di un diesel?! è il piede che conta mi pare....

    e poi scusa, ma sarà che non ho un benza ma se una tipa non me la dà io non godrei uguale se abbasso il finestrino...bla...bla...
     
  6. joker.@

    joker.@ Secondo Pilota

    648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    io ci metto anche 125i.
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Un po' di interventi li ho saltati perchè da ieri avete scritto 15 pagine.
    A parte qualche uscita poco felice, poco costruttiva e poco educata, bisognerebbe considerare il confronto benzina vs diesel in generale, non solo riferito a BMW e non solo riferito a 120i vs 120d.

    Poi ciascuno è giusto che possa pensarla come vuole, però se attribuiamo all'auto un valore ludico ed edonistico si entra nel campo dell'irrazionale per cui è difficile giustificare una scelta con esempi pratici o attraverso i numeri.
    Un conto è lo strumento di lavoro al pari di un registratore di cassa o un programma per la professione, un conto è la macchina-sfizio.
    Ognuno da a certi aspetti un proprio valore. Per me il benzina è "conditio sine qua non" per acquistarla quella macchina, se non c'è questa condizione non mi interessa più e terrei una C1 giusto per le situazioni in cui è strettamente indispensabile.
    Faccio lo stesso in altri ambiti: se a cena devo bere il lambrusco o il novello, evito di bere il vino direttamente e pasteggio con l'acqua. Se devo andare in vacanza in campeggio o col camper, preferisco rimanere a casa.
     
  8. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Io credo che alla fine tutti conveniamo che un benzina sia meglio per una macchina votata al semplice piacere di guida.
    La bmw fa però macchine prestazionali diesel e con cui ti puoi divertire per chi la macchina la usa non solo per piacere ma anche per lavoro o comunque ci fa parecchia strada..

    Nel primo caso (macchina solo per piacere) non prenderei mai una bmw, ma questa è un'opinione personalissima.
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dipende anche dal portafoglio.
    E se devo prendere una Porsche non-Weissach, tanto vale una BMW che una 911 da aperitivo o da interior designer metrosexual.:wink:
    Più esplicito: per me Porsche è solo GT3 e GT2, il resto è come BMW a prezzi superiori del 50% quasi.
     
  10. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

    650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    se mi parli della 911 3.6 ok, l's 3.8 no....
     
  11. ringhio

    ringhio Secondo Pilota

    941
    8
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    92
    ex BMW SERIE118D 170CV M SPORT
    giusti discorsi......tutto dipende da molti fattori.....

    ci sarà anche chi puo permettersi un 130i e usarlo tutto il giorno per lavoro
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    con l'erogazione progressiva di BMW le gomme mangiate dai diesel sono solo un pregiudizio, a mio parere.

    sulla 130d si discuteva un anno fa e io ero mooolto favorevole ma non certo per risparmiare 5 euro che, grazie a Dio, non è un problema visto che lavoro e non devo campare una famiglia.

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=120142 leggi il post #3 :mrgreen:
     
  13. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    :haha:haha:haha ...scusa.... non mi tengo...:haha:haha:haha ...questa è la boiata più grossa... :haha ehm, con tutto il rispetto, si intende....
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per quanto può valere un discorso di questo tipo: al Mugello col 330i gli sono stato incollato per 5 giri e poi l'ho passato un 3.8.:mrgreen:
    Va bene, guidava non bene, ma figa costa il doppio della mia. Non va il doppio, eh!
    Ma neanche di motore sul dritto!
     
  15. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    sta di fatto che è la realtà.
     
  16. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ma di motore sul dritto non c'entra proprio nulla di nulla... Allora sei di uno di quelli per cui quel cardenzone della M5 sarebbe meglio di una porsche...

    Ma dai, fatti due curve in montagna fatte bene...
    Con un sacco di trazione data da quel motore a sbalzo, l'infinita possibilità di giocare quando vuoi con sottosterzo e sovrasterzo, il passo cortissimo, freni eccezionali...
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    invoco l'intervento del Signor Spinazzola:wink:

    il motore a sbalzo posteriore è una cosa talmente fuori da ogni logica tecnica che neanche si commenta
     
  18. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    è vero, hai ragione. sulla carta il motore a sbalzo posteriore sembra da fuori di testa.
    Ma poi siediti lì e guidala. e vedrai se ti sembrerà ancira fuori da ogni logica.
    E' IL PIACERE
     
  19. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

    650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    mah.. fidati che l'ho provata (in pista), di freni ed assetto è su un altro pianeta

    motore 100 cv in piu!

    mi sa che quel tizio era piuttosto fermo e non staccava come la macchina gli avrebbe permesso..

    piuttosto....... sai cosa sta succedendo al fdc mk2?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2008
  20. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

    650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    mai usata una seriamente , vero?
     

Condividi questa Pagina