Diesel....ha ancora senso???

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da joker.@, 11 Dicembre 2008.

  1. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    cosa stai dicendo? allora rai con i soldi che ho risparmiato rispetto ad una porsche sai quanto gasolio mi pago? tu hai detto che chi prende 123d tanto vale che prenda 130i d io ti ho spiegato perché non è così
     
  2. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    la 130i si sfrutta dai 600 giri in su fino a 6900, a differenza del 123d che sotto i 1200 è pigro. il campo di utilizzo è più che doppio e su questo non accetto smentite... [-X

    se parliamo di riprese a marce lunghe a regimi intermedi per entrambe la 123d è in leggero vantaggio, ma ai bassi e agli alti il 130i va molto di più.

    se tiriamo fuori il 125i Coupe invece, sono d'accordo a paragonare i due motori come performance (col 123d).
     
  3. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    ...boxer... subaru?
    Se si ottimi mezzi, ma inguardabili.
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    come al solito quoto brown.. semplice e conciso
     
  5. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Ehi guardate che non sono uno solo porsche e bmw fa schifo!!
    Io ho una bmw! Solo che queste le considero sempre dei compromessi.

    Per una 135i fatta bene ti fai sui 45/50K€.
    Da appassionato con la stessa cifra (e forse meno) mi prenderei una porsche usata. Tutto quì.
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    se non accetti smentite perchè sei scienza infusa, tieniti le tue convinzioni.

    ma che una 130i la sfrutti dai 600 giri in su è una boiata
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    si riferiva alle porsche
     
  8. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Però la porsche usata è superiore al 135i solo come esperienza di guida.

    Diciamocelo, una 993 o una 996 non fanno, al giorno d'oggi, una porca figura.

    si sa che con poco te le porti a casa.

    diciamo che l'anello di congiunzione sarebbe il cayman S restyling con 320 cavalli. Molto potente, bellissimo, e con un handling eccezionale.
     
  9. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    BOXER PORSCHE!!!!
     
  10. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Invece si... a 600 giri spinge il doppio che il 123d a 800 giri (entrambe al minimo)

    Tu con "sfruttarle", intendi nella guida impiccata o nella guida di tutti i giorni? Perchè sono cose diverse. Fammi sapere
     
  11. ringhio

    ringhio Secondo Pilota

    941
    8
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    92
    ex BMW SERIE118D 170CV M SPORT
    in effetti tra 123d e 130i i costi sono ben diversi
     
  12. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Se uno può permettersi un 123d può permettersi pure un 130i.
    Si tratta soltando di dare priorità ai propri soldi, e ognuno giustamente fa come vuole.
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    c'è una via di mezzo tra far lavorare la macchina al minimo e tirarla in pista.
    ed è la situazione più usuale, almeno per me.
    in questo tipo di guida non mi puoi parlare di 600 giri con una 130i.. è per questo che non sono d'accordo con te... tutto qui
     
  14. ringhio

    ringhio Secondo Pilota

    941
    8
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    92
    ex BMW SERIE118D 170CV M SPORT
    bisogna vedere l uso che se ne fa ....la macchina va presa con la logica di tutto: lavoro ecc

    a mio avviso non pesa tanto la differenza tra bollo,assicurazione,prezzo di listino per uno che puo permettersi potrebbe pesare il fatto di essere sempre dal benzinaio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2008
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    non è proprio così... come brown ha giustamente affermato, 50mila km in 130i non comporta gli stessi costi di 50mila km in 123d
     
  16. ringhio

    ringhio Secondo Pilota

    941
    8
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    92
    ex BMW SERIE118D 170CV M SPORT

    quotissimo

    a mio avviso non pesa tanto la differenza tra bollo,assicurazione,prezzo di listino per uno che puo permettersi potrebbe pesare il fatto di essere sempre dal benzinaio

    la soluzione esiste

    130i con GPL eh eh eh eh eh
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2008
  17. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Tu ci scherzi: a gpl non so, ma un 130 a metano farebbe sicuramente risparmiare rispetto ad un 123d... e se uno non si fa problemi a prendere una macchina a gasolio non dovrebbe farsene nemmeno a metterla a metano.:wink:
     
  18. ringhio

    ringhio Secondo Pilota

    941
    8
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    92
    ex BMW SERIE118D 170CV M SPORT

    be guarda il mio amico mette impianti a gpl ha messo impianti a

    mustang

    hummer

    bmw

    audi

    maserati

    bellissima la scena cinquino dal benzinaio " mi faccia 20 euro di verde"

    mustang dal benzinaio " mi faccia 20 euro di gpl" :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Io ho un 325i e nonostante sia un 3000cc non sono sempre dal benzinaio.

    se ho voglia di tirare consuma, se vado tranquillo sto sui 12km/litro.

    in compenso mangia meno gomme di un diesel, e i tagliandi costano 240 euro, non fa rumore e non puzza.

    e se una tipa non me la da, scalo 3 marce e abbasso il finestrino. :wink:

    chi si può permettere un 123d, con un piccolo sforzo in più può benissimo girare in 130i e guardare tutti dall'alto al basso (parlo di 1er ovviamente).

    sono sicuro che qui qualcuno prenderebbe persino un 130d se esistesse, o un 135d. pur di risparmiare 5 euro dal benzinaio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2008
  20. ringhio

    ringhio Secondo Pilota

    941
    8
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    92
    ex BMW SERIE118D 170CV M SPORT
    avrai il piede fatato in città con il mio 118d faccio i 14/15 km e ti giuro non riesco a salire sui 16/17
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2008

Condividi questa Pagina