ho provato a fare un pieno di questo diesel è costato un botto (lo sapevo) ma sorpresa l'auto (320d 163 modulata) va più piano inoltre ha anche dei vuoti sembra si ingolfi. Consiglio usate il diesel normale
Sul libretto della mia c'è scritto di non mettere diesel speciali.....penso sia per il fap ma nn vorrei dire una caxxata...!
Io oramai lo uso da parecchio e mi è sempre andata bene! Noto oltre che effettua meno rigenerazioni il DPF rispetto al pieno con diesel normale.
io lo uso saltuariamente, diciamo ogni 10 pieni ne faccio uno di bluepower, e sento la differenza in termini di prestazioni e consumi!:wink: è una differenza minima, ma avvertibile. mi è stato consigliato di usarlo da gli stessi meccanici BMW, soprattutto da coloro che hanno una BMW, per loro stessa ammissione i primi diesel additivati avevano dei problemi con i vari diesel, specialmente dell' ultima generazione,ma che con il progresso dei carburanti adesso sono vivamente consigliati, magari non sempre per via del costo eccessivo, ma contribuiscono a pulire e a proteggere il motore.
anche io non ho nessun benefico effetto. Allora metto gasolio normale e liquimoly ogni 15000-20000 km
minimo 2-3 pieni anche di più... si puliscono gli iniettori con quel gasolio e l'auto rende meglio, si intasa meno il FAP e l'auto consuma un pelo meno, consigliatissimo specialmente abbinato ad elaborazioni tipo modulo o mappa
E continuo a non leggere dati oggettivi. Solo sensazioni, impressioni, opinioni... Domanda: ma se 'sti straordinari gasoli fossero davvero migliori, non pensate che tutte le case non avrebbero alcuna difficoltà a pubblicare test di confronto effettuati da terzi? Sarebbe addirittura vantaggioso per loro stesse... Invece lasciano che i clienti facciano lo sporco e irrazionale lavoro di far loro pubblicità... Pagando profumatamente...
Ah, lascio perdere di sicuro. Di certo la mia fanciulla non vedrà alcun gasolio speciale fino a che non mi dimostreranno in modo convincente che si tratta di soldi ben spesi. Value for money, mio caro. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quotono, per non parlare del minor potere lubrificante del BluDiesel e similari con il rischio di aumentare l'usura dei pistoni, cilindri, ecc.
ahahahha biondo c'avrei giurato che saresti arrivato con la velocità della luce oltre alle numerose testimonianze di utlizzatori ci sono anche varie prove tecniche, io ne ho una che si riferisce al vecchio BLUDIESEL ora da qualche tempo è stato riformulato per rendere ancora di più, ma già la vecchia versione andava più che bene... lo stesso vale per il V-Power anch'esso riformulato l'anno scorso. La rivista è AUTOTECNICA a mio parere fonte affidabile.
premetto che non interverrò più al topic, so già che scriverei cose già dette e ridette, non mi piace scrivere doppioni
Idem Gabo, non interverrò più, mi ero già escluso.:wink: L'articolo l'ho letto e riletto più volte, sai benissimo come la penso, quindi non voglio sporcare il topic. Ammetto di aver fatto 2 pieni consecutivi di bdtech e ho notato una maggiore silenziosità d'esercizio motore. Per il resto 4euro a pieno in più per uno che percorre 40milakm all'anno non valgono il maggior esborso: a parità di prezzo forse lo userei più spesso.
Anch'io ho già spiegato perché il test qui sopra non dimostra proprio nulla e non ho intenzione di perdere il mio tempo; ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede. E poi si fa girare l'economia! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non voglio discutere la fondatezza di alcune prove scientifiche pubblicate su alcune riviste (ne ricordo una di 4ruote dove il vantaggio vpower era 0,1 secondi 0-100 e incremento coppia irrilevante), mi interessava invece far notare come gli stessi motori (BMW) reagiscono in maniera differente. A meno che le impressioni negative o positive non siano solo .....................impressioni.
non si sa più cosa pensare..Tutto è contro tutto. Di certo non c'è più niente. Fidarsi??? Forse....a questo punto ognuno pensi e faccia come crede..alla fine avrà ragione chi spenderà meno di riparazioni al motore e si godrà di più la macchina.....!!!!!!!
Ragazzi vi levo il dubbio io Mi fate un paio di ricariche postepay con la cifra di due pieni di gasolio uno normale uno power più il costo della rullata faccio due test è si vede