Devo fare la dichiarazione di chi stava alla guida quando mi ha fotografato l'autovelox.. sulla multa c'è scritto di andare alla polizia municipale del comune dove si trovava l'autovelox, e per mia fortuna, questo comune non è troppo distante da casa mia(circa 40 minuti). Ma la domanda sorge spontanea: se questo comune invece fosse stato a 700km di distanza da casa mia, come avrei dovuto fare? Oltre che curiosità mia personale, se ci fosse modo di dichiarare il tutto in qualsiasi comune o in altri modi, sarebbe senza dubbio più comodo per tutti credo ed eviterei di mangiarmi un'ora e mezza di permessi dal lavoro, benzina e scocciature varie, dato che gli uffici della municipale tengono aperti solo 2 ore al giorno al mattino!
Credo ci siano modi alternativi, tipo comunicarlo tramite altre sedi della municipale o della stradale... ora non so dirti... però c'è. Cmq pensaci bene se ti ricordi chi era alla guida e se devi dichiararlo!!
si puo mandare una raccomandata a/r, oppure credo anche un fax. se hanno un indirizzo mail puoi mandare anche una mail certificata...