Dichiarazione di chi sta alla guida!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da CgOUCg, 25 Agosto 2009.

1. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Devo fare la dichiarazione di chi stava alla guida quando mi ha fotografato l'autovelox.. sulla multa c'è scritto di andare alla polizia municipale del comune dove si trovava l'autovelox, e per mia fortuna, questo comune non è troppo distante da casa mia(circa 40 minuti).
    Ma la domanda sorge spontanea: se questo comune invece fosse stato a 700km di distanza da casa mia, come avrei dovuto fare?
    Oltre che curiosità mia personale, se ci fosse modo di dichiarare il tutto in qualsiasi comune o in altri modi, sarebbe senza dubbio più comodo per tutti credo ed eviterei di mangiarmi un'ora e mezza di permessi dal lavoro, benzina e scocciature varie, dato che gli uffici della municipale tengono aperti solo 2 ore al giorno al mattino!

2. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Credo ci siano modi alternativi, tipo comunicarlo tramite altre sedi della municipale o della stradale... ora non so dirti... però c'è.
    Cmq pensaci bene se ti ricordi chi era alla guida e se devi dichiararlo!!

3. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    si puo mandare una raccomandata a/r, oppure credo anche un fax. se hanno un indirizzo mail puoi mandare anche una mail certificata...

Condividi questa Pagina