Dopo qualche chilo di bockwurstel alcuni litri di birra , prima che si scateni il diluvio, decidiamo di partire destinazione confine. L'idea dei più temerari è quella di fare il passo Rombo, ma le nuvole sono veramente minacciose e quindi alla fine viriamo verso il più tranquillo Brennero. questa volta la destinazione è il Garda
Domenica 5 Si parte, il viaggio volge al termine. prima però uno dei regali più belli che la moto ci fa; un angolo d'Italia che nessuno di noi conosceva e che abbiamo scoperto per caso: Borghetto
Durante il viaggio di ritorno siamo passati dai 36 gradi delle campagne del Chianti alla grandine del raccordo Roma nord. Rimangono i ricordi delle persone conosciute, l'odore dell'asfalto bagnato, i vigneti della weinestrasse, i panorami mozzafiato, le pieghe ginocchio-a-terra consentiteci dalle nostre incredibili GS. Km percorsi 2669 Velocità media 93,50 Km/h Consumo medio 5,4 L/100
Costantino se un grande No comment, specialmente pensando che siete partiti da Salerno, mica dietro l'angolo Però toglimi una curiosità...ma il pacchetto di Marlboro lo dovevi tenere proprio lì?
cazzarola che vista!!!! nelle borse non ci entrava.... chissà come l'ho raccolto, tra l'altro non sono neanche le sigarette che fumo io
Quoto Giacomo!! Spettacolare davvero. Sono zone che conosco bene poichè ci son passato più volte e mi dispiace che non abbiate fatto il Passo del Rombo http://www.timmelsjoch-hochalpenstrasse.at/it/strada.html ...veramente.."arcaico" con le sue porte di legno a chiusura del tunnel che collega l'Italia all'Austria!!:wink::wink:
io l'avrei fatto comunque nonostante il tempo ma quando sono in gruppo preferisco uniformarmi alla volontà della maggioranza
Certo.:wink: Beh...sarà per la prossima volta...(dovrei avere da qualche parte ancora l'adesivo che ti danno gli austriaci quando paghi e ti rilasciano la ricevuta...oramai son passati più di 7 anni dall'ultima volta che ho fatto il Rombo):wink:
Ti riferisci alla vignette per l'autostrada? Io, invece, parlavo dell'adesivetto col simbolo del Passo del Rombo (Timmelsjoch in tedesco) che ti regalano a fronte di un esborso di 13 €!! (ora) per l'attraversamento del passo.."azz, costa caro stò adesivo!!" E' il commento che feci io, quando ci passai...
ho proposto quando eravamo a monaco, per ora saremmo in 2/3 ma è tutto ancora da organizzare e l'anno prossimo probabilmente c'è capo nord....
azz...dietro l'angolo eh , la mecca spirituale di ogni mototurista quando torno ti dico com'è il Gross :wink: Dai raccontaci il viaggio...episodi divertenti,inconvenienti,ecc...
inconvenienti....prima di tutto c'è da dire che non è facile gestire tante moto quando si va all'estero. eravamo oltre una trentina. la necessità di rispettare i programmi fa sì che qualcuno rimanga indietro e finisca con lo sbagliare strada. è stata questa una costante del viaggio. sarebbe stato necessario piazzare una scopa e due staffette. durante la cena di monaco abbiamo coinvolto nella nostra casciara un tavolo di tedeschi. uno di loro, simpaticissimo, biondo platino e probabilmente gay, l'abbiamo "accoppiato" al più folle del gruppo. puoi immaginare le scene che son venute fuori. sulla via del ritorno abbiamo organizzato uno scherzo al solito malcapitato: era l'unico che aveva lasciato la carta d'identità in albergo. nella fretta della partenza l'ha dimenticata. allora abbiamo detto che l'albergatore aveva trovato un paio di camere con dei danni (televisore caduto dalla mensola, cristallo della doccia rotto, phon bruciato) e chiedeva soldi. ovviamente ha cominciato a preoccuparsi per la richiesta di risarcimento e ha chiamato il nostro palo, che era ancora sul garda, per andare a discutere con l'albergatore. sono stati momenti di ansia e per lui mentre io filmavo con il cellulare le sue telefonate