Dialogo con l'utenza del forum in merito ai provvedimenti inerenti al giro di vite

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da daniele, 31 Luglio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    No, per il ban non se ne parla neppure di striscio, almeno per questo tuo intervento che ho citato.

Solo: ti sbagli!

Non voglio fare l'avvocato d'ufficio del Presidente, ma affermare che per lui bmwpassion è una mera questione monetaria non è giusto!

Sottovalutare la passione di RossoCorsa per la sua "creatura" è un errore oppure una omissione.

Questa mattina l'ho sentito telefonicamente per ragguagliarlo sulla situazione (è tra i miei compiti) e l'ho sentito assai dispiaciuto per questa situazione che stiamo vivendo. Credo che appena gli sarà possibile farà un intervento.

Ripeto Domenico, nessun ban e nessuna punizione per la tua opinione, ma attenzione con le parole che scriviamo, esse possono ferire al pari di un'arma, magari le scriviamo in leggerezza e senza intenti calugnosi, ma non per questo sono verità assolute!

Per il resto: Sto leggendo l'evolversi di questa discussione, cerco di intervenire poco per dare spazio alle vostre opinioni ed idee.

Giancarlo, io di te ho molta considerazione, ma proprio tanta! Però non sono assolutamente daccordo con i termini che hai usato e me ne rammarico.

Mai asserito (nè io nè altri del pool) che siamo esseri perfetti ed esenti dallo sbagliare... io nel corso dei quasi due anni di incarichi ho fatto diverse càzzate, ma fa parte del gioco. L'ideale sarebbe avere delle macchine che sanzionano in modo asettico, ma siamo esseri umani che solitamente fanno bene e qualche volta sbagliano, lo sbaglio fa parte del gioco (come l'arbitro del calcio).

A me sta benissimo mettermi in discussione, metterci la faccia, ma mafioso, perdonami... lo vai a dire a qualcun'altro! Grazie!

Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2012
  2. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    sai che prima anche io avevo molta considerazione di te (come di altri del resto), ed infatti ero diventato il tuo "grillo parlante", ma quando poi ho capito che le mie erano solo parole gettate al vento (e ripeto la conferma l'ho avuta col primo post di questo 3d) allora mi è scaduto tutto, ho preso le distanze anche da quelli che reputavo persone degne di stima, e perdonami ma anche la storia del tuo "ban" la leggo molto male...

io qui vedo mafia, ti offende la cosa? non so cosa farci. segnala, querela, ignora, io non faccio l'ipocrita, io questo ho visto (letto) e questo esterno.

il pool per intero, per questa storia, ha perso la mia stima, non ve ne frega nulla è chiaro, ma non vedo perché dovrei fare finta di nulla.

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    C'è sempre e solo una cosa che conta, alla fine, cioè:

il forum viene gestito come vuole il suo fondatore? Chiedete a Paolo

Il forum è un luogo che ti aggrada? Bene

il forum è un luogo che ti stizza? sospendi di frequentarlo

il forum non gira come vorresti tu? sei sicuro che come vorresti tu sia meglio? in tutti i casi se a me non piace fiat non vado nei forum della fiat a dire che le loro auto fan schifo...semplicemente non le compro e non le denigro in forum tematici.

il forum trovate che sia moderato male? segnalatelo a Paolo

il forum lo vorreste senza moderazione? segnalatelo a Paolo, ma considerando certi personaggi che girano qui dentro....ci faremmo grasse risate nel giro di una settimana

Insomma o proponi una soluzione o sei tu stesso parte del problema.

Infine, poi chiudo, Paolo ci ha dato disposizioni, ci ha fatto delle richieste e ci ha dato delle linee guida. Lui ci da fiducia o almeno ce l'ha data sin'ora.

Dico questo non perchè voglio scaricare responsabilità ma perchè alla fine...di cosa stiamo parlando?

A me pare di capire che tutto sia riconducibile al fatto che non volete moderazione. Sta bene (a me). Chiedetelo ed ottenetelo. Viva dio saremo tutti liberi dopo.

L'utopia non è sanzionabile ora e non lo sarà nemmeno dopo :lol:

4. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Io ancora non ho capito cosa ha scaturito tutta questa situazione! Ogni giorno, ne esce una....

Personalmente se ho sbagliato ho chieste SEMPRE scusa, mi sono sempre rivolto con rispetto ed educazione vero TUTTI e tale lo pretendo! Come me anche i miei colleghi, spesso per non sanzionare nel topic abbiamo chiarito con l'utente sempre via PM per far capire che non siamo qui a far rispettare la legge ma cercare di creare un clima socievole con apertura al dialogo e confronto. L'esempio è proprio questo topic.

Non ti conosco Chent e non so se mi sono perso qualcosa e tu non conosci me, però con tutto il rispetto ed educazione che io NON ho mancato verso di te, certe affermazioni te le puoi risparmiare :wink:

5. dome89nico

dome89nico Presidente Onorario BMW

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    Dialogo con l'utenza del forum in merito ai provvedimenti inerenti al giro di vite

Perché, volete bannarmi per qualche altro mio intervento?

Comunque sia, il mio intervento non era nè accusatorio, nè offensivo. Solo, possibile che non trovi mai due minuti per scrivere? Se questa attività fosse mia, parlando di passione, ci starei in ogni lasso di tempo a buttarci il sangue qui e non prenderei sonno facilmente la notte. Non credo Paolo non vada in bagno (quelli potrebbero essere due minuti utili per farsi vedere qui). Io vedo strafottenza e null'altro.

P.S. la passione per la propria vettura prescinde dalla passione per il passion, e io vedo che tra noi utenti e voi mod o staff, facciamo molto più sangue amaro di quanto se ne farà mai lui.

ATTENZIONE: non sto accusando, ma parlando traendo conclusioni più o meno logiche da ciò che vedo. E non vedo un suo intervento da mesi.

6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Luca, non sono d'accordo su queste affermazioni. Da una parte si invita al dialogo, dall'altra si dice o così o pomì?

7. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata

Addirittura mafia?? E poi si parla di rispetto.. Non ho altre parole..

8. ..Blues!!®

..Blues!!® Presidente Onorario BMW

9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    Allora espandendo il discorso a tutte le sezioni del forum ogni moderatore può ritenere o non ritenere OT o IT un taluno argomento.

....ci risiamo,.....ok facciamo un passo indietro,.....

...il fatto sopra citato,non vuol dire che sia giusto,.....era proprio il succo del discorso ma se ci si nasconde dietro un regolamento......de che stamo a parla'??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

...a Blues!! piace questo elemento!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

...non fa' una piega!!>:>

.a te ti quoto a priori( senza leggere):kiss

9. dome89nico

dome89nico Presidente Onorario BMW

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30

questo "ci da fiducia", in base a quel che vedo, lo interpreto come uno scaricare una eventuale futura patata bollente, e come espressione di menefreghismo.

10. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ok ugo, ma il punto è: per chi è giusto?

Io un regolamento a cui riferirmi lo devo avere. Altrimenti è anarchia ed ognuno fa quel che gli pare.

Ovviamente ogni regolamento essendo scritto da e per esseri umani ha la sua interpretazione.

Che dipende dalla situazione e dal moderatore che la interpreta.

Diverse volte mi è capitato di interpretare male qualche situazione, qualche volta c'è scappata anche una sanzione eppure se si è sbagliato non c'è cosa più normale di ammetterlo.

Detto questo propongo di spostare il forum a Milano, lì i giudici non sono corrotti :lol:

11. ..Blues!!®

..Blues!!® Presidente Onorario BMW

9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====

:haha:haha:haha......( te lo credi tu!!):vamp:

12. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Io non contesto che a tuo giudizio il pool non sia all'altezza... è un tuo sarcosanto diritto pensarlo e proferirlo, quello che invece mi da fastidio è sentirmi chiamare mafioso pubblicamente solo perchè ti va di dirlo... la libertà di parola è sacra, la mancanza di rispetto e la calunnia sono offensive.

Chiaramente non ci penso neppure lontanamente a intentare cause che sarebbero ridicole, però: come tu dici mafioso.. io posso dire che ti esprimi in modo offensivo e maleducato? Questo senza intaccare la considerazione che ho di te per le tantissime cose giuste che negli anni hai detto? In questo caso stai, a mio avviso, fuori come un poggiolo! Ti invito nuovamente a moderare i termini, non è una minaccia... trattasi di una cortese richiesta che ti faccio, ok?

Per quanto riguarda il mio ban... c'è poco da dire... ma quel poco te lo dirò con la massima onestà: Quella mattina ero incaxxato per ragioni extraforum, pareva mi avesse morso una tarantola, il buon barone aveva scritto di non essere daccordo con me e mi accusava di un qualcosa che francamente adesso non ricordo neppure... ho visto rosso e -ingiustamente- l'ho insolentito con un comportamento che non è nel mio target. Resomi conto di aver sbroccato ho chiesto scusa all'interessato sia pubblicamente che privatamente ed ho chiesto ai moderatori di trattare me come gli altri, anzi.. con maggiore severità, perchè con il ruolo che ho io credo di dover dare l'esempio ed ho mancato.

E ban fu! Forse un cartellino per flame sarebbe stato anche sufficiente per un utente senza incarichi, per me ho voluto che il mio comportamento fosse stigmatizzato con il massimo della punizione, i colleghi hanno deciso autonomamente e mi compiaccio per la scelta!

Tu puoi vedere quello che ti pare, è tuo diritto! Ma non mi dare del mafioso, ti stimo ma non lo permetto a nessuno, fosse anche mio fratello!

Datti una regolata.. ripeto, non mi metto certo a far denunce, ma fai una pessima figura ed una persona della tua levatura ne esce male agli occhi del lettore!

Su questo non posso fare nulla per convincerti, la tua è una opinione, non la condivido ma la accetto!

13. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    è bello finalmente vedere un po' di mods interessati alla cosa... peccato non ci sia stato questo entusiasmo quando si trattava di guardarsi in casa...

14. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    è bello finalmente vedere un po' di mods interessati a "certe affermazioni"... peccato non ci sia stato questo entusiasmo quando si trattava di guardarsi in casa, quando eravate voi a fare "certe affermazioni" in grassetto!

15. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata

Nessuno di noi a mai mancato di rispetto a voi utenti insultandoli in quel modo.. Devo farti vedere cosa ha scritto il tanto amato da antiniska scarfacethe flame a daniele?? E no non ci sto a farmi dare del mafioso quando non lo siamo!!

16. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    No Claudio, non è così....anzi mi scuso, non volevo scrivere, non sono lucido per farlo evidentemente.

ma mi son trovato a premere invia risposta....

è che sono davvero stanco di sentire le solite cose, forse è colpa mia che non ho la tranquillità sufficiente per portare avanti il mio incarico....

non dirò null'altro.

Promesso nemmeno se sarò insultato come è già stato fatto....

17. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Vorrei spezzare una lancia a favore di Paolo visto che solo un moderatore può sapere quello che sto dicendo:

Quando Paolo ha un minuto libero (o una mezz'ora) viene a leggere le pagine che ci sono nelle stanze private dei moderatori. Lì non si parla su come poter mandare via un utente antipatico o su come poter sfruttare al meglio l'enorme sfera di potere malvagio che ottiene qualsiasi moderatore, bensì si discute su nuove sezioni che potrebbero essere aperte, sottoforum che dovrebbero essere creati, post di utenti da valorizzare in qualche modo e i bug del forum che devono essere risolti.

Quando Paolo ha un attimo entra nel forum, legge questo e poi contatta il webmaster per poter realizzare qualcosa di COSTRUTTIVO per il forum.

Non entra nel merito invece sui nostri interventi, dandoci piena fiducia sapendo di avere affianco a se gente che ci sta mettendo il cuore per cercare di tenere in ordine il forum che lui ha creato. Spesso si dice rammaricato del fatto che non riesca a leggere nessuna bella discussione e che non abbia il tempo di scrivere nei post tecnici. Prima deve fare il suo dovere da Presidente del forum e quindi gestire la parte tecnica di esso insieme al webmaster ed usa il tempo che ha per questo.

Il fatto è che ovviamente tu, Domenico, puoi solo parlare per la (brutta) impressione che ti da Paolo per il fatto che non scrive e non interviene quasi mai nel forum... però non puoi sapere esattamente come stanno le cose ed io sto cercando di spiegarle. Libero di crederci ovviamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Vorrei anche sottolineare una cosa: nessuno di noi moderatori si sente invincibile, nessuno è accecato da chissà quale potere! Fare il moderatore di un sito non equivale ad essere il capo di stato, equivale a essere come un volontario della protezione civile che cerca di fare il bene per la popolazione (l'utente) e che di questo non viene ripagato economicamente ma che trae nella massima soddisfazione un utente che dice "grazie!" quando magari viene aiutato in una cosa che non riusciva a fare, quando lo si indirizza nella giusta direzione e quando viene tutelato da un utente che si comporta in modo offensivo verso di lui.

Se io oggi smettessi di fare il moderatore avrei molti grattacapi in meno, ma io amo questo compito perchè ho voglia di mettermi al servizio dell'utente e non perchè grazie a questo compito mi sento potente o importante! Sia ben chiaro questo e sentire il contrario mi da davvero molto molto fastidio!

18. antiniska

antiniska Amministratore Delegato BMW

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Stai certo che se amo Antonio ( non Scarfacetheflame ) ho le mie buone ragioni, lo conosco meglio di mio fratello, lo stimo e gli voglio un bene dell'anima.

E quando c'è necessità sta certo che lo bacchetto. Senza offendere la sua mai la sua dignità e il suo amor proprio.

19. antiniska

antiniska Amministratore Delegato BMW

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Quoto.

20. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    per quanti si sentono offesi dal termine mafioso.

ok aiutatemi ad usarne un altro.

come definite chi intimida in grassetto, abusa del suo potere e fa parte di una organizzazione che non solo è omertosa, ma lo copre e protegge?

come chiamate gli appartenenti a tale organizzazione?

trovatemi un sinonimo non offensivo e vado subito ad editare i miei post.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina