Buonasera a tutti, Sto avendo problemi all'accensione a freddo dell'auto, dopo qualche secondo dalla messa in moto mi da misfire solitamente su cil. 2 e 3 con conseguente borbottamento motore e spia motore gialla lampeggiante. Dopo un minutino accesa e riavviando il motore sparisce tutto e non mi dà problemi, il tutto poi si ripresenta se resta ferma per diverse ore. Codici errore: 29cf 29ce 29E1 2aaf (Questo è l'unico codice che mi porto avanti da quando ho preso l'auto. Non è mai andato via) Premetto che ho montato Noxem 130 e che l'auto in questione è un 120i con circa 236k km, per cui visto il chilometraggio e per quanto letto in giro il primo sospetto ricade sugli iniettori, ma dalle varie app di diagnosi non riscontro anomalie (DeepOBD e Bimmer-tool). Per cui quali test posso fare per verificare il corretto funzionamento di questi? Quale pagina Inpa per effettuare una diagnosi? Potrebbe essere un problema di batteria che inizia a perdere colpi e crea cali di tensioni alla partenza? Controllando da Bimmerlink risulta codificata una batteria AGM ♂️ (ovviamente l'auto non ha start e stop, possibile che monti AGM?!) e guardando tra le varie app ho risultati discordanti sullo stato della batteria... Lascio alcuni screen fatti ricavati dalle app di diagnosi, Qualsiasi consiglio è prezioso, Grazie
io farei una prova fisica in un bosch car service, hanno un sistema semplice ma specifico per verificare se c'è un iniettore che perde, i sintomi ci sono tutti. Penso tu possa trovare lo strumento anche on line
Di che strumento si tratta? Eventualmente fossero gli iniettori avevo visto un ricambista della mia zona che vendeva quelli rigenerati, ma ho letto anche che questi nello specifico sono particolari da rigenerare, sarebbe quindi opportuno andare sul nuovo? Che originali in rete pare di trovarli a non meno di 500e cad.
questo è il tester per diesel, ricordo che il mio mecc dell'epoca ne aveva usato uno simile per verificare gli iniettori della mia 520i e39 https://www.amazon.it/CHANG-QI-Inie...lpcontext&ref_=fplfs&psc=1&smid=AM17KQ88KSBH5
Non funziona link Dimenticavo, bobine e candele hanno 10k km di vita. Le ho sostituite da poco, ma comunque appena ho tempo controllo perché successivamente ho fatto sostituire il coperchio punterie.
Se hai iniettori fregati, e la macchina ti è andata per molto tempo a 3 c’è il rischio di nuovo per le bobine