Mi ero dimenticato di comunicarlo, in presenza delle due prese (macchine solitamente del 99/2000) la presa principale rimane la tonda. Un po' di smadonnamenti, ma l'importante è avere tutto funzionante :wink: E' ferma alla dogana, probabilmente non applicheranno nessuna spesa ulteriore, ma gli acquisti dalla cina sono molti e prima che smaltiscono il pregresso ci vuole parecchio. Benvenuto a bordo, Fabiano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tienici aggiornati. Con il software che ho postato non va? Perchè li c'è anche il SP1
Posta una foto dell' interfaccia, Carlo. Così vediamo se è lo stesso modello per tutti. è uno di quegli accrocchi cinesi che bisogna stare attenti a non fracassarlo maneggiandolo, oppure ti da l' impressione di essere solida? In realtà la mia l' ho presa da uno di hong kong.
è esattamente così http://www.obdtool.co.uk/wholesale/bmw-carsoft-65.html per il prezzo secondo me è fatta fin troppo bene. ora bach vado a riprendere i file che avevi postato!
Sì, allora è lo stesso modello. Felice di sentire la tua impressione positiva /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ho intallato anche il programma di Bach, con sp1 e mi sembra deltutto uguale al mio, se riesco domani faccio una diagnosi così vedo gli errori in italiano se ne ho memorizzato di nuovo.
Ok, è arrivata l'interfaccia CARSOFT da HONG KONG (con anche il mini cd del software, ma io ho installato quello di Bach). per ora sembra funzionare (il software) ora provo ad agganciare l'OBD alla mia E36 e vediamo... solo che per ora sto usando un PC desktop con Windows 7 e porta nativa COM... speriamo bene.
arrivato ieri il postino....ma non ero a casa!! vado a ritirarla lunedi! poi si comincia a provare!! sto' prendendo anche cavo per seriale e connettori per portare dal cofano in abitacolo nel cassettino portaoggetti la seriale cosi da usare il portatile dall'abitacolo a cofano chiuso come fosse la OBD2
Ottimo! Non sapevo che girasse anche su W7 :wink: Mi pare che un utente avesse provato con la versione x64 e non fosse riuscito ad avere risultati. Tienici aggiornati
guarda fin ora il software gira (nel senso che si apre) ma ora devo provarlo attaccato all'OBD del mio E36... una volta collegata l'interfaccia basta che faccio TOTAL DIAGNOSE?
io sul mio portatile con W7 ho provato ad istallarlo, ma non me lo faceva istallare, compariva sempre un messaggio di errore. Se invece lanciavo il programma senza istallarlo allora partiva, ma non so se con l' interfaccia funzioni.
ok, sembra funzioanre.... ho fatto un test a motore spento, ora accendo e ripeto il test... DME/DDE status: Error ...cominciamo bene....
Ecco il risultato Total Diagnose: DME / DDE diagnosis - Status: ERROR -> read the error memory ! Inst. Cluster dia. - Status: OK SIM diagnosis - Status: Module does not respond ! AIRBAG diagnosis - Status: Module does not respond ! ABS / ASC diagnosis - Status: Module does not respond ! BC / MID diagnosis - Status: Module does not respond ! DWA diagnosis - Status: Module does not respond ! ZKE / ZVM diagnosis - Status: ERROR -> read the error memory ! HKL diagnosis - Status: ERROR -> read the error memory ! EGS diagnosis - Status: Module does not respond ! EWS diagnosis - Status: Module does not respond ! LCM / CCM diagnosis - Status: Module does not respond ! PDC diagnosis - Status: Module does not respond ! CVM diagnosis - Status: Module does not respond ! CAS diagnosis - Status: Module does not respond ! ZGM diagnosis - Status: Module does not respond ! RLS diagnosis - Status: Module does not respond ! - Total diagnosis completed ! In pratica nel DME mi trova l'errore 55 e l'errore 70 nel ZKE/ZVM un errore relativo ad un relè degli alzacrsitalli Ma è normale che tutti gli altri moduli non rispondano?
anche io ieri ho provato la versione bach, tutto ok, unica differenza gli errori in inglese /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Humm... secondo me non è normale. Sarebbe utile avere una lista in cui c'è una spiegazione di tutte quelle sigle.
Ecco il resoconto con gli errori CARSOFT Diagnosebericht: 16.02.2013 Vehicle Type : E36 coupè 318is (questo l'ho scritto io) Single diagnosis DME / DDE - Status: ERROR ! 55 Stadio finale accensione difettoso! 70 Sensore detonazione 1 Single diagnosis Inst. Cluster - Status: OK ! Single diagnosis ZKE / ZVM - Status: ERROR ! 33 not defined 4 Relè alzacristallo per lato passeggero posteriore "; 7 Relè alzacristallo per portiera lato conducente, alzacristallo lato conducente posteriore "; Cos'è lo stadio finale accensione e cosa significa Sensore detonazione 1 ????
Module does not respond Si è normale, quando si da la diagnosi totale, il software va a cercare anche le centraline che non ci sono, in quel caso appare: Module does not respond X quanto riguarda win7: si potrebbe provare ad installare con i permessi da admin, tasto dx sul file --> Esegui come Amministratore. TOTAL DIAGNOSE serve per avere una diagnosi generale di tutti i moduli, per la diagnosi approfondita bisogna selezionare la singola centralina :wink:
Se la vettura non è "azzerata" da molto tempo potrebbero essere vecchie cose. Ti consiglio (per esperienza) di cancellare tutti gli errori e ripetere la diagnosi tra una settimana (circa), così vedi realmente cosa c'è allo stato attuale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />