Il programma, prutroppo non c'è in italiano, ci sono però i codici, ma non è una tabella, sono dei file (da sovrascrivere agli originali) che quando diagnostichi fanno apparire a monitor la descrizione degli errori già tradotta in Italiano. Nei file che ho uppato c'è una cartella chiamata: "errori in italiano" al cui interno risiedono dei file con estensione DTX, queli vanno copiati/sovrascritti (dopo aver installato software e SP1) nella cartella del disco fisso dove risiede il programma, troverai una sottocartella (non ricordo il nome) contenente file con estensione DTX, è quella.
Ho ordinato l' interfaccia, vediamo tra quanto mi arriverà. ora il problema è dove accidenti attaccarla (astenersi dalle risposte osè ) Sui portatili è escluso, sono tutti troppo nuovi, quindi senza seriale e pcmcia, ho un desktop da riparare in garage invece, ha win xp, ed è stato preso nel 2007, ha una di quelle schede madri ddr2 con socket 775, venerdì torno a casa e vedo se ha l' ingresso seriale, in tal caso lo faccio riparare, altrimenti lo lascio lì. Poi però non saprei che pesci pigliare. Dite che una scheda madre con quelle caratteristiche e di quel tipo ce l' avrà quella benedetta porta?
Bravo! Ti sei fatto contagiare pure tu /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Che io sappia la presa seriale (rs232) è presente anche nei PC (desktop) moderni; il mio di casa è del 2009 con socket 775, scheda mamma asrock e ce l'ha. Cosa ha di rotto il tuo? nel caso posso essere di aiuto (anche se a distanza è complesso) sono a disposizione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Contagiato in pieno /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />, pensa che ora mi sto informando anche per l' e90, il problema è che ho carpito da qualche forum estero che dal 2008 o giù di lì è cambiato l' attacco (e a me servirebbe per la resty), quindi dovrei cercare un interfaccia con attacco D can (che sembra una bestemmia ma non lo è). Per le schede mamme non è detto: sul mio pc desktop ho una asus sempre 775 ddr2 (chipset nforce 780i sli) e non ce l' ha proprio, nemmeno quella della stampante, ed è un pc del 2008. Quello che ho in garage era un vecchio pc che faceva da server allo studio di mio padre. All' inizio aveva 2 HDD che funzionavano in raid, in modo che ogni dato veniva salvato in contemporanea dai 2 dischi. Dopo un mese dall' acquisto però hanno incominciato a rompersi ciclicamente gli hard disk, alla quinta volta mio padre si scocciò e cambiò pc. Io lo portai a far riparare, e feci togliere il raid facendolo funzionare con un solo hard disk, ma secondo me era proprio rotta la scheda madre, visto che ogni volta stavamo punto e da capo. Il negozio però mi disse che era ok, lo aggiustò e così lo tenni. Alla fine lo stesso problema mi si è ripresentato, anche senza raid, quindi mi sa che è proprio la scheda madre da cambiare. In pratica quando lo accendi ti compare una schermata del DOS con una A rossa composta da molte righine e con scritto sotto "American qualcosa", e non si schioda da lì.
vi aggiorno che è arrivata, ho disponibile anche il portatile a cui stanno levando i file personali prima di formattarlo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ora manca solo il carsoft in viaggio dalla cina.
Per il DIS (e9x) posso darti una manina.. è il software che uso sulla mia giardinetta e91 Dal 3/07 è cambiato il protocollo di comunicazione, non l'attacco; prima era K can, adesso è D Can, serve il cavetto giusto, consiglierei il K+D CAN in modo da fare tutte le BMW dal 1996 al 2009 Anche in questo caso serve windows XP ed una macchina abbastanza potente con 2 GB di ram, si può fare anche con qualcosa di meno potente... ma... Se vuoi ne parliamo :wink: Molto probabile che il controller S-ATA / ATA sia andato a donnine di facili costumi. Si piastra madre, dato che è tutto integrato; si potrebbe provare ad aggiornare il bios all'ultima release, ma giusto per togliersi ogni dubbio. Benissimo Carlo A gonfie vele con il vento in poppa!!!
Scusate, ma alle brutte, come lo vedete quest' attrezzo qui? http://www.ebay.it/itm/CAVO-CON-STAFFA-METALLICA-PORTA-SERIALE-RS-232-SCHEDA-MADRE-DIGITUS-08282-/170959507749?pt=Cavi_Prolunghe_Convertitori&hash=item27cdfb1125&_uhb=1#ht_1821wt_1109
Se nella scheda mamma c'è l'attacco va bene, in caso contrario è un fermacarte /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Comunque il mio rotto dovrebbe avere la porta seriale: è una presa con i pin silla scheda madre (sono 9) di color verde acqua, quindi dovrebbe essere quella. Visto che è rotta provo a cercarne un modello sano.
ciao!! ho visto che te ne intendi....per il pc con la seriale non c'è problema qualcosa lo assemblo senza problemi volevo prendere anch'io l'interfaccia per e39 pero'!! ho ancora OBD1 essendo del 1996 volevo chiederti poi per quanto riguarda un futuro se dovessi cambiare auto e l'interfaccia diventa D-Can devo cambiare interfaccia?? o questa va bene? ho scaricato il programma che hai postato è sufficiente installarlo e avere l'interfaccia allora? grazie mille
Non sono un esperto, solo un po' di pratica.L'interfaccia carsoft funziona solo con il carsoft, per E39 quel diagnostico va benissimo. In futuro se cambi auto devi cambiare sia interfaccia che software. Confermo: con rs232 nativa basta installarlo e munirsi di interfaccia (viene fornita con 2 spine, obd1 obd2)
grazie allora acquisto l'interfaccia in cina allora.... dopo per quanto riguarda l'uso del software c'è una guida base da qualche parte? grazie
mi puoi spiegare magari in pm l'esatta procedura di installazione....cioè da cosa parto ad installare? ho visto che c'è software sp1 e traduzione grazie!
Ciao a tutti, seguo questa discussione da un pò.. ma non mi sono ancora deciso su quale interfaccia prendere per il mio 318is M44 del '97.. Quello che interessa a me è (in ordine di importanza) 1) Fare una diagnosi degli errori e resettarli 2) Lettura in tempo reale di vari dati della centralina (stechio, aria, rpm ecc..) 3) Programmazione di eventuali moduli accessori (chesso.. della mia vecchia audi potevo impostare il lampeggio delle frecce in chiusura, la chiusura delle portiere oltre una certa velocità ecc) 4) ma non molto importante, programmazione tacho ed ecu) La cosa principale sono le prime due voci.. il resto è sfizio! Ho visto questo prodotto... che ne pensate? http://www.sureshop.it/accessori-per-auto-c-104/strumenti-di-diagnostica-c-104_105/programmatore-flash-centralina-kwp2000-plus-ecu-compatibile-con-auto-bmw-vw-mercedes-ford-p-717.html Altri suggerimenti-minima spesa per le prime due voci?
Sono anni che non ci maneggio più, mi pare di ricordare che all'interno del file zip ci sia un txt con le istruzioni per l'installazione, lo avevo fatto al tempo per ricordarmi. Dovresti riuscirci agevolmente con quel file, nel caso ci mettiamo qui e una soluzione la troviamo :wink: Le prime due cose sono assolutamente fattibili, la terza lo è in parte, ma solo su E46/E39, mentre la quarta non è supportata. Il link che hai postato è inerente ad un software per flashare centraline, molto usato dai mappatori per caricare file modificati per aumentare le prestazioni del motore, ma non è uno strumento diagnostico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: Diagnosi fai da te BMW E36 - Carsoft & altro Veramente il link si riferisce ad un interfaccia fisica... Per quello chiedevo, può andare bene almeno per i punti 1 e 2? Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2