ciao ragazzi sto per ordinare una G21 business advantage Volevo capire se il cruise control a bordo della G20/G21 è vecchio tipo, ovvero imposti la velocità e freni con piedino (come ho attualmente su F21), oppure frena da solo in base alla distanza dalla vettura di fronte, ovvero è l'adaptive cruise control. Immagino che dire adaptive cruise control o cruise control con funzione freno sia la stessa cosa: mi confermate? Diversamente dovrei ordinare da portale "Active cruise control con funzione Stop&Go [S05DF]" che però ha un costo che mi depaupera le ridottissime finanze... grazie mille!!
Il cruise control con funzione freno è lo stesso che hai attualmente, non frena da solo. La funzione freno è riferita al fatto che in discesa applica un minimo i freni per non accelerare.
Io non risparmierei su ACC e Driving Assistant Professional. Poi tutto dipende da quanti km percorri ogni giorno ed in quali condizioni.
10.000 km al mese circa prevalentemente autostrada. L'ACC l'ho provato su Passat e l'ho trovato di una comodità estrema, molto meglio del cruise control normale che invece non uso quasi mai.
Il Cruise standard secondo me va bene solo quando c’è poco traffico. Altrimenti, con tutti gli imbecilli che viaggiano a 110/120 nella corsia centrale anziché occupare quella di destra, è quasi inutilizzabile.