Di nuovo in officina...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Davide, 5 Marzo 2008.

1. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    modena...

speriamo che ora vada bene...gli ho detto che se mi vedono arrivare lunedi mattina è meglio che scappino ed anche in fretta:mrgreen:

2. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    bah... se ti vedono arrivare è ancora buono dai... potrebbero veder arrivare l'auto sul carro attrezzi e basta :mrgreen:

3. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    BASTEREBBE AMMETTERLO,cosa che non faranno mai. io se fossi nei mod chiederei un banner gigantesco con scritto "il 2.0d e' inaffidabile, non ordinatelo".

anche perche', a dirla tutta,ho fatto due conti veloci e pure un mensile lo ha fatto.
    prendendo ad esempio la e92.
    tra 320d e 320i ci sono 4mila euro di differenza, mi sa, giusto??
    i consumi del 320 benza sono eccellenti, e anche senza gpl, mettendo in conto tagliandi, costo maggiorato dell assicurazione, ecc, il diesel pareggia i conti solo dopo i 120mila km...un kmtraggio che il 70% di chi la compra nuova non lo vede, perche' sappiamo che un buon 70% le vende ben prima, o gli termina il leasing.
    ma si compra lo stesso diesel, perche' "si risparmia", perche' "son fatti per far km".perche' fa figo.
    e si compra diesel bmw, tutti, ben sapendo che ha problemi, perche' e' bmw.

4. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io sono contro il diesel a prescindere, però Killer il 320 forse è l'unico modello in cui il benzina ha poco senso. Non perchè non sia economicamente sensato, ma perchè è più lento della versione diesel.
    Certo che un 320Si me lo fa diventare più duro di un 320d..

5. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    e siccome l'abbiamo prenotato al Ring vedi di venirci!!

6. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    il 320 alla fine fa i 100 in 8 secondi e i 220 di punta massima.
    ti puntualizzo alcuni pensieri

1)al giorno d oggi, cosa scontata, ma dove corri
    2)leggi i dati, proprio ferma non e'.
    3)i dati sono di tutto rispetto, bmw per me fa dei buchi dell acqua tremendi con i suoi diesel pero' con i benzina non sbaglia un colpo ancora, sempre piu' parchi nei consumi e sempre piu' prestazionali
    4)alla fine sti dati non sono così distanti da un 325 e46
    5)fino 6/7anni, fa un 2.0 da 170cv che avrebbe fatto sti dati, con un auto di questo peso, sarebbe stato pauroso.

7. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Come l'avete prenotato?:rolleyes: :eek:

8. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Con me sfondi una porta aperta. Però facevo notare che fino ai 2.0, la 3er più veloce è diesel. Nelle altre cilindrate invece no.
    Per il resto condivido tutto quello che dici, soprattutto una cosa: conoscete un motore BMW benzina con grandi difetti, oltre al caso famoso delle bronzine su alcune M3 E46??
    Io onestamente no.:rolleyes:
    Io con un 318i E36 in 180.000Km ci ho fatto delle cose che se non si rompeva a me non si sarebbe rotto a nessuno. Ci ho fatto raduni tra Chianti e Val d'Orcia, con temperature esterne di oltre 40°, cambiando SEMPRE a limitatore: non ha fatto una piega.
    Ci ho fatto tratti di autostrada fisso a limitatore (prendeva la vel max in quinta a limitatore) e mai un cedimento. Ho fatto un Cesena Nord-Rimini Sud tutto a limitore perchè per una questione di orgoglio non potevo lasciare andare una A4 TDI 130cv, ho pensato che forse sarebbe esploso, invece è esploso il motore dell'Audi con tanto di fungo bianco a mo' di nuvola atomica (ho goduto come un riccio):mrgreen: .
    Ho fatto 180.000Km tutti così e tanto di cappello a BMW.

Oggi se non vuoi avere beghe devi prendere un benzina. Basti pensare a tutti i 335i col Procede...

9. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    su questo non fa una piega. credo che molti non lo caghino perche' e' l entry level (e farsi il biemme entry level e' da pezzenti) e perche' e' 4 cilindri (la vergogna della vergogna,la summa del voio ma no posso)

10. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    io ho preso il 320d per la coppia ai bassi che il 320i non ha
    e anche perchè mi fa i 18 a litro e "l'effetto pompa" voi lo trascurate ma invece ha il suo bel perchè.

11. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    in parole povere la car nn và come dovrebbe,i 204 cv a volte ci sono ed a volte son in ferie:evil: ... in più sotto ai 2500 lamenta continui seghettamenti in erogazione sicuramente causati dalla centralina in protezione....:confused:
    fai tu che cambio in doppietta perchè se mollo la frizione in modo normale tira delle fucilate assurde!](*,)

12. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    il 2000 benza confrontato con il 2000 diesel è un polmone...punto...:wink:

1)prenditi una panda...anzi no che va troppo forte pure quella....sti discorsi propio nn li capisco...:-s
    2)confrontata con il diesel o con le altre concorrenti di altre marche stà dietro
    3)quoto,purtroppo per i diesel si paga il prezzo della corsa ai cavalli....di conseguenza si rischia sl fattore affidabilità...
    4)cosa c'entra??
    5)i tempi cambiano....50 anni fà era ancora più pauroso...:lol:

senza polemica eh...ma stò s*******mento per i diesel da parte tua propio nn lo capisco :rolleyes:

13. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    io ho un diesel e la prox sarà a benzina messa gassata...

ma ci pensate che tutti sti problemi sono per un auto che costa piu del benza, è meno affidabile, manutenzione piu costosa, turbine, frizioni, collettori aspirazione, egr imbrattata e zozza...

io cn un 2000 nn devo correrci..ne benzina ne diesel..da tante emozioni un 2.0d quante un 2.0i visto che le pippe per il colpo in accelerazione me le facevo a 18anni nn ora..

14. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    proprio un giornale di auto aveva fatto, come scritto, il raffronto tra 320d e 320i, pareggiavi la spesa iniziale dopo 140mila km...arriverai mai a tenerla fino a 140mila km??io credo di no.

io invece non capisco questa moda, molto italiana, del diesel. lo prendono tutti, anche chi non ne ha reale necessita', perche' e' molto meglio dicono, ma spesso non si rendono conto che come anche tu sai il diesel costa molto di piu' alla base, magari lo prendi senza dpf e dopo 6 mesi sei fregato. costaa di piu' in generale di mantenimento, ha piu' rogne e soprattutto piu' rogne grosse, e alla fine, come nei casi dello scontro 320i/320d, e' altamente penalizzante, ma nessuno lo dice. ei peos, bada bene, i conti non li ho fatti io ma il giornale, cmq tute le migliaia di differenza di euri alla base piu' consumi di quel 4 cilindri da guinness...e' facile fare due conti!

cesa quoto quasi tutto. l ultima parte la posso capire, ma comunque bisogna sempre ricordare che lo 0 100 il benza 2000 li fa in 8 secondi...sulla sezione e46 quando si parlava degli 8 secondi si parlava di auto che andava forte, qui di auto morta, di una *****.
    poi, ricordo, e' una questione di gusti.

per me la differenza dei motori e' come scopare una ragazza.
    ccon il diesel e' come se glielo sparo su senza nemanche svestirla quasi e dopo 5 minuti selvaggi ho finito.

col benza ho un po' piu' di preliminari ma dopo mi faccio una trombata come dio comanda.

ecco, a me piace vedere che il motore sale sempre, non che a 4000giri sono finito. de gustibus

15. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Caro Luca, un aspetto col quale occorre fare i conti nella vita è che non si può cambiare la mentalità della gente, infatti per combinare qualcosa di buono è bene concentrarsi sul cambiare se stessi vista la pressochè totale impossibilità di cambiare gli altri.
    Fatta questa doverosa premessa di carattere quasi filosofico, il mio punto è semplice: la testa della gente ragiona così ossia "il diesel consuma meno del benzina". Punto. Mettigli pure il 320d a 10.000€ in più del 320i e vedrai l'85% del parco acquirenti, inclusi quelli con kilometraggi annui ridicoli, che continueranno, imperterriti, a comprare il 320d. E non per la coppia o la performance, per quelle ragazzi come il Peos si son fatti la 123d, ma perchè "consuma meno del benzina". Oltre a quel sovrapprezzo mettigli pure il gasolio al prezzo della benzina. Non cambierebbe nulla. Mettigli il gasolio sopra al prezzo della benzina. Pensi che cambierebbe qualcosa? In genere a non usare la testa come consumatori si finisce spennati e, cosa ancor più grave, chi produce finisce per essere nell'invidiabile condizione di poter spennare anche chi invece la testa la usa.
    Io almeno la penso così

16. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    io l'auto devo prenderla usata quindi gli italiani DEVONO continuare a pensarla cosi:D

17. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    va da sè che usandola invece la testa si "rischia" di fare qualche buon affare
    :wink:

18. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    Andras, ti quoto in pieno, pero' qui veramente pare che la gente abbia il parmacotto algi occhi, non parlo del forum ma del popolo italiano in generale, mi fa paura vedere tanta gente abbindolata e condizionata in sta maniera, che non ragiona con la propria testa. o che non ragiona proprio. e faccio il pensiero "se sti qua non hanno nemmeno il buon senso sull acquisto di un auto...."
    non voglio offendere nessuno, e' un pensiero generale il mio.

19. Dupont

Dupont Kartista

143
    2
    5 Dicembre 2007
    Reputazione:
    43
    320d touring attiva
    azz.. chissà quel poveraccio che compra il tuo usato :mrgreen:

20. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    chi compre il suo e91 fa l affare della vita...il farmaco lo fara' strapagare probabilmente, ma a ragione. nun gli fa prendere nemmeno la pioggia

Condividi questa Pagina