Di corsa in clinica?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da tonyracingteam, 13 Settembre 2009.

  1. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    perchè col modulo vecchio che ti è stato sostituito in garanzia andava in recovery e con il nuovo dici che non va ancora bene, secondo me ci sono errori lasciati da quello difettoso, gli errori posso portare ad una poco fluida erogazione come lamenti tu... ora azzera tutto e parti con trimmer basso a circa ore 12 e fai un centinaio di km, se vedi che è tutto ok puo alzarlo poco per volta finchè senti la macchina spingere come desideri, orientativamente non andare con il trim oltre ore 13:00 - 14:00
    Speriamo sia la volta buona, altrimenti vuol dire che il tuo motore per qualche ragione sconosciuta non digerisce bene il modulo...
     
  2. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    ma scusa se ha detto che col trimmer a ore 13 non nota differenza..che senso ha?
     
  3. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    L'erogazione è ritornata ad essere fluida non appena ho eliminato il modulo.
    Cmq a pomeriggio resetto e reinstallo il modulo.
    ...vedremo!
     
  4. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Sensore pressione distributore carb.
    Segnale troppo forte.

    Questo è l'unico allarme che è spuntato fuori.
    Mi sono recato in un Bosch Car Service ma la strumentazione che avevano lì non leggeva la mia centralina.
    Hanno effettuato una diagnosi base...non una accurata perchè il sistema a loro disposizione non la riconosceva.:-k
    Mi hanno consigliato di andare in Bmw per fare un check-up completo.

    L'allarme suindicato è stato registrato in fase di accensione...possibile?
    E' stato cmq cancellato!

    Ora ho reinstallato il modulo, il trimmer è esattamente a metà.
    Ho fatto circa 10km senza riscontrare avarie a parte la vibrazione che avverto al retrotreno in fase di accelerazione in 3^ marcia.

    ...staremo a vedere!

    Un'ultima cosa: ho rimesso il filtro aria originale perchè il bmc è sta rigenerare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2009
  5. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Ieri ho fatto altri 30km...provo a ruotare un pò il trimmer?
    Frà pochi giorni dovrò fare un viaggio di 2000km...non vi nascondo la paura che ho di rimanere per strada!
    Aspetto?
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    leggi subito qui per carità!!!
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=97434&highlight=
    potrebbe essere quello schifo di filtro la causa di tutta sta storia infinita!!
    potresti avere il debimetro sporco di olio del fitro
     
  7. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Quando l'ho installato non mi sembrava per niente oleato anzi, ti dirò di più, Davide mi disse di lavarlo (...e quindi olearlo).
    Operazione che non ho mai fatto...e per fortuna!

    Supponiamo che il filtro BMC abbia sporcato il mio debimetro: sono costretto a buttarlo via o posso pulirlo?

    Quando il debimetro è sporco o sta per mollare, quali sintomi dà?

    Dove posso comprare sto Sprintfilter Supercompetition? Prezzo?

    Ora sto circolando con il filtro originale che, tra l'altro, secondo me è anche da sostituire!
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    il Supercompetition ancora non esiste per 320d 177cv
    lo stanno per mettere in produzione ma non si sa per quando esattamente
     
  9. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    mh mh mh...spesso i filtri aria fanno + danni che benefici
     
  10. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Ho capito...meglio circolare con quello originale quindi!:wink:

    Cosa mi dite del debimetro...si può pulire o è già troppo tardi?:-k
    (...sempre se l'avaria è da attribuire al filtro...)
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    provare non costa nulla
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=118000&highlight=
     
  12. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
  13. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    sarei tentato a prenderlo però ho già avuto esperienze negative con i filtri..imbrattano spesso il debimetro con l'olio di pulizia...+ che altro preferisco mettere un cassone di aspirazione + grande...
     
  14. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Forse sono il primo ad aver avuto problemi con il Bmc su E92...magari era stato oleato troppo in precedenza.
    E' un peccato buttarlo...è nuovo!:sad:
     
  15. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    infatti,anche xkè il BMC è un'ottimo filtro
     
  16. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    io ho usato un K&N,dopo il lavaggio l'ho oliato troppo,ma per fortuna non mi
    ha causato problemi....
     
  17. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Guardate queste foto!

    [​IMG]

    [​IMG]

    Lunedì (spero...visto che devo rientrare a Modena) mi sostituiranno il tubo...ed il filtro aria!
     
  18. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    e come azz ha fatto a rompersi????

    ho visto la stessa cosa sull'auto di Davide (ex mod.).....
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :eek:

    molto probabilmente è questo la causa di tutto, con il modulo specialmente aumenta anche l'aspirazione di aria nel condotto, con quel buco puoi ben immaginare cosa succede
     
  20. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    più che altro è l'aria non filtrata che potrebbe essere un problema....

    occhio che a Davide,siccome il pezzo non era subito disponibile,hanno usato
    il nastro telato per chiuderlo.....
     

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