Di corsa in clinica?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da tonyracingteam, 13 Settembre 2009.

  1. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Non l'ho girato troppo...è sulle ore 13!
    ...se lo abbasso ancora di più si perde l'effetto che dovrebbe avere!?!?! :-k
     
  2. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    ciao tonyracing, ho seguito i tuoi post da quando il modulo ti mandava continuamente la macchina in recovery, ora da come ho capito il modulo e stato sostituito e dopo 100km hai riscontrato un altro problema? io per esempio il modulo nuovo lo lasciavo come era impostato senza smanettare sul trim, x un cosiglio che ti do prova a farti resettare la centralina poi monti il modulo se il problema persiste togli il modulo e vai di mappa si vede che il tuo motore non digerisce il modulo.
     
  3. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Ciao vaiper,
    i primi km li ho percorsi con il trimmer nella posizione standard.
    Ho pensato di ruotarlo un pò visto che c'era veramente poca differenza.

    E' già troppo potente il mio motore? Può nascere un pò più spinto degli altri no?!
     
  4. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea

    qui mi dispiace,ma devo contraddirti....nessun effetto placebo,ho fatto un log col
    BT e i risultati sono chiari....:wink:
     
  5. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
  6. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Anomalie si ma entro un range di valori...o sbaglio?
    Dubito che in configurazione standard nascano pressioni elevate come quelle create dal modulo!?
    ...non sono poi così tutti stupidi i meccanici...
     
  7. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    non credo ci sia un range di valori...cioè,l'errore viene lanciato
    e basta,senza valore numerico....IMHO!
     
  8. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Capisco!
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Resetta la
    centralina
     
  10. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    cosa Davide,non è chiaro! :D:D
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Resetta la
    centralina
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ragazzi accendete il cervello prima di schiacciare i tasti con le lettere :rolleyes:
    è una battuta perchè non sono un tipo incaxxoso ma a volte mi girano a leggere ste robe... nulla di personale ma quando ci vuole ci vuole:

    Modulo CR6-SB, circa 30cv sul 320d 177cv
    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2774371&postcount=129

    Modulo CrPro2, circa 40cv su 120d 163cv
    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=1223486&postcount=1

    e altre che non riesco però a trovare :rolleyes:
     
  13. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    dai,io ci metto questa....su 320cd 150 cv :D
    [​IMG]
     
  14. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER

    bravo gabo=D>=D>=D>=D>il modulo e ottimo io mi trovo benissimo e i cavalli si sentono
     
  15. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    sarà,ma io sono "vecchio stampo"...preferisco la mappa fatta da un preparatore con le palle...ho avuto dei moduli e mi hanno sempre deluso...la mappa no,guarda un po...
     
  16. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    da come so per sentito dire la mappa e sempre la mappa, pero questo modulo
    e di buona fattura e rende bene ormai lo monta quasi tutto il forum e nessuno
    a quanto so a avuto anomalie strane come questa, secondo me e solo un caso isolato.
     
  17. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Basta scriverlo una volta eh!! :wink:
     
  18. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    ...nemmeno io ho parlato male del modulo!
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    [​IMG]
     
  20. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Sono appena tornato da un Bosch Car Service...domani, o al max sabato, mi resetteranno la centralina (lista errori).
    Il tizio era un pò troppo indaffarato oggi...

    Sfrutto l'occasione per una domanda:
    ma perchè bisogna resettare la centralina prima di installare il modulo?
    Cosa cambia?
    Gli errori presenti in memoria provocano una limitazione/protezione?
     

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