di che colore si tratta??

Discussion in 'BMW Z4 E89' started by nannimanny, Feb 25, 2012.

1. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3,457
    150
    Oct 12, 2009
    -
    Sono dell'idea che come tutte le cose è solo questione d'abitudine. Niente è indispensabile ma se ci fai l'abitudine diventa difficile farne a meno.

2. Mosaik

Mosaik Kartista

76
    0
    May 29, 2010
    Z4
    Guarda possono essere utili per evitare quelle cose di cui mentre fai manovra ignori l'esistenza tipo pali bassi o robe simili ma per tutto il resto dai dopo i primi 2-3 mesi ci fai l'occhio e le manovre riesci a farle tutte senza problemi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ripeto, scagli la prima pietra chi e' attento 24 ore su 24, magari parla al telefono, con quello di fianco, magari e' stanco, sopra pensiero, incazzato, di fretta...taaaaaac...e il danno e' fatto, basta una sola volta.#-o

Con la macchina precedente mai fatto errori, sempre stato attento...poi una sera guardo nello specchietto laterale e non vedo nulla, allora vai di retro a tutta birra...avrei dovuto guardare anche nello specchio centrale...la smart di fianco non appariva per niente...distrazione, parlavo e c'era la musica accesa...puo' capitare:rolleyes:...300 euro di verniciatura del mio paraurti, di tasca mia#-o e constatazione con danno per colpa mia e assicurazione che sale e scende la categoria rischio.#-o

Con poco di piu' ho fatto montare i sensori di parcheggio ed evitato danni futuri, non vedo perche' rischiare se si puo' evitare, sono decisamente tutti pro, mentre i contro son ben pochi.:wink:

Poi, come detto, un conto se compri nuovo e paghi i sensori, ma sull'usato incidono meno di zero sulla valutazione dell'auto, quindi, posto che la maggior parte li hanno, perche' mai andar su una usata che non li ha?:-k Tanto li ha gia' pagati il precedente proprietario.:mrgreen:

4. Mr Wolf

Mr Wolf Collaudatore

266
    13
    Feb 11, 2011
    CE 04
    Husky nessuno qui vuole dire che il PDC è inutile tout court... la mia era semplicmente una velata critica al tuo modo di porti dispensando quelle che sembrano verità incontrovertibili ad un nuovo arrivato sul forum quando di fatto si tratta di pareri personali (più o meno condivisibili). tutto qui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. huskywr240

20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Be', piu' che un parere personale e' un dato di fatto, no? Concorderai con me che guardar dietro e davanti, peggio che peggio dietro al buio col frangivento, sia una mezza impresa...a meno di far 10 manovre per mantenere margini di distanza a prova di errore invece di uscire con 2 o 3 manovre...potrai dirmi che riesci a farne a meno, ma non si puo' dire che si veda benissimo con questa macchina...prima o poi rischi un danno e quella singola volta ti ripaga i sensori...pensa al pedone che passa dietro...sapessi quante volte in retro alla sera non vedevo nessuno e i sensori all'ultimo momento mi avvertivano che sto' "intelligentone" mi stava passando subito dietro, pur vedendo che ero in retro...senza magari uno lo avrei preso...poi, io sclero per un graffietto, figurati senza sensori...magari rivernicio, per poi trovarmi un altro danno subito dopo...coi sensori evito almeno i miei danni...quelli degli altri, vabbe'...

Quindi, proprio perche' lui non ha mai guidato questa macchina, mi sembra corretto dire "attento, davanti e ancor peggio dietro non si vede per niente bene".

Poi che uno scelga o meno i sensori puo' anche starci, ma mi sembra corretto dire che senza potrebbe essere un problema per chi come me vuole "certezza assoluta" di non rovinare la macchina.

Allo stesso modo, per fare un esempio, se fossero optional esp e abs, uno potrebbe farne a meno.

Indispensabili per la sicurezza, ma io da sempre, ed ancora oggi, guido una macchina senza questi ausili elettronici e quindi so ancora guidare anche con pioggia e neve, al contrario delle ultime generazioni che si son trovati la "pappa pronta" con la macchina che corregge parecchi errori.

Last edited by a moderator: Feb 27, 2012
  6. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1,821
    30
    Apr 18, 2011
    lotus elise,smart forfour
    Ognuno la pensa come vuole,per me saranno sicuramente utili ma non li ritengo assolutamente necessari e difatti non li ho mai avuti sulle mie auto,tu sicuramente li ritieni necessari,li hai fatti montare,ti sei abituato ad avere questo aiuto e probabilmente no ne farai più a meno.Però non puoi dire che sulla z4 sono indispensabili per tutti i clienti del mondo.

7. huskywr240

20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Ok, ho gia' concordato su questo, pero' anche voi concorderete che prendere le misure non e' per niente facile, non almeno come con altre auto dove hai piu' chiare le dimensioni e vedi meglio davanti e dietro...dopo l'esperienza con l'altra auto dove ho messo solo dopo il danno i sensori, mai piu' senza, sono un accessorio indispensabile per chi ha la fissa del minimo graffietto come me.:lol:

Quindi il messaggio corretto e' "si puo' fare anche senza sensori", ma non e' facile, se li metti e' sicuramente meglio.

Se poi la prendi usata e praticamente non li paghi, meglio andare su una "con " che senza sensori

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50,710
    5,225
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Christine
    ok ragazzi, che siano utili, non ci piove

ma che ne stiate parlando da 2 pagine......

rientrate IT
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. huskywr240

20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Be', stiam proprio consigliando il ragazzo sull'acquisto della nuova z4, che essendo senza sensori, e' il caso di avvertirlo, vista la non facile manovrabilita' nei parcheggi:rolleyes:...magari ci abbiam messo troppo a puntualizzare la cosa:wink:

Accorgersi dopo della cosa a contratto firmato potrebbe essere una bella fregatura per alcuni che non la conoscono ancora bene.

Ho guardato meglio le foto degli interni, non mi sembran rovinati come dite.

Il volante forse e' lucido perche' qualche volpe ha pulito dentro con spray rinnova plastiche senza sapere che volante e cruscotto sono in pelle, rendendoli lucidi.

Share This Page