Di 5 in 5 | BMWpassion forum e blog

Di 5 in 5

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da lion*leleo, 23 Giugno 2016.

1. lion*leleo

lion*leleo Kartista

236
    76
    11 Novembre 2009
    Milano
    Reputazione:
    714.361
    BMW 525d xDrive F11 Modern
    Ciao a tutti!
    Iscritto dal "lontano" 2009 solo ora mi decido a presentare, giusto con un filo di ritardo.
    Come da titolo sono stato possessore fino al mese scorso di una E61 530xd.
    Un'auto che soprattutto per l'estetica, a livello personale, ho sempre adorato. Di quest'auto ho apprezzato il 6L 3.0 (il primo 6L avuto) per la sua erogazione, rumore e disinvoltura con cui mi ha permesso di muovere un'auto non proprio piccola e leggera. E poi la capacità di carico, le vacanze con la famiglia non sono mai state un problema. Anzi, quando aprivo il bagagliaio tutti rimanevano a bocca aperta (anche se a me non sembrava così enorme e mi chiedevo se gli altri avessero delle 500 per andare a fare le vacanze...:biggrin::biggrin::biggrin:)
    Se proprio devo fare un appunto forse avrei preferito degli interni meno anonimi.

Ora, dopo 7 anni di onorato servizio, sono passato ad un altro 5. Un 525d xDrive Touring (le esigenze di famiglia impongono certe dimensioni). Un altro pianeta sotto quasi tutti i punti di vista. Quasi perchè mi sono reso conto, ma lo sapevo già prima del cambio, che i 2 cilindri in meno li sento eccome. L'auto non è assolutamente ferma, per carità, ma ai bassi regimi è tutta un'altra cosa.
    Per fortuna tutto il resto non mi fa rimpiangere il passaggio, anzi...

Dai post che ho letto, vedo che c'è un sacco di gente competente e amante del marchio e della bella guida oltre ad un sacco di spunti e consigli.
    Sono certo che mi troverò bene con un sacco di voi.

So che è gradita la presentazione con foto quindi vi mostro l'auto attuale:
    Dietro
    Davanti
    e dentro

Un saluto a tutti!!!

2. AlRich90

AlRich90 Kartista

72
    6
    24 Febbraio 2016
    Reputazione:
    31.310
    F30 316d
    Bellissima, complimenti!

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    che bella, complimenti e benvenuto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Mi associo ai complimenti, peccato per i 6L

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

5. lion*leleo

lion*leleo Kartista

236
    76
    11 Novembre 2009
    Milano
    Reputazione:
    714.361
    BMW 525d xDrive F11 Modern
    Si, i 6L sono il mio unico rimpianto ma non c'è stato niente da fare ](*,). Purtroppo di 30d ce ne sono davvero poche in giro rispetto ai 25d e soprattutto ai 20d che abbondano.

Inizialmente ero orientato al 25d ma dopo averlo provato e vedendo le differenze con il mio vecchio E61 30d ho iniziato a ricercare il 6L visto anche il mio basso chilometraggio annuale. Purtroppo, visti i pochi esemplari a 6L in giro o lo prendevo come lo trovavo (a livello di dotazione intendo) o cercando qualcosa di fresco, con pochi km e molto accessoriato mi sono dovuto per forza orientare sul 4L.

Senza entrare nel merito se è meglio questo o quello penso che una volta i 520 erano una rarità ora lo sono diventati i 530... ma credo che queste considerazioni siano state già ampiamente esposte in tante altre discussioni.

In ogni caso sono molto contento del passaggio anche se spero di riuscire a mettere in atto un paio di upgrade...

6. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: RI-Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

Condividi questa Pagina