Devo preoccuparmi di queste cosine ?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Giorgiaccio, 19 Febbraio 2011.

1. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    ti capisco, io ho ordinato la nuova, dopo aver tenuto l'ordine in std-bye per una settimana, ed ancora non sono convinta dei colori scelti ](*,):redface:

2. GoTHiC

GoTHiC Amministratore Delegato BMW

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
  3. GoTHiC

GoTHiC Amministratore Delegato BMW

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    Fai bene... non accontentarti...:wink:

4. Giorgiaccio

Giorgiaccio Kartista

223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    D'altra parte visto quanto tempo si finisce a passare in auto è giusto voler essere superconvinti al 100% :biggrin:

Intanto qualche notizia: il concessionario si è informato e l'auto in effetti ha l'assetto sportivo di serie, pur avendo i cerchi da 17 e i sedili normali.

Il che mi fa pensare: se dovessi prendere questa, che fare con le gomme ? Il concessionario mi monterebbe incluso nel prezzo gomme nuove non run-flat. Sarebbe la scelta giusta avere i 17 con le gomme normali e l'assetto ?

D'altra parte pensavo quasi di far mettere le termiche sui 17 e comprare un set di cerchi da 18 con le estive... anche se su un auto che come estetica è più elegante che sportiva forse andrebbe bene tenersi i 17 :-k

5. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Le modanature purtroppo si opacizzano e non è questione che nascano così. Le cromature di una volta non esistono più.

6. goldie

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    l'assetto sportivo non è di serie, caso mai un optional su 325, io ho l'assetto sportivo sul 335 di serie e d'inverno monto cerchi e termiche da 17, si va ma non è come avere i 18, però non per l'assetto ma per il mio motore :mrgreen:

7. LordElrond

LordElrond Kartista

98
    5
    16 Agosto 2008
    Reputazione:
    159
    Mercedes CLK320 CDI '07
    L'hai vista all'Autocentauro di Novara?

Se è quella macchina lì è stata riverniciata, e anche abbastanza male (buccia evidente sulla fiancata sx, spessore non da vernice stock) , ha segni sulla carrozzeria (es. sulla portiera destra), il tetto ha la vernice corrosa da qualcosa che non può andare via con la lucidatura.

Volevo comperarla io, poi quando l'ho vista ho lasciato perdere.

Bisogna dire che però non sembra aver subito urti importanti (non è mai stata messa in dima, il cofano è originale), se la vuoi a posto basta riverniciarla (possibilmente meglio di come sia stata fatta la prima volta). L'interno è ben tenuto, richiede solo una pulita, e il motore gira perfettamente, senza vibrare, com'è giusto che sia per il 6L bmw a benza. Ha pdc posteriori e adaptive light, credo abbia l'assetto standard della Futura però.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2011
  8. Giorgiaccio

Giorgiaccio Kartista

223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    Si, proprio quella. Avevo notato un ritocchino sul parafango anteriore destro, molto piccolo, ma il resto non l'avevo visto... sarà che era in salone con poca luce. La portiera destra però si vedeva bene e non avevo notato segni, che qualcosa abbiano fatto nel frattempo ?

Mi preoccupa però quello che dici ! Se non ha avuto incidenti perchè riverniciarla ? Il fatto che possa essere stata riverniciata sulla parte sinistra allora mi spiega il perchè la guarnizione del parabrezza da quella parte fosse scollata e perchè il profilo di plastica sul tetto sembrasse un filo ballerino.

Il fatto di dovermela riverniciare io non è che mi vada molto, non costa poco riverniciare un'auto, almeno qui a Milano. Poi vero che in altre zone costa meno di quello che qui costa verniciare un cofano....

Concordo sull'interno, era molto bello anche se non era stato pulito. Cosa che mi sembra confermare che i pochi km sono reali.

Sull'assetto mi hanno detto che in BMW risulta essere uscita con l'assetto sportivo come optional (Scusa Goldie, ho scritto male: intendevo optional, non di serie), ma questo mi sembra il minore dei problemi.

Devo dire una cosa però: la persona del concessionario è stata di una gentilezza notevole, fossero tutti così !!

Comunque settimana prossima ho in programma di vedere altre auto: 2 335d, un altro 325i e un 330i.

Grazie mille !

Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2011
  9. LordElrond

LordElrond Kartista

98
    5
    16 Agosto 2008
    Reputazione:
    159
    Mercedes CLK320 CDI '07
    Di nulla :cool:

Comunque se la guardi alla luce puoi vedere degli sporchini sulla fiancata sinistra dietro il montante posteriore.

Buona fortuna per la ricerca!

10. goldie

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    urchi che occhio :wink:

Giorgio, ci sarebbe la mia anche, ma a parte che ha 100.000 km, il conce su contratto ha scritto che mi da 23000 euri :mrgreen:

11. Giorgiaccio

Giorgiaccio Kartista

223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    Non avrei problemi a tirare fuori più 3 o 4 mila euro in più dei 23 per un'auto tenuta bene... ma i 100.000 km un po' mi frenano, non foss'altro per la questione pscologica di scendere da un'auto che ne ha 1.000 in meno :mrgreen:

Condividi questa Pagina