scusate, ma come si fa a dire ad un uomo che la donna CHE AMA non è per lui??? Mettetevi solo un attimo nei suoi panni: viene un vostro amico e vi dice che la donna con cui state è un'arrivista/approfittatrice/fedifraga/ecc... Difficilmente voi gli crederete; sarebbe più facile pensare che ve la prendereste con lui, per la sua "gelosia" nei vostri confronti... Solo la vita può dare certe spiegazioni e certe prove. Nessun'altro. A parte il fatto che una persona, se è adulta e vaccinata, ha il sacrosanto diritto di sbagliare. Ammettendo anche che - perchè no! - una persona che non ha mai conosciuto l'amore (e quindi si è sempre comportata in un certo modo), potrebbe sempre innamorarsi davvero, e cambiare. Ciao Emidio
Beh...un sistema c'è! Andate dal prete che li deve sposare vestiti da BRAVI e lo minacciate con una frase d'effetto stile: "Questo matrimonio non s'ha da fare!" Ho letto che funziona!:wink: schersi a parte...ditegli in faccia quello che pensate sennò poi nascono malintesi e li si che perdete un'amicizia:wink:
Devo dire che il prete farlocco probabilmente potrebbe essere un ottimo rimedio che vede tutti d'accordo, soprattutto laddove vi sia possibilità o sospetto di una pagliacciata in corso. E che almeno si dia inizio ad una lunga convivenza per interpretare l'eventuali sciacalline da domare. Poi un domani, magari loro organizzeranno una cosa vera per pochissimi, stile posto lontano, chiesetta di campagna....il primo dell'anno..... ore 9..
oppure lasciate che il tempo faccia da se....deve arrivarci lui....e siccome siete veri amici se dovesse tronare sui suoi passi, passerete sul fatto di non aver ascoltato i Vs consigli... Potreste rivedere il Vs amico felice come non mai per aver sposato la donna che ama... se tra 6 mesi tronerà a casa....gli darete un calcio in cu.lo amichevole, riderete della stronzata che ha fatto davanti ad un paio di medie........................doppio malto.......:wink: e tutto finisce a ghignate......... ma se non ve gusta:..................provate stasera con l'elettroshock..........
io ed un mio amico abbiamo deciso di parlargli... non tanto per fargli capire con chi si sta per sposare (magari è cambiata, ma io ho i miei forti dubbi!!!), quanto per chiedergli se è realmente convinto di quello che sta per fare... in fin dei conti stanno assieme da qualche mese e si sono visti ben poco a causa del lavoro di lui... la difficoltà della vita reale non l'hanno mai provata... io voglio solo che sia convinto, non voglio che sia un ultimatum da parte di lei...
Credo sia la cosa migliore anche se rischiosa... Magari girateci un po' attorno al problema per capire anche come potrebbe reagire lui e, piano piano, andate al nocciolo della questione......
proponetegli un periodo di convivenza, prima del matrimonio, almeno si risparmierebbe il lato burocratico del resto si sa che è vivendo insieme che si capisce se si è fatti per andare d'accordo...