devo comprare serie1 : consigli | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

devo comprare serie1 : consigli

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Sturanza, 12 Agosto 2010.

1. Sturanza

Sturanza Kartista

217
    4
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    464
    F20 120d + yamaha FZ1
    vero vero supervero... infatti mi stupisce il fatto che abbia una coppia alquanto alta pur essendo un diesel.. bha!! Tuttavia non mi pare che abbia quel surplus in più che mi aspettavo pur avendo il doppio dei CV della mia ex-carretta nel confronto originale/originale... mi sa che ci pianto una mappazza di quelle come dico io a breve breve :mrgreen:

Freni 10... si... ma ricorda che io vengo da una Fiat Bravo JTD :mrgreen: ero abituato quasi a mettere i piedi in terra tipo flinstones per frenare :mrgreen:

nel frattempo oggi ha smesso di scricchiolare la bocchetta di areazione mentre il bracciolo.. quello no ancora niente per fortuna :mrgreen:

2. Sturanza

Sturanza Kartista

217
    4
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    464
    F20 120d + yamaha FZ1
    AHHH domanda domandona:

io ho i bixenon e ovviamente fa tutto una sola parabola... anabbagliante e abbagliante tramite la ghigliottina elettromagnetica che sale e scende parzializzando il flusso della luce

ora domando: ma l'ALTRA parabola (la lente più interna) che cazz ci sta a fa? Non l'ho mai vista accendersi e non ci sono proprio riuscito pur spippolando tutte le possibili accensioni dei fari.. ma a che serve?? quando si accende????? :-k:-k

3. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    Non si accende mai.. Si accende solo a chi ha gli adaptive..

4. Sturanza

Sturanza Kartista

217
    4
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    464
    F20 120d + yamaha FZ1
    Okkk ecco che ho finalmente avuto modo di fare qualche foto alla bimba :mrgreen:

Purtroppo è un pò sporchina :cool:

Ladies & Gentlemen vi presento la mia nuova fidanzata :mrgreen:

grazie ancora a tutti per i preziosi consigli e all'utilissimo contenuto di questo gran forum :wbmw

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    azzarola, complimenti!!!

bellissima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Pascolo85

Pascolo85 Secondo Pilota

616
    144
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    che spettacolo!!!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2011
  7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quando quotiamo un messaggio, eliminiamo le foto

appesantiscono troppo la pagina
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Bella bella, molto elegante, mi piace! :wink:

9. Winstar

Winstar Direttore Corse

2.030
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Era meglio che non leggevo questo thread, adesso sto rosicando come un pazzo....

Praticamente per quel prezzo io dalle mie parti del 2008 trovo si e no una 118 con cerchi da 16 e colore paonazzo...

tu invece hai trovato una 123 bianca (il colore piu richiesto oggi) con cerchi da 18, sedili sportivi... e persino chrome line e tetto apribile Ma come diavolo e' possibileeeeee ](*,)](*,)

Hai veramente rapinato il concessionario!! Se non la compravi eri veramente un pazzo! Io la 123 non l'ho mai neanche presa in considerazione, non l'ho mai vista sotto i 20mila eurozzi. Eppure anche io e' da questa estate che cerco, e di questo passo non la trovero mai!! Pero io non sto cercando in tutta italia... Tra l'altro, guardo praticamente solo su autoscout (anche perche mi sono reso conto che quando non guardo su autoscout, e vado direttamente da un venditore, alla fine c'era anche su autoscout e mi potevo risparmiare il viaggio...) Se hai da suggerirmi altri "metodi" per la ricerca dell'auto... Sono tutto orecchi :mrgreen:

10. Sturanza

Sturanza Kartista

217
    4
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    464
    F20 120d + yamaha FZ1
    he he guarda, ti dirò.. anche io era da Agosto/Settembre che ci stavo dietro, principalmente anch'io stavo dietro a Autoscout... poi la volta che ho preso seriamente in considerazione la cosa, ho inforcato la vecchia carretta e mi sono girato mezza Toscana..

Dopo aver litigato con metà dei concessionari che ho visitato :mrgreen: ho fatto un salto giusto per scrupolo alla BMW qua a Firenze dietro casa e mi si para davanti la mia bimba...

Neanche io avevo preso in considerazione la 123d, cercavo un 120.. però con un bel pò di negoziazione serratissima :mrgreen::mrgreen: mi sono fatto stravalutare il mio rottame, per questo sono riuscito a portarmi a casa il 123 con un ottimo prezzo...

c'è da dire che era già buono di suo il prezzo di partenza, nonostante l'allestimento favoloso e lo stato come nuovo della macchina... probabilmente era un pò basso per le gomme che proprio non sono ottime e tra un pò dovrò iniziare a pensare di cambiarle (ovviamente NON rft.. treno completo su ebay 600 eur Yokohama)

Io sono un venditore per una multinazionale, sono abituato a "tirare" sui prezzi ma quel che posso dirti è, non fermarti alla prima occasione.. pensa che prima di questa, alla BMW ufficiale a Empoli a neanche 20Km di distanza pretendavano di vendere un 118d attiva più cara di questa..cerca in giro e soprattutto apri una guerra serrata sulla negoziazione del prezzo, non farti mai vedere interessatissimo... vedrai che troverai anche tu la tua ottima occasione =D>

Stura

11. Winstar

Winstar Direttore Corse

2.030
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    Beh se e' da questa estate che sto cercando.... con una breve pausa per problemi di salute... di sicuro non è quello di tuffarmi alla prima offerta il mio problema!! Semmai il contrario!

Anzi sono uno che se vede un'auto interessante, e dopo 24 ore me la soffiano, poi mi deprimo e non prendo in considerazione nulla finche non trovo qualcosa di paragonabile! Mi e' rimasta sullo stomaco una pre-rest con cerchi da 18 a 12900 venduta a settembre a padova, ho telefonato alle 16 e l'avevano venduta a mezzogiorno... Oppure una 120 con pack Msport a 17000 (mi sembra) bianca venduta un mesetto fa. E dire che all'inizio non l'avevo presa in considerazione per ignoranza, perche pensavo che i fendinebbia fossero quelli della pre-rest ](*,)](*,)

Una cosa e' certa: ho aspettato tanto e non posso comprare qualcosa di cui non sarei fiero di postare le foto qui! Qualcosa che mi lasci totalmente soddisfatto!!

Inoltre, mi stanno venendo i dubbi clamorosi perche tra qualche mese tutto diventera' "vecchio".... Il che mi fa una tristezza incredibile... Mi viene quasi da spendere 12000 per una pre rest in modo da cambiarla magari tra 2 anni con la nuova senza troppi pensieri... Con la attuale ci perderei troppi soldi (IMHO)

PS: anche perche, è inutile che ci nascondiamo dietro un dito: se anche all'inizio ci fara schifo la nuova, dopo un po ci abitueremo, vedendole in giro, e le attuali, come diceva will smith, puzzeranno di vecchio...

Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2011
  12. Sturanza

Sturanza Kartista

217
    4
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    464
    F20 120d + yamaha FZ1
    beh si, è comunque un ottima soluzione anche quella!

Tuttavia, io non so che budget hai tu, ma nel mio caso, non volendo spendere più di 17000 nel peggiore dei casi. La mia auto è stata pagata 35000 euro ed oltre, oggi dopo due anni l'ho presa all'interno del budget prefissato. Quella nuova, anche se esce tra qualche mese mi sarei potuto permettere di comprarla come minimo tra qualche anno..

Anche io avevo ipotizzato un possibile pre-rest da spendere molto poco ma c'è da dire che si trovano molto usate, e se con pochi Km con molti anni sul groppone.. per 4-5 mila euro di differenza conviene andare su qualcosa di 2 anni! IMHO ovviamente

Poi, possono uscire anche 1000 restyling o nuovi modelli.. la mia mi ha fatto, mi fa e mi farà comunque impazzire :mrgreen:

good luck

13. Dave86

Dave86 Secondo Pilota

690
    17
    22 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.195
    4er coupè
    bellissima,stupendi i cerchi =D>

A 1 persona piace questo elemento.
  14. borazzz

borazzz Collaudatore

489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    è stato un signore a riprednere quel rottame di bravo che ha 10 anni magari sapeva gia a chi darla di solito auto cosi non le vogliono nemmeno vedere

15. Sturanza

Sturanza Kartista

217
    4
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    464
    F20 120d + yamaha FZ1
    quoto, ma è pur sempre una trattativa... loro stanno li per vendere e non per fare cortesie :wink: tu sei li, penna in mano e pronto a firmare il contratto, a una condizione: ti prendi il mio rottame.. vedi se al venditore non comincia a fargli gola la provvigione sulla vendita :mrgreen:

Non credere, anche sull'usatISSIMO c'è molto mercato, basta che non sia proprio da valore zero.. esistono i commercianti che comprano auto molto usate ma ancora in discreto stato per l'esportazione. I venditori che "se la tirano" e non ne vogliono neanche sapere di sedersi e discutere sulla cosa per me possono andare al diavolo, dall' "alto" della loro presunzione :confused: e ti assicuro che mi sono chiuso la porta dietro le spalle da parecchi ma infatti alla fine il Deal l'ho fatto io :mrgreen: La mia era una 1.9JTD già col motore stilo euro3 e per schifo che possa fare a noi italiani, da qualche parte all'estero può essere ancora considerata appetibile :mrgreen: ... il mio povero bravone rientrava in questa casistica ed è andata in Serbia... :sad::sad:

16. borazzz

borazzz Collaudatore

489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    a volte gonfiano il prezzo sull 'auto che compri per poi riprenderti l'usato ma un 123d a 18.5 era gia basso di suo per questo mi ha fatto strano che te lo abbia preso

17. Sturanza

Sturanza Kartista

217
    4
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    464
    F20 120d + yamaha FZ1
    si sono daccordo ma succede per le auto che rivendono loro direttamente.. per quelle che danno ai commercianti è difficile che ci facciano guadagno.. ti danno quello che sono convinti di riprendere da loro, ne piu ne meno.. in ogni caso di sicuro non ci rimettono mai soprattutto se vendono un auto appetibile

18. Winstar

Winstar Direttore Corse

2.030
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    ...e in tutto questo a me tocca vedere delle 116d senza nulla allo stesso prezzo...

ma perche devo bestemmiare dico io? ](*,)

PS una curiosita: l'auto l'hai bloccata la prima volta che l'hai vista? Quanto è passato dalla prima volta che l'hai vista alla firma? L'avevi gia vista online? Mi serve per capire un "affare" quanto dura (per mia esperienza posso gia dire dalle 48 ore alla settimana)

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2011
  19. Sturanza

Sturanza Kartista

217
    4
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    464
    F20 120d + yamaha FZ1
    l'ho vista il sabato mattina e ho preso un impegno in parola il venditore. Lunedì sono andato li, ho dato una ultima tiratina al prezzo e ho firmato il contratto.

In pratica l'auto è stata "scoperta" per il sabato pomeriggio e lunedì mattina.. Certo ho preso qualche rischio.. ma fa parte del gioco..

l'auto prima che la vedessi io era in vendita solo da qualche giorno.. due o tre credo

Stura

20. Winstar

Winstar Direttore Corse

2.030
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    Quindi non l'hai provata? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina