devo comprare serie1 : consigli | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

devo comprare serie1 : consigli

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Sturanza, 12 Agosto 2010.

  1. Franz.hs

    Franz.hs Kartista

    162
    1
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    27
    118d E81 Ignoranza:tanta
    Il discorso sarebbe diverso se tu le tenessi originali senza riprogrammarle... in quel caso ti consiglierei di andare senza ombra di dubbio di 120....per non fare il mio errore e poi pentirtene!!!!!:cry2

    Cmq son sicuro che entrambe mappate a dovere possano difficilmente deludere a prestazioni,

    cosa certa è che un 120 mappato deve essere spettacolare!

    in ogni caso.....vai di 120:mrgreen:
     
  2. _jack12

    _jack12 Primo Pilota

    1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    Nuova da immatricolare
     
  3. Sturanza

    Sturanza Kartista

    217
    4
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    464
    F20 120d + yamaha FZ1
    non è il mio caso... io rimapperei anche il motore del frigorifero :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.359
    568
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Sono le nuove versioni: era la nuova 118d "nuda" (nè Eletta, nè Futura).
     
  5. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    no non saprei quanti kg di coppia!cmq gia' 160 cv si sentono!!fidati:-F
     
  6. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Il discorso secondo me è presto fatto: se mappi vai di 118, se non mappi vai di 120. Tanto mappare un 120 per farlo arrivare a 220/240 cv non so quanto possa servirti...
     
  7. Fil23

    Fil23 Kartista

    146
    1
    21 Maggio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Futura '10 E81
    Io la penso esattamente come te!=D>:mrgreen:, poi c'è chi mapperebbe anche un 335d, il mondo è bello perchè è vario, gireremmo tutti con una Golf senno[-X:lol:
     
  8. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Appunto... Quindi o vai di 118d e poi lo porti a 160/170 cv o vai di 120d e lo lasci stock.
     
  9. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    anche 210 cv si sentono :-F

    :mrgreen:
     
  10. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Non ho capito.. perchè non dovrebbe servire rimappare un 120d? :-k
     
  11. Sturanza

    Sturanza Kartista

    217
    4
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    464
    F20 120d + yamaha FZ1
    quotone :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    mio personale punto di vista: di potenza, più ce n'è meglio è... Quindi se un motore è strutturato e progettato per avere "X" Cv e Nm di potenza, perchè dovrei tenerci un software che me ne rende disponibile solo il 70%? Specialmente quando i consumi restano pressochè invariati..

    cmq sto facendo marketing a palla :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ancora un pò di indagini di mercato e procedo, ho trovato alcune occasioni interessanti

    grazie ancora a tutti

    Sturanza
     
  12. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.359
    568
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Magari perché quel motore deve poter percorrere 250.000 km conservando un certo tipo di consumi come da progetto... :wink:
     
  13. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Chi l ha detto che un proprietario di un 120d debba per forza percorrere 250mila km? :eek: io ne faccio 15mila l anno e dopo qualche anno mi cambio vettura..

    se il discorso invece riguarda solo ciò che la casa garantisce come rendimento, beh, alterando l originalità del motore alteri anche le tue aspettative verso di esso, sia sulle prestazioni che sull affidabilità, i consumi, ecc..:wink:

    penso che comunque anche il 118d se moddato vada a perdere qualcosa in affidabilità e consumi.. percui allora sarebbe inutile mettere il modulo o rimappare qualsiasi macchina, giustamente.. :mrgreen:
     
  14. Pascolo85

    Pascolo85 Secondo Pilota

    616
    144
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    e il mio 123d a quanto puo arrivare????

    280cv????:razz::razz::razz::razz::razz::razz:
     
  15. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    260cv piu' o meno!
     
  16. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Allora forse dovresti prednerti un bel benza, magari i nuovi 2 litri turbo che usciranno sul prossimo modello :wink:

     


    Per quanto concerne il modulo lo condivido solo ad uno step "medio", cioè aumento di prestazioni con diminuzione dei consumi nelc aso si guidi "a modo". I moduli iper-tirati temo comunque che influiscano negativamente sull'auto. Se un auto è progettata in un certo modo ogni componente è dimensionato per subire determinate sollecitazione. Ergo: se su un 120d da 177 cv attuo un incremento 20/30 cv non credo possa succedere nulla (a meno che non si stia sempre a tirare le marce a limitatore, ma allora è da scemi essersi comprati un diesel), però se su un 177 cv attuo un incremento di 60 cv forse - a lungo andare - qualcosa succede!?! :-k
     
  17. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    non conosco nessuno che ha superato la soglia dei 260cv con il 123d, visto che a causa della turbina più piccola non si possono effettuare grossi incrementi.. avevo letto di qualcuno sui 250 cv circa..
     
  18. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    un preparatore delle mie zone anche 280cv
     
  19. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    Per demolire la turbina :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    pessimista su ogni linea contro bmw.. passa ad audi:wink::wink:
     

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