vabbè, 100 scosse oltre i 6 credo che non le si ottengano con la vibrazione del cellulare, visto che l'apice è stato 8.4.
spero sia come dici tu. Quello sarebbe un bel "grattacapo" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sembra addirittura che certe esplosioni,siano state provocate appositamente per ovviare a rischi maggiori...poi,non so!è tutto su ipotesi!si sa...in questi casi le notizie sono da prendere con le pinze!
per quanto riguarda lo sciame sismico post evento, è normalissimo......anche con punte di 6 gradi richter e oltre.....cerchiamo di non essre catastrofisti.......ci saranno per mesi scosse di terremoto, anche piuttosto violente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> l'allarme maggiore, in questo momento, è quello nucleare.......speriamo che i giornalisti (che io stimo poco, tranne alcuni), stiano esagerando solo per sensazionalismo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si...lo spero bene!cmq le centrali nucleari,no buono....preferirei non averle qui da noi,anche se....non siamo esenti da pericoli,visto che comunque,tra francia germania ed altri paesi...ne siamo circondati!
l'aquila è soggetta a un nuovo sciame sismico, probabilmente indipendente da quello relativo alla scossa principale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> purtroppo l'appennino è davvero una zona sismica molto attiva......anche se non si raggiungeranno mai punte di magnitudo così elevate come in questo caso (del giappone) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
alla rai hanno appena detto che l'unico pericolo per le centrali è la fusione in quanto almeno ad uno è partito l'impianto di raffreddamento (in questo caso il mare avrebbe fatto bene a raggiungerle). hanno specificato che le strutture son progettate per reggere danni maggiori. il pericolo c'è ma è molto limitato. dicono!
la cosa che mi ha lasciato perplesso è quando ho sentito svariate notizie che annunciavano che li in jap hanno chiesto aiuto anche e sottolineo anche, agli USA,(riguardo questione nucleare) nonostante tutto, noi sappiamo cosa è successo nel '45 e quindi i trascorsi tra loro (jap e usa)... è inutile fare gli ipocriti o altro... ma da allora non venitemi a dire che un americano è ben visto in jap ...e per chi c'è stato in jap..lo ha potuto constatare...quindi mi chiedo..siete proprio sicuri che è "tutto sotto controllo" come ci voglion far credere ? secondo me no...e ripeto il tutto mi lascia perplesso.
anche il jap non ha nulla da invidiare dagli usa....per chiamarli....vuol dire che è seria la questione...
rimanendo profondamente costernato dinanzi alle terrificanti immagini di ciò che è stato e che sta succedendo in Giappone, apprendo ancora una volta come sia flebile la nostra esistenza nei confronti della forza della natura e non posso fare a meno di constatare di come questo concetto venga ignorato, illudendoci quasi che la nostra vita sia eterna ed estranea ad ogni pericolo mi chiedo se l'essere umano sarebbe diverso da ora se fosse realmente consapevole della sua relativa esistenza su questa terra
su carta, sulla diplomazia, per interessi...ma prova a dire che sei americano invece che europeo quando sei in jap e vedi come ti trattano...e non parlo per sentito dire...
enso che il motivo di una ricerca di aiuto agli stati uniti,dipenda piu al crollo economico che subirà,che non al resto,a prescindere dall'emergenza nucleare!