si parla predenzialemnte del 50% , ma quando si saprà qualcosa di piu' sulle modalità? dai Mamo che ci scappano i soldi per una fantastica bici e anche qualcosa di piu'!:wink:
eh ma non vanno a me penso che non si vada lontani dal solito 50%.... e se ci pensi bene ha anche più senso.... altrimenti anche i cell devono passare al 100%! ... per non parlare delle spese tipo ristoranti ecc.... è che purtroppo nel procedimento non si chiedeva nulla di tutto questo, si parlava solo delle auto (che è già tanto però!) vedrai che verrà fuori qualche circolare che chiarirà la situazione e penso che con la Finanziaria di fine mese sapremo qualcosa di più non solo sulle macchine.... (mi sa che arriva un'altra botta!) ps: non so te ma odio Visco e soci
La tua supposizione sul 50% è condivisibile, ma il ricorso Stradasfalti chiedeva la detraibilità piena .... mah staremo a vedere. ps al ps Tutti noi professionisti lo odiamo!!! Ci sta discriminando ... e ci ha rovinato l'estate. Bella la dichiarazione che ha rilasciato dopo la sentenza "... è colpa di Berlusconi ..." , come se quando c'erano loro l'iva fosse detraibile!!
prudenzialmente è meglio andare al 50%.... se ci pensi si tratta di un uso promisquo nei casi "normali" cmq vedremo cosa verrà fuori, logico che saremmo tutti contenti di detrarre il 100%!! e sulla retroattività non sembrano esserci problemi... ma fino a quanti anni indietro??? ps al ps del ps Potremmo parlare per ore... io dico solo che hanno messo in gabbia i professionisti con regole insulse
http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=a...&chId=30&artType=Articolo&DocRulesView=Libero http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/articoli/articolo327776.shtml quindi io ad es. che l'x5 ce l'ho dal 2004 (oggi sono 2 anni giusti) posso recuperarla
tranq niente di preoccupante. è solo che ai fini delle imposte dirette (l'irpef o ires) la ded degli interessi di leasing è limitata alla quota ded dell'auto. Se invece prendi un finanziamento non legato alla macchina gli interessi sono totalmente ded. penso ti riferissi a questo vero?
esatttoooooo!!!!!! io ho comprato due auto una nel 2004 e una nel 2005, fai tu!!! e poi si potrà portare in detrazione l'iva ora .... ehehehehehe:wink:
ahn...ok...quindi la mia 330xd del 2004 e la mia 330xd 2006 vedono il rimborso...hehehehehehe enrico non ti mollo piu con sto discorso...hehehehehehehehehehhe
ma c'è ance il discorso della deducibilità del costo dei canoni di leasing che è deducibile solo se il contratto ha una durata pari al periodo di ammortamento previsto ps: ...e l'x5 che avevamo preso nel 2003 ma poi venduta a inizio 2004 non avrà nessun interesse al recupero della detrazione visto che l'abbiamo venduta, vero?
si ma questo vale solo per i leasing stipulati successivamente il 4 luglio. tranq uriel ... sei in una botte di ferro!!:wink:
secondo le prime indiscrezioni sembrerebbe proprio di si, perchè il rimborso dovrebbe essere retroattivo fino al 2003! nn ho letto il Sole di questa mattina pero' .....
ma avendola venduta non posso recuperare niente perché l'ho venduta comportandomi in uscita come mi sono comportato in entrata... quindi l'operazione è chiusa.... almeno credo.... boh, guarderò con calma