Detesto Facebook

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da ElviS, 14 Dicembre 2009.

1. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ***** coem siete socievoli.....io ho ritrovato amici che stanno a 2 giorni di aereo e che vorrei avere qui ma non si puo'......Goldie ha detto cose giuste ma io aggiungo che spesso si scambia per amico quello che i noi sa quasi solo il nome e l'indirizzo.....amicizia e' una condivisione che va oltre la presenza fisica altrimenti avete sbagliato termine potete dire "persona vicina" o conoscente, se un amicizia deve basarsi solo sulla presenza fisica e' roba da poco. Poi che su internet (pedofili a parte) ci siano ragazzic he cercano l'imbrocco e' solo normale volete biasimarli se una bella bionda ventenne scambia le sue piu' profonde emozioni con loro e loro cercano di conquistarla......io ripeto fb ha la strana e non a tutti gradita caratteristica di non permetterti di fare finta di essere quello che non sei grazie all'intreccio di conoscenze, non puoi raccontare fregnacce altrimenti ti sputtani, qui c'e' gente che ha millantato di avere la m3 in garage e poi aveva un 320d spompato....cmq non so gli altri ma io non mi sono sentito offeso dalla foto delle pecore pero' trovo infantile sparare a zero solo per sghignazzare su una categoria di utenti di un portale che forse non si conosce o non si utilizza.....uno fa finta di niente e dice solo che ne fa a meno ma a che serve buttare la battutina e la foto.......cmq ci si vede vado su fb a parlare con un amico che non incontro fsicamente da tre anni ma che posso chiamre amico vero.......se non ritorno significa che sono rimasto invischiato per la rinomata dipendenza percui avvisate la polizia postale e salvatemi......peace!

2. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    secondo me te la stai prendendo troppo :-k

3. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    no scusami se ho dato questa impressione, non volevo, mi piace argomentare e forse da utente "corretto" di fb mi piace cercare di far capire che in se non e' un demone e ben utilizzato e' come tutte le cose uno strumento......mi e' dispiaciuto il discorso di denigrazione tanto per dire qualcosa ma davvero non me la prendo.......:mrgreen:

..devi vedere quando me la prendo che cagaballe che sono! Oh cacchio ma sono di nuovo sul forum...mica sara' questo a dare dipendenza!?:mrgreen::mrgreen:

4. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    ma infatti non capisco perchè tu, da utente corretto di facebook come Dom ecc, te la prendi tanto quando mi pare che siamo giunti a conclusione che non dipende tanto da facebook ma dalle persone che lo frequentano e da come lo usano...

capisco che stai difendendo qualcosa che per te è utile e ci tieni

certo che non essendo moderato è un covo di loschi individui e sono convinto che lo diventerebbe anche questo forum se non lo fosse... ma credi che il mondo in cui viviamo si manterrebbe tale e quale se non ci fossero più regole? credo di no...

le regole servono per sbattere fuori chi non le rispetta... facebook non le ha e perde in serietà

5. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    nessuno di voi ha mai incontrato un amico consociuto su Facebook?

6. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

frase trita e ritrita ma non sempre appropriata... forse oggi nell'era della multimedialità si può non perdere i contatti con una persona, ma negli anni 80/90 dove non esisteva il cellulare e dove internet era roba da Nasa, perdersi di vista era un attimo... soprattutto se all'epoca eri bambino...

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    personalmente tra i miei contatti di FB ci sono solo persone che conosco realmente......per il resto ignoro tutto (persone che non conosco, gruppi, giochini.....etc):wink:

per forza di cose quindi non ho mai conosciuto dal vivo persone conosciute su FB....per il semplice fatto che già le conoscevo:wink:

8. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Sono d'accordo, infatti non ho detto ne che lo detesto ne che non debba esistere, semplicemente lo ignoro e uso altri sistemi,ma non sono contrario a chi lo utilizza, mia figlia ad esempio lo utilizza e addirittura parla con un mio amico che adesso è in Irlanda e mi riporta le notizie.

9. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Come la penso? Basta che al tuo discorso togli la parola "facebook" e metti "bmwpassion" e sono sicuro cambieresti sicuramente idea.

P.S: Se ti lamenti che tua morosa passa il tempo chattando con sconosciuti su facebook, perché invece di perdere tempo qui si bmwpassion, non la vai a trovare e passi un po più di tempo con lei?

Non è una critica, è un consiglio :wink:

A 3 persone piace questo elemento.
  10. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ma avvisala prima che stai arrivando, altro consiglio :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  11. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    :haha soprattutto se non ti aspetta...

12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sono a corto di rep+](*,):wink:

13. dome89nico

dome89nico Presidente Onorario BMW

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    =D>

rep+ :wink:

14. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06

:mrgreen: hahahahahaha

15. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ....io su fb ho solo contatti di gente che conosco in ciccia e ossa.....le new entry non me le filo a meno che non ci sia la foto di una topona, allora indago meglio e poi ci penso...

16. Sceriffo

Sceriffo Kartista

88
    13
    17 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.903
    bicicletta
    anch'io sto su facebook ma tutti gli amici che ho sono persone che conosco veramente (tranne qualcuno del salento tuning club che ancora non sono riuscito ad incontrare o qualche altro ragazzo che ho conosciuto su altri forum). ci sta gente che aggiunge amici e manco ci chatta (se non solo la prima volta), in quel caso diventa inutile (anche un po' pericoloso se vogliamo aggiungere tutti i malintenzionati).

cmq rispetto a badoo è un altro livello, è molto più sicuro perchè se non si è "amici" non si può sapere niente (tranne che se lo vuoi tu)

17. MeteoMan

MeteoMan Amministratore Delegato BMW

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    lo uso solo x ritrovare persone che non sento da tempo...ho girato molto nella vita e ritrovo persone che non vedo da tantissimo tempo!tutto il resto poco mi interessa!

18. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Non è proprio la stessa cosa. BMW Passion è un forum che raccoglie persone con un interesse specifico e che poi magari finiscono per parlare anche d'altro. Qui non troverai pedofili a caccia di ragazzini, su Facebook magari sì. :cool:

19. Sceriffo

Sceriffo Kartista

88
    13
    17 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.903
    bicicletta
    solo perchè qua non ci stanno molti ragazzi. siamo pochi non patentati

20. dome89nico

dome89nico Presidente Onorario BMW

11.603